Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Programma

L’APPUNTAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE MODERNA


Crescono in Italia le private label. Nei primi sette mesi di quest’anno, i prodotti a Marca del Distributore hanno fatto registrare un aumento delle vendite dell’1,8% a valore e dello 0,9% a volume, facendo salire al 18,6% la loro quota di mercato nel Largo Consumo Confezionato (LCC).

Secondo i dati di IRI, negli ultimi 12 mesi al luglio scorso, le vendite della MDD nel Largo Consumo Confezionato hanno toccato i 9,7 miliardi di euro, generando un risparmio per i consumatori di 1,7 miliardi di euro.

Aumentano gli assortimenti della MDD, che nel luglio scorso hanno raggiunto quota 1.384 prodotti mediamente a scaffale, con crescite significative per i comparti bio (+9,5%) e premium (+11,6%) a conferma di una tendenza dei consumatori a ricercare la convenienza, ma anche prodotti di qualità.

La Distribuzione Moderna e i prodotti a marchio del distributore rappresentano una risorsa strategica per portare su tutto il territorio nazionale ed internazionale l’eccellenza del Made in ltaly, valorizzandone la provenienza geografica e contribuendo così alla crescita dei distretti agroalimentari.

mercoledì 18 gennaio 2017

IMBALLAGGI SOSTENIBILI: DALL’ECOPROGETTAZIONE ALLA LOGISTICA INTELLIGENTE

PACKAGING LAB AREA PAD. 18

ADI PACKAGING DESIGN AWARD

PACKAGING LAB AREA PAD. 18

giovedì 19 gennaio 2017

PRESENTAZIONE DEL XIII RAPPORTO SULL’EVOLUZIONE DEI PRODOTTI A MARCA DEL DISTRIBUTORE IN ITALIA

OPERA CONFERENCE HALL collegamento pad. 18-15 ammezzato

traduzione simultanea

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità