nov 2015

Verso MARCA 2016: aggiornamento sui convegni

Verso MARCA 2016: aggiornamento sui convegni

Punto di forza di MARCA restano convegni e workshop specialistici a comporre un’articolata piattaforma formativa ed informativa che offrirà importanti occasioni di confronto e approfondimento per tutti gli stakeholder del settore.

 

Ad aprire la manifestazione, mercoledì 13, sarà la volta del tradizionale Convegno ADM.

 

Giovedì 14 gennaio, si terrà invece un appuntamento ormai classico: la presentazione del XII Rapporto Annuale sulla Marca Commerciale, realizzato in collaborazione con Adem Lab, spin off dell’Università di Parma, su dati Iri.

 

Il pomeriggio della giornata inaugurale sarà dedicato ai seminari di MARCA Tech: “Le 3 R degli imballaggi sostenibili: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare”, organizzato dallo staff Packagingspace di BEMA Editrice, sui temi legati all’imballaggio “green” con un focus sulle tecnologie più moderne, i materiali innovativi, la normativa vigente, la gestione dello smaltimento, riciclo e riutilizzo.

Il secondo seminario “Materiali a contatto con Alimenti: requisiti dei MOCA e come controllarli. L’esperienza delle aziende, dei laboratori e degli organi di controllo" sarà incentrato sul reparto “pesce e sicurezza alimentare”, con le esperienze delle aziende e dei laboratori degli organi di controllo; infine, il pomeriggio di giovedì 14, il convegno organizzato da Assobio.

torna indietro