Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Marca Training Programme 2017

Marca Training Programme 2017

I nuovi orizzonti della Distribuzione Despecializzata: Attori, Processi e Opportunità per la Marca del Distributore


Il seminar che, come ogni anno, è riservato alle imprese copacker presenti a Marca, innova quest’anno format e tema. Per quanto riguarda il tema, il workshop intende analizzare la problematica dell’e-commerce legato ai beni di largo consumo alla luce dei mutamenti in atto nel
comportamento di acquisto della domanda finale.
In particolare si vuole comprendere a quali opportunità vanno incontro sia i produttori di Marca del Distributore che le stesse Insegne distributive interessate a presidiare, in tal modo, anche i mercati extra domestici.
Per quanto attiene al format, si è ritenuto di dedicare la mattinata all’analisi dello scenario e alle azioni poste in essere dal maggior operatore dell’e-commerce presente in Italia, mentre il pomeriggio ad approfondire le implicazioni di natura logistica che tale cambiamento produce.
Concluderà il workshop la presentazione da parte dei managers di alcuni rilevanti gruppi distributivi delle politiche poste in essere per accrescere il valore della propria marca nell’ambito più ampio delle strategie finalizzate ad accrescere l’equity complessivo di insegna.


Tra i temi affrontati nel corso della giornata seminariale:
 

  • L’evoluzione della quota di mercato della Marca del Distributore nel contesto italiano: i dati del primo semestre.
  • Il ruolo della distribuzione digitale nel canale dei prodotti di largo consumo.
  • Le implicazioni di natura logistica alla luce dei mutamenti del mercato distributivo.
  • Le politiche prospettiche della MDD perseguite da alcune Insegne e implicazioni per le imprese copacker.

VAI ALLA PHOTOGALLERY

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità