Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Marca Training Programme 2019

Marca Training Programme 2019

Testatina_MTP_730x200

 

Registrati e scarica qui gli atti in versione integrale.

Rivivi la giornata di lavoro grazie alla photogallery.

Rimani sempre informato e aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla nostra newsletter!

 

 

Marca Training Programme 2019 ha posto l’attenzione sui profondi e rapidi mutamenti dei paradigmi di consumo: cambiano abitudini e shopping list, l’offerta si amplia, le trasformazioni del quadro normativo impattano sulle scelte strategiche dei retailer.

Cambiamenti rapidi che spesso impongono una capacità adattiva degli assortimenti.

 

Marca Training Programme 2019 è stata l’occasione per fare il punto su consumatore e mercato, per supportare scelte di sviluppo industriale, rispondere con tempestività ai nuovi bisogni dei consumatori e individuare le nuove sfide della MDD.

Alla luce di tale scenario, il Marca Traning Programme 2019 ha affrontato le seguenti tematiche:

 

  • Nuovi trend di consumo
  • Sostenibilità & Packaging
  • LCC: scenario, canali, categorie
  • Performance della MDD
  • Biologico, Premium, Free From

 

 

PROGRAMMA

 

 

ore 10.00: Registrazione partecipanti

 

ore 10.15: Saluti BolognaFiere

 

ore 10.30: Il consumatore: nuovi trend e driver di scelta | Silvia ZUCCONI - Responsabile Market Intelligence NOMISMA

 

ore 11.00: Evoluzione dello scenario distributivo e i trend della MDD | Gianmaria MARZOLI - Commercial Director Retail IRI

 

ore 11.30: SONO INTERVENUTI

  • Coop: Carmen Quatrale - Brand Manager Vivi Verde Coop
  • Carrefour: Egidio Pucci - Brand Manager BIO Carrefour
  • Tetra Pak: Mirko Veratti - Retail Manager Italia Tetra Pak

 

 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità