Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Programma

Programma

Testatina_MTP_730x200

 

Marca Training Programme 2019 ha posto l’attenzione sui profondi e rapidi mutamenti dei paradigmi di consumo: cambiano abitudini e shopping list, l’offerta si amplia, le trasformazioni del quadro normativo impattano sulle scelte strategiche dei retailer.

Cambiamenti rapidi che spesso impongono una capacità adattiva degli assortimenti.

 

Marca Training Programme 2019 è stata l’occasione per fare il punto su consumatore e mercato, per supportare scelte di sviluppo industriale, rispondere con tempestività ai nuovi bisogni dei consumatori e individuare le nuove sfide della MDD.

Alla luce di tale scenario, il Marca Traning Programme 2019 ha affrontato le seguenti tematiche:

 

  • Nuovi trend di consumo
  • Sostenibilità & Packaging
  • LCC: scenario, canali, categorie
  • Performance della MDD
  • Biologico, Premium, Free From

 

 

PROGRAMMA

 

 

ore 10.00: Registrazione partecipanti

 

ore 10.15: Saluti BolognaFiere

 

ore 10.30: Il consumatore: nuovi trend e driver di scelta | Silvia ZUCCONI - Responsabile Market Intelligence NOMISMA

 

ore 11.00: Evoluzione dello scenario distributivo e i trend della MDD | Gianmaria MARZOLI - Commercial Director Retail IRI

 

ore 11.30: SONO INTERVENUTI

  • Coop: Carmen Quatrale - Brand Manager Vivi Verde Coop
  • Carrefour: Egidio Pucci - Brand Manager BIO Carrefour
  • Tetra Pak: Mirko Veratti - Retail Manager Italia Tetra Pak

 

 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità