dic 2017

S&C

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Intervista a ADELIO BELLAGENTE
Direttore commerciale di
S&C Consorzio Distribuzione Italia

 

S&C sarà presente a Marca 2018, il Salone dei prodotti a Marca del Distributore che cresce di anno in anno, ormai seconda fiera del settore in Europa e tra le prime nel mondo. Quali gli obiettivi e le aspettative della vostra partecipazione ?

      

Condivido l’affermazione sulla realtà di Marca che sempre di più si conferma come riferimento del settore e, quindi, saremo presenti per consolidare il rapporto con gli abituali partner che storicamente espongono, ma soprattutto per presentarci ai nuovi espositori e visitatori che parteciperanno alla Fiera. Non avendo una presenza omogenea in Italia, la partecipazione alla Fiera diventa per noi una vetrina per evidenziare che, sul territorio, sono presenti realtà commerciali che ad oggi non hanno la notorietà delle grandi catene, ma hanno grande volontà per crescere insieme agli operatori che condividono i nostri principi. Ci aspettiamo quindi di poter entrare in contatto con fornitori e distributori disponibili a condividere il progetto di crescita comune.

 

Come valutate il trend del mercato dei prodotti a marca del distributore in Italia?

 

I prodotti a Marchio “Mersì” sono presenti nelle merceologie cosiddette “standard” e solo parzialmente nelle merceologie “premium”. Ritengo comunque che anche per il futuro il trend complessivo dei prodotti a marca del distributore sarà positivo in quanto vengono assecondate le esigenze dei consumatori, inserendo sul mercato referenze che soddisfano specifici settori di mercato e che, sempre di più, prendono spazio all’interno dei punti vendita. Mi riferisco ai prodotti bio, vegetariani, vegani, super premium ecc., con l’augurio che, anche noi, potremo presentarli nel nostro assortimento.

 

Quale ritenete sia una segmentazione efficace per spingere le vendite nella marca privata?

 

Ribadendo quanto già affermato nella precedente risposta, credo che soddisfare le nuove richieste di consumo da parte delle famiglie con prodotti specifici e di qualità sia la via maestra per la sviluppare più vendite e aumentare il nostro fatturato.

 

Come si sviluppa la promozionalità nei vostri prodotti MDD? 

 

La promozionalità è svolta principalmente con attività sviluppate sul territorio dove sono presenti i nostri punti di vendita. I mezzi utilizzati sono, a seconda delle aree, i media locali (tv, radio, giornali), i volantini, il materiale POP e le degustazioni nel punto vendita.

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