Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Marca China

Marca China

MARCA CHINA, SHENZEN 8-10 GIUGNO 2021. IL MADE IN ITALY SBARCA IN CINA

 

 

Una nuova iniziativa supporta le aziende italiane interessate a espandere il proprio business verso la Cina, un mercato sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari e al settore bio.

 

La Cina è diventata il secondo mercato in Asia per il settore bio le cui vendite negli ultimi anni hanno registrato una crescita del 35% potenzialmente molto interessante anche all’interno della grande distribuzione, ragione per la quale BolognaFiere ha deciso di lanciare Marca China, nuovo progetto il cui esordio è programmato dall’8 al 10 giugno 2021 a Shenzhen, metropoli immersa nella Greater Bay Area della provincia del Guangdong a Sud della Cina.

 

 

Il nuovo evento presenterà agli operatori cinesi anche l’ampia offerta italiana di prodotti bio per proporne l’utilizzo a marca privata alla nascente grande distribuzione organizzata cinese: le imprese cinesi che apprezzeranno l’offerta italiana saranno poi invitate ad approfondirne la conoscenza a Bologna in occasione di Marca by BolognaFiere.
La Gdo è un canale strategico in Cina ed è in una fase importante di evoluzione, sempre più attento alle esigenze dei consumatori cinesi, molto sensibili al tema della sicurezza alimentare e quindi anche ai cibi biologici di qualità come quelli made in Italy.


Il lancio della nuova iniziativa è fortemente supportato anche dal know-how di BolognaFiere in Cina e nei mercati asiatici nei quali opera attraverso BF China, Società del Gruppo BolognaFiere specificatamente dedicata all’organizzazione di eventi sul mercato cinese/asiatico e alle azioni di incoming di operatori esteri provenienti dalle aree di competenza. Strategica, anche, la collaborazione in atto con ICE-ITA a sostegno della internazionalizzazione del made in Italy e della sua sempre più ampia diffusione sui mercati ad alto indice di sviluppo.

 


 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter