gen 2017

Convegno Assobio a Marca: il biologico un mercato sicuro

Convegno Assobio a Marca: il biologico un mercato sicuro

I prodotti confezionati bio venduti in iper e supermercati italiani  hanno superato nel 2016 il valore di 1 miliardo di euro (contro i 411 milioni del 2008) con una quota del 3% sul totale delle vendite food. Nel 2016 ha acquistato qualche prodotto biologico il 74% delle famiglie italiane (+1,2 milioni rispetto al 2015), con millennials e fascia dai 30 ai 44 anni sopra la media nazionale. Di queste, il 68% è frequent user. ll trend in questi due ultimi anni è raddoppiato rispetto alla crescita media del periodo  2010-2014.
Questi i principali dati che verranno presentati nel corso del convegno organizzato a Marca 2017 il 19 gennaio (Opera Conference Hall, ore 14) da ADM (Associazione Distribuzione Moderna) e AssoBio (l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici). Verrà affrontato anche il tema cruciale delle garanzie, passando in rassegna le migliori pratiche di alcuni tra i leader del retail e alcuni protagonisti della supply chain, che hanno messo in campo strumenti di trasparenza che l’European Technology Platform for organic food and farming ha premiato nel 2016 come Organic Innovation dell’anno, a disposizione di tutte le imprese coinvolte nel mercato biologico.

torna indietro