dic 2017

PAM

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Intervista a CLAUDIA CARVALHO
Responsabile Private Label Pam Panorama

 

Perché avete scelto di partecipare a “Marca 2018” e quali sono i vostri obiettivi?

 

L’evento Marca è da anni una fiera di riferimento per lo sviluppo dei prodotti a marchio e, negli ultimi anni, l’offerta del marchio privato di Pam Panorama si è evoluta molto in linea con le tendenze di mercato. La nostra strategia è rivolta verso una continua innovazione che risponda in modo efficace ai bisogni dei nostri consumatori. Inoltre, per gestire un assortimento sempre più complesso e sfidante, Pam Panorama ha costruito dei rapporti di fiducia con i suoi fornitori: lo sviluppo di ogni prodotto a marchio è infatti l’inizio di una vera e propria partnership tra noi e le aziende che ci forniscono.

Oggi Pam Panorama può vantare un ampio assortimento di prodotti “specializzati” e pensati per soddisfare tutte le necessità dal consumatore. L’assortimento basato sui bisogni dei clienti ha portato al lancio della linea premium “i Tesori”, della linea biologica “BIO”, della linea funzionale e dedicata al benessere “Semplici e Buoni”, delle linee cosmetiche “Arkalia” e “Arkalia Bio”… e le novità non si fermeranno qui. Stiamo lavorando a nuovi prodotti e linee per il 2018.

L’evento Marca quindi è la vetrina perfetta per presentare e rafforzare la nostra strategia.

 

Quali saranno le novità che presenterete a “Marca 2018”?

 

In occasione di Marca 2018 presenteremo diverse novità di prodotto che coinvolgeranno tutte le nostre linee:

  • Arkalia Bio (lanciato a luglio di 2017) fa parte del marchio Arkalia, linea di prodotti per il corpo nata nel 2015 che comprende oltre 70 referenze. Arkalia Bio è composta da oltre 20 prodotti beauty, dedicati sia agli adulti sia ai bambini, ed è caratterizzata dal 97% di ingredienti di origine naturale, certificati BIOS, con oli e estratti di origine biologia e dermatologicamente testati.
  • Semplici e Buoni, lanciata nella seconda metà del 2016, arricchirà il suo assortimento che conta già oltre 80 referenze. È suddivisa in 5 famiglie di prodotti: senza glutine, meno grassi, senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre e funzionali. La linea cresce a doppia cifra e vuole rispondere sempre più ai bisogni dei consumatori attenti al benessere ma che non vogliono rinunciare al gusto.
  • BIO Pam Panorama, presente sul mercato dal 2015 e che conta più di 150 referenze, in soli due anni ha ottenuto la quota più elevata versus il mercato biologico della private label del mercato.
  • i Tesori compie 7 anni e conta più di 170 referenze. È composta da prodotti distintivi come specialità regionali o metodi di lavorazione artigianali.
  • La linea mainstream Pam Panorama ha come missione quella di offrire prodotti essenziali per tutti i giorni, di qualità e a prezzi convenienti.

 

Quanto incidono i prodotti per private label sulla vostra attività e qual è il vostro parere sullo sviluppo della Marca del Distributore?

 

I prodotti private label rappresentano sempre di più l’insegna Pam e Panorama e il peso degli investimenti di comunicazione è aumentato nell’ultimo anno. I consumatori hanno risposto positivamente e la private label ha registrato ad Ottobre la quota più alta dell’anno. I nostri prodotti sono presenti quotidianamente nelle case dei consumatori: ci impegniamo infatti ogni giorno ad offrire prodotti di qualità ad un prezzo giusto.

Le nostre linee hanno un forte potenziale di crescita soprattutto rispetto al mercato estero: è nostro dovere quindi sviluppare prodotti sempre nuovi in risposta alle esigenze dei consumatori e dei nuovi trend. Siamo convinti che, nei prossimi anni, il mondo della salute e del benessere, il settore del mercato biologico e quello premium avranno un forte ruolo nello sviluppo dei prodotti a marchio privato.

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