dic 2017

C3

C3

Intervista a CARMINE PERRONE
Componente Commissione prodotto a marchio Consorzio C3 - Consigliere di amministrazione Consorzio C3

 

Perché avete scelto di partecipare a “Marca 2018” e quali sono i vostri obiettivi?


Partecipiamo a Marca 2018 perché è una Fiera riconosciuta ed apprezzata nel mondo della marca del distributore o per meglio dire dell'Insegna.

 

Quanto incidono i prodotti per private label sulla vostra attività e qual è il vostro parere sullo sviluppo della Marca del Distributore?

 

Il Gruppo C3, non avendo un marchio di insegna ma di fantasia "Noi&Voi", crede molto nello sviluppo del prodotto a marchio; nell'anno in corso abbiamo inserito ulteriori referenze nelle varie tipologie per una numerica che supererà a fine anno il numero di 700. Essendo il mercato della private label un mercato in continua crescita, e credendo il nostro Gruppo nello sviluppo dei punti vendita affiliati, continueremo ad aumentare le referenze soprattutto in quei settori dove ancora non siamo presenti.

 

Quali saranno le novità che presenterete a “Marca 2018”?

 

Per quanto riguarda i prodotti innovativi stiamo ponendo molta attenzione ai mercati in crescita, come i prodotti biologici, senza glutine e senza lattosio. Anche verso questi nuovi mercati gli aspetti che privilegiamo maggiormente sono la qualità e il rapporto qualità/prezzo elemento questo che ci posiziona nello scaffale tra la marca di marca ed il prodotto a primo prezzo. L'incidenza del prodotto a marchio sui nostri punti vendita varia a secondo del canale in cui ciascuno di noi opera. Sicuramente il prodotto a marchio è appropriato per un canale diretto di vendita o tramite affiliazione.
Proprio perché il prodotto a marchio è uno dei pochi mercati in continua crescita, Fiera Marca rappresenta un appuntamento importante che si riconferma anno dopo anno. 

torna indietro