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Packaging design e innovazione: processi, comunicazione, mercati

Packaging design e innovazione: processi, comunicazione, mercati
16 gennaio 14:00 - 17:00

Organizzato da IED Milano, Scuola Postgraduate in collaborazione con BolognaFiere

Gallery Hall 25-26

Il packaging design rappresenta una chiave di volta nella relazione fra produttore e utente. Non solo per le logiche di branding, che comunque identificano ruolo e posizionamento della marca; ma anche in termini di relazione antropologica con i prodotti proposti nella dinamica funzionale con i loro competitori. Offrendo peraltro chiavi di accesso a meccanismi di internazionalizzazione.

 

  • Saluti e introduzione: Marco Momoli – Direttore Commerciale BolognaFiere
  • La gestione del processo di design nella filiera del packaging – Fabio Bignardi – Direttore Generale DOC Design
  • Il design per l’innovazione continua – Federico Ferretti – Head of Design Midea Innovation Center
  • Progettare per l’utenza allargata – Francesco Rodighiero – Designer, Design for All Italia
  • Comunicazione integrata: la gestione del brand – Enrico Peroni – Brand Design Manager Ducati

 

Coordinamento: Carlo Branzaglia – Coordinatore Scientifico Scuola Postgraduate IED Milano

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