nov 2016

Marca, un appuntamento irrinunciabile per gli operatori delle insegne della Distribuzione Moderna

Marca, un appuntamento irrinunciabile per gli operatori delle insegne della Distribuzione Moderna

Fin dalla sua prima edizione, Marca ha istituito un dialogo molto stretto con gli espositori e, in particolare, con il Comitato Strategico – in cui siedono i rappresentanti delle principali insegne della distribuzione moderna organizzata – per definire,  insieme, i temi da porre al centro del dibattito della manifestazione.


Nell’edizione 2017 si è deciso di rivolgere l’attenzione ai diversi segmenti delle linee “Premium” dei prodotti MDD, analizzando l’assortimento dei prodotti a scaffale e verificando le aspettative (presenti e future) del consumatore finale.  In dettaglio andremo ad approfondire alcuni segmenti, tra cui quelli:

 

  • della qualità e della tradizione territoriale (prodotti di qualità distintiva simbolo “dell’heritage” di tipo eno-gastronomico italiano (nelle diverse articolazioni);
     
  • del biologico e del sostenibile (anche in questo caso declinate per tipologie e caratteristiche specifiche);
     
  • del salutistico (tra questi i prodotti funzionali, naturali, o per specifici target portatori di specifiche patologie alimentari);
     
  • dei prodotti freschi e/o freschissimi (a peso fisso) in grado di rispondere a fabbisogni di qualità, ricettazione e innovazione culinaria (si pensi in questo senso al crescente sviluppo dei prodotti ricettati di cucine “etniche” o di tradizioni diverse ).

torna indietro