Marca Report Novembre 2012

Marca Report Novembre 2012

CONSUMI

I consumatori europei tra marca industriale e marca ...

Quasi il 50% dei consumi alimentari europei è guidato dalla marca commerciale (Grafico 5). Guardando nel ...

DETTAGLI

Nuove tendenze di consumo e opportunità per la marca ...

La recessione economica ha influenzato le abitudini di spesa dei consumatori favorendo l’acquisto di prodotti ...

DETTAGLI

IL MERCATO ITALIANO

Continua la crescita della marca privata in Italia: ...

Un’indagine pubblicata da Fedagri-Confcooperative mostra il sentiero di crescita percorso dalla marca commerciale ...

DETTAGLI

La marca commerciale nel vino

Con riferimento specifico al comparto del vino, le ultime rilevazioni disponibili (agosto 2012) mostrano una crescita ...

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NOTIZIE IN PILLOLE

I retailers britannici puntano all'advertising

Nel Regno Unito, Paese leader quanto a penetrazione del prodotto a marchio con una quota del 50,5%, i retailers ...

DETTAGLI

La marca commerciale in Grecia: ancora di salvezza ...

La difficile situazione economica in Grecia favorisce la private label, che in cinque anni ha raddoppiato la sua ...

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L’innovazione traina la private label in Spagna

Follower nel prodotto a marchio, con una quota del 45,1%, la Spagna sta raggiungendo i livelli del Regno Unito ...

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Cresce la marca commerciale in Irlanda

Guidata da Aldi e Lidl, la marca commerciale in Irlanda sta crescendo, soprattutto nelle categorie ad acquisto ...

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Nuovo marchio Coop nei Paesi Bassi

All’inizio del prossimo anno, Coop lancerà nei Paesi Bassi una nuova gamma di prodotti a marchio ...

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Migros entra nel comparto della cosmesi

Sempre più numerosi sono i distributori che sviluppano la marca privata nel settore cosmesi e profumeria. ...

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SCENARI

La marca commerciale continua l'ascesa in Europa

Nonostante il perdurare della crisi economica europea, la marca commerciale non arresta la sua crescita e segna, ...

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La marca commerciale difende il potere di acquisto ...

La marca commerciale si conferma uno degli strumenti di difesa del potere di acquisto dei consumatori. In Europa, ...

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La marca commerciale guadagna terreno nei paesi asiatici

La marca commerciale sta guadagnando terreno anche al di fuori dell’Europa. I dati Nielsen (Grafico 5), ...

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