News dalle aziende

2024 2023 2022 2020 2019 2018 2017 2016 2015

Agromonte - Rossociliegino Agricola S.r.l.

AGROMONTE A MARCA by BolognaFiere 2020 Tutto il gusto e la qualità della Sicilia alla fiera dei prodotti dell’eccellenza italiana Chiaramonte Gulfi, 15 gennaio 2020 – Agromonte, l’azienda maestra nell’arte della trasformazione del pomodoro ciliegino, partecipa alla 16esima edizione di Marca by BolognaFiere 2020, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). A Bologna, il 15 e il 16 gennaio, per la prima volta a Marca by BolognaFiera, Agromonte esporrà tutta la sua produzione Made in Sicily in uno spazio (Pad 25 – Stand B113-C112) che evoca i profumi e colori della terra iblea. I visitatori saranno accolti in un’atmosfera familiare, calda e accogliente, dove farsi trasportare in un viaggio tra i sapori autentici della Sicilia. Sicilianità, tradizione, famiglia e qualità sono, infatti, i driver che guidano la giovane azienda che, da sempre, punta all’eccellenza, nella scelta di ingredienti freschi e tracciati e in un processo produttivo all’avanguardia. Sono tante le specialità da scoprire allo stand di Agromonte: prima fra tutti, la nuova Salsa di ciliegino giallo. Densa e corposa, questa salsa segue la preparazione della tradizionale ricetta di mamma Ida, madre dei giovani dirigenti del marchio. Protagonista è il pomodoro ciliegino giallo, raccolto e lavorato da fresco, senza coloranti né conservanti, ma con il gusto naturale di un prodotto fresco come appena fatto. È il primo prodotto, nella categoria salse, realizzato con questa particolare varietà di pomodoro e dona una nuova sfumatura di colore in un segmento di mercato prevalentemente rosso. La salsa di pomodoro ciliegino continua a essere il fiore all’occhiello della produzione di Agromonte. A questa ricetta inimitabile si aggiungono la varietà di salse con datterino, con peperoncino e basilico, le passate di ciliegino e datterino, le proposte bio, i sughi pronti, la linea Bruschette, la linea Pesti e le Specialità per un viaggio nel gusto unico e inimitabile di Sicilia. Nello stand della famiglia Arestia, i sensi sono appagati: sapori genuini, calda accoglienza, un po’ come trovarsi seduti, in compagnia, in un grande casale a condividere le gioie della tavola. Così è Agromonte “o venite in Sicilia”. Media Relations - Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche Enrica Benzoni | +39 331 6958498 |enrica.benzoni@mistralpubblicita.it

Alimenta Produzioni S.r.l.

Alimenta Produzioni - Nuova Linea Forno ... Nuovi prodotti, nuove ricette, nuovi formati. Alimenta Produzioni completa la Linea Forno Acquafarina, con tanti nuovi prodotti. Biologici, Senza Glutine, Integrali, in grandi e mini formati.

Andriani S.p.A.

MARCA BY BOLOGNAFIERE 2020: ANDRIANI C’È ... Gravina in Puglia, 15 gennaio 2020 – Andriani Spa, attiva nella produzione e distribuzione di alimenti naturalmente privi di glutine, è considerata tra le più importanti realtà nel settore innovation food: produce una gamma completa di pasta naturalmente senza glutine, innovativa e dal gusto unico, sia conto terzi sia a proprio marchio con il brand biologico Felicia, impiegando una varietà di ingredienti quali riso integrale, mais, quinoa, grano saraceno, lenticchie, piselli ed altri. L’Azienda opera attraverso processi innovativi virtuosi, in un’ottica di economia sostenibile e circolare, con un positive impact sulle persone e sul pianeta. Ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, presente al Marca by Bolognafiere 2020 anche per ribadire il proprio impegno sostenibile.

Arix S.p.A.

Tonkita We like green Tonkita we like green è la prima linea di strumenti di pulizia certificati 100% riciclati e riciclabili, realizzati solo con materie riciclate post-industriale e post consumo: per questo sono consgliati da Legambiente! LE ECO VALENZE DI TONKITA WE LIKE GREEN 65360 Kg di plastica riciclata utilizzata in un anno corrispondono a 130.720 Kg di petrolio risparmiato e a 98.040 Kg di emissioni di CO2 in meno. Per il secondo anno consecutivo Tonkita we like green è stata fra i premiati del Bando Conai per la Prevenzione, per l’impegno profuso nel garantire la maggiore sostenibilità ambientale possibile per i propri imballaggi, con particolare riguardo quest’anno all’ottimizzazione logistica.

Arix S.p.A.

Con Tonkita Catturapolvere è una certezza: ... I pannetti della linea Tonkita Catturapolvere hanno uno spessore rinforzato e una goffratura in 3D che permette di raccogliere la polvere, capelli, i peli del cane e del gatto con una sola passata, trattenendoli saldamente. Inoltre, con il loro formato universale, si adattano ai più diffusi sistemi catturapolvere.

Assopaf

Assopaf Agroindustria Alimentare Assopaf Agroindustria Alimentare è un azienda sita in Campania che opera nell’ambito del settore agroalimentare. Essa basa la propria filosofia produttiva nella valorizzazione di alcuni “cultivar” del pomodoro da industria come materia prima di pregio per l’ottenimento di conserve alimentari di pomodoro ad elevata qualità. Nel proprio sito produttivo utilizza pratiche agronomiche e tecniche di trasformazione moderne e sicure volte a garantire una sicurezza alimentare di alto profilo. Infatti oltre alle certificazioni BRC/KOSHER/PRODUZIONE BIOLOGICA/ISO 14001/VEGANOK segue un rigoroso piano HACCP ed è la prima azienda ad aver aderito alla Blockchain dei trasformati di pomodoro “Pelato in rete”.

Bartoli S.p.A.

In arrivo i nuovi vassoi multiuso in Polpa ... Naturanda® presenterà al Marca i nuovi vassoi multiuso in Polpa di cellulosa MADE IN ITALY

Bartoli S.p.A.

Coming soon the new molded pulp trays MADE ... Naturanda will present at Marca the new molded pulp trays MADE IN ITALY

Bayernland S.r.l.

Bayernland: l’azienda bavarese che da 50 ... Il 2020 è un anno importante per l’azienda Bayernland, che celebra i suoi 50 di florida attività. Per Marca, il primo appuntamento con il mondo del trade, l’azienda bavarese si presenta ai buyer con un nuovo logo celebrativo per festeggiare i suoi 50 anni di attività e un nuovo stand dedicato ai suoi prodotti. Il concept creativo si sviluppa intorno al concetto di FORMA: la forma del gusto è quella del formaggio Bayernland, che da 50 anni porta in tavola forme diverse, tra cui sfoglia, fiocchi, fette o spalmabile, anche in versione senza lattosio. E’ proprio grazie alla moltitudine di forme proposte (per tutti i gusti!), all'elevato livello delle materie prime utilizzate e all'esperienza acquisita in questi anni che Bayernland può dire: “Da cinquant’anni diamo forma al gusto”. L'azienda bavarese sceglie anche un nuovo linguaggio per mostrare i suoi prodotti: le diverse forme sono raccontate in modo più moderno e friendly, “fuori dal frigo e dentro la vita delle persone”. Ultimo, ma non per importanza, il lancio di un nuovo prodotto come ulteriore testimonianza della continua ricerca di novità dell’azienda Bayernland, senza rinunciare al gusto per la lavorazione come da tradizione.

Beppino Occelli Agrinatura S.r.l.

Il Mondo Beppino Occelli Comunicato stampa sulla personalissima storia del gusto di Beppino Occelli

Brunello Domenico S.r.l.

SEMPLICEMENTE, BRUNELLO. Brunello produce e vende in Italia e in Europa. Il gruppo ha la sua sede storica in Bassano del Grappa (VI), dove il fondatore Domenico Brunello ha concepito e avviato, nel 1961, l’impresa denominata Brunello Domenico S.r.l., ora guidata dai figli Gianni, Moreno e Fabio. Nata come impresa commerciale, l’azienda ha gradualmente modificato il proprio ambito di attività grazie all’acquisizione di alcune importanti realtà produttive, prima affiancando all’attività commerciale la produzione di arrosti, prosciutti cotti e salumi, successivamente facendo dell’attività produttiva il proprio core business, con una ampia serie di prodotti a marchio proprio e occasionali produzioni per conto terzi. Ad oggi la Brunello vede il complesso di Bassano come centro direzionale con uffici amministrativi, magazzino, celle frigorifere a temperatura controllata, celle di stagionatura, laboratorio per lavorazioni particolari e punto vendita all’ingrosso. La sede di Castelnuovo Bormida (AL) come stabilimento di produzione di arrosti e prosciutti cotti, raccogliendo in sé esperienza e know-how di tre generazioni di salumieri del Monferrato con maestranze qualificate. Infine, la sede di Marano Vicentino (VI) è il sito produttivo dei salumi tipici veneti quali salami, sopresse, pancette, cotechini e salsiccia, realtà di riferimento locale per l’alta qualità delle produzioni.

Brunello Domenico S.r.l.

BRUNELLO VERSO IL FUTURO Sono più di 50 gli anni di esperienza. Le relazioni, il know-how, la sensibilità per le evoluzioni del mercato, delle esigenze del cliente e del consumatore finale costituiscono il formidabile bagaglio con cui Brunello si avvia ad affrontare un futuro che appare carico di nuove sfide e fecondo di nuove opportunità. Nuovi prodotti, strutture, impianti, mezzi di trasporto in costante aggiornamento, investimenti in tecnologie a supporto della produzione, della vendita e per una migliore gestione del business. Ultima in ordine ma prima per importanza è la valorizzazione delle professionalità interne all’azienda, vera forza propulsiva senza la quale nessun obiettivo sarebbe stato raggiungibile. La lunga esperienza nell’attività commerciale, inoltre, fa sì che il servizio al cliente sia uno dei punti di forza strutturali di Brunello, un fiore all’occhiello. Per concretizzarlo, l’azienda si avvale di una rete di partner e collaboratori sul territorio italiano stabile e collaudata, ma sempre aperta a proposte valide per il rafforzamento e il miglioramento della presenza del marchio. La società sviluppa a tal proposito, di concerto con i propri collaboratori, una costante attività di promozione delle proprie produzioni attraverso l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni, fiere, eventi tematici, tramite il sito web o il neonato profilo social, nonchè con la creazione e la diffusione di materiale pubblicitario.

Caseificio Maldera S.r.l.

PRESENTAZIONE Presentazione Caseificio Maldera

Casone S.p.A.

IMBALLAGGI CON "DOPPIO CONTENIMENTO" Casone progetta e produce packaging con doppio contenimento. Il doppio contenitore in plastica viene proposto in tre diversi modelli: - con coperchio ad incavo che permette di contenere il secondo packaging, - con ghiera che permette di sostenere il secondo packaging - con coperchio a doppio gancio che permette la chiusura di due contenitori a mezzo di un unico coperchio. Questi imballaggi speciali sono particolarmente adatti per il confezionamento di prodotti che prevedono una miscelazione preventiva all’utilizzo e possono essere utilizzati anche per contenere gadget promozionali. Sono disponibili bianchi, trasparenti, colorati e personalizzabili con tecnica in-mould- labelling.

Casone S.p.A.

CONTENITORI CON "EFFETTO BARRIERA" CASONE S.P.A. progetta e produzione contenitori in polipropilene con effetto barriera, grazie alla presenza di uno strato in EVOH o di uno strato in ALLUMINIO. L’obiettivo di questi particolari imballaggi è di : • proteggere il prodotto confezionato da: ossigeno, umidità e raggi UV; • evitare la dispersione degli aromi nel tempo. Questi contenitori sono utilizzati principalmente nel settore alimentare.

Casone S.p.A.

"BARRIER EFFECT" PACKAGING CASONE S.P.A. designs and manufactures containers made of polypropylene with “BARRIER EFFECT”, given from an EVOH or an ALLUMINIUM layer, with the following objectives : • to protect the product packed from: OXYGEN, HUMIDITY, UV RAYS • to avoid aromas dispersion by the time. These packaging are particularly indicated for Food Companies.

Centrale del Latte d'Italia S.p.A.

Centrale del Latte d’Italia SpA Centrale del Latte d’Italia SpA is a private company, specializing in dairy products and is the third Italian hub for fresh milk; quoted on the Electronic Italian Stock Market. We are passionate about milk and dairy products. After more 60 years of activities, we honour our role as “Milk Specialists” by ensuring the right mix of tradition and innovation. Now as then quality is our core value. Our mission: oriented to the product excellence, quality and healthy, operated in strong connection with the surrounding territory, respected for the agriculture and animal health. Today we work closely with 149 carefully selected Italian farms. We are dedicated to offer consumers safe, healthy, tasty products, produced respecting the environment and supporting Italian farming and local communities. Each year we process 120 million litres of milk in our 4 production plants, that are at the forefront of technological innovation. All our productions take advantage from the best technologies and from the healthy and modern plants, in order to ensure a high level of product quality.

Centrale del Latte d'Italia S.p.A.

Centrale del Latte d’Italia SpA - details Centrale del Latte d’Italia SpA is the third Italian hub for fresh milk (listed on the Milan Stock Market); specializing in Fresh and Uht Milk & Cream, Mascarpone, dairy products, Vegetable Drink, Easy Gelato (liquid mix ready-to-use for Italian Ice Cream)

Centrale del Latte d'Italia S.p.A.

Centrale del Latte d’Italia SpA - PL production ... Centrale del Latte d’Italia SpA Please see our PL production and pack

Comal S.r.l.

PURO, Natural Cooked Ham When pureness (of ingredients) produces excellence, and excellence (in production) becomes goodness... the result is PURO. A healthy and delicious steam-cooked hind leg of pork, which is the result of a natural process and pure ingredients. This is not just a cooked ham: this is PURO. The use of only 100% natural ingredients is key to offering a food product with no added sugar or polyphosphates, which is gluten and dairy free, but also delicious.

Comal S.r.l.

PURO, Coscia di Suino al Naturale Quando dalla purezza (degli ingredienti) nasce l'eccellenza, e l'eccellenza (della lavorazione) diventa bontà... ecco PURO. La coscia di suino intera cotta al vapore, sana e buona, nasce da un percorso di naturalità e purezza degli ingredienti. Non è un cotto: è PURO. Solo con conservati di origine vegetale e sale rosa dell'Himalaya. L'utilizzo solo di ingredienti naturali permette di offrire un alimento senza zuccheri o polifosfati aggiunti, gluten free e libero da derivati del latte, senza rinunciare alla bontà.

Contital S.r.l.

Piatti in Alluminio - La Rivoluzione Sostenibile Pensando al settore della Grande Distribuzione, Contital, specializzata nella fornitura di contenitori, vaschette e rotoli in alluminio per il mondo Professional, ha lanciato sul mercato una nuova gamma di prodotto, totalmente ideata e prodotta in Italia: i piatti in alluminio

D.T.S. Dolciaria S.r.l.

Pennisi - La Dolceria Siciliana Croccanti e gustose cialde, preparate artigianalmente, da riempire a piacere. Con i Cannoli di Sicilia Pennisi, ogni casa diventa una pasticceria siciliana.

D.T.S. Dolciaria S.r.l.

Pennisi - La Dolceria Siciliana Il “Pesto al pistacchio” è un chiaro invito all’assaggio di un piatto di pasta tradizionale, servito con un condimento che esalta il sapore del pistacchio. Un successo garantito, sulla tavola del cliente più esigente. Ideale anche su: pesce, carne, pizza, tramezzini e bruschette. Le “Creme" di "Pistacchio, Mandorla, Nocciola, Limone” con la sua morbidezza ed il suo sapore inconfondibile è un alternativa raffinata per una colazione gustosa o per assecondare le esigenze di chi ama sperimentare in cucina. Ideale per la colazione, ma soprattutto per farcire i dolci.

Deangelis S.r.l.

DEANOCCIOLA (Deangelis Srl) is among the ... The German Institute for Quality and Finance together with the Italian newspaper La Repubblica – Affari&Finanza have presented the report “Champions of the Growth 2018”, which identifies the most resourceful companies for the Italian Economy. The dossier is a detailed survey whose aim is to award the best 300 Italian Companies which achieved a significant increase of revenues in the 3-year-period 2013-2016, and our Company DEANOCCIOLA, a family-owned Organic Certified Agri-Food Company located in the South/Center of Italy, has been mentioned among the best Italian Companies.

Deangelis S.r.l.

Premio Welfare Index PMI 2019: vince la ... In occasione della premiazione Welfare Index PLMI Generali, Deanocciola ha vinto il primo premio come migliore azienda artigiana Italiana in merito alle politiche di welfare aziendale e benessere lavorativo. La flessibilità oraria, lo smart working e l'attenzione particolare riservata ai dipendenti che devono conciliare ogni giorno le esigenze lavorative con quelle familiari sono state premiate, così come lo sforzo che profondiamo ogni giorno per creare un team di lavoro coeso e affiatato.

Dell'Oca S.r.l.

Fatti notare con un imballo naturale Da oltre 30 anni siamo specializzati nella produzione di imballi in legno per alimenti. I nostri imballi si inseriscono perfettamente in una politica di sviluppo sostenibile in quanto biodegradabili e prodotti con materiale proveniente al 100% da piantagioni italiane. Lavoriamo con impegno per garantire ai nostri Clienti alti livelli qualitativi in modo da essere all'altezza dei prodotti che andranno a custodire. Assistiamo i nostri Clienti sviluppando anche prodotti su misura e personalizzati. Vieni a trovarci per maggiori informazioni! Padiglione 30 - Stand F74

Euro Vast S.p.A.

L’innovazione Sotenibile di Euro Vast – ... Ricerca, innovazione e tecnologia sono alla base dei prodotti di Euro Vast. Semplici nel loro uso ma ricercati nella loro produzione. L’azienda da sempre attenta allo stile di vita ha attuato, negli anni, una strategia di innovazione e differenziazione della propria gamma di prodotti per essere capace di anticipare e soddisfare un mercato in continua evoluzione. Investire costantemente in nuove tecnologie in cartiera e nel converting ha permesso di offrire prodotti in grado di facilitare la vita di tutti i giorni con funzionalità e stile in modo ecosostenibile. La tovaglietta in rotolo lanciata nel 2011 ha rivoluzionato il mercato dei prodotti tissue rappresentando un'assoluta novità nel mercato dei prodotti usa e getta. Un prodotto unico e versatile che consente di impostare la tavola in modo rapido e colorato. Oggi essere originali non è più sufficiente occorre creare valore condiviso per tutti i soggetti della filiera di produzione ed essere sostenibili. Per questo Euro Vast Spa da qualche anno ha intrapreso un percorso “green” che prevede la riduzione progressiva della CO2, recupero delle acque utilizzate nelle cartiere, utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e ricerca di materiali Eco-Friendly. L’interesse crescente dei consumatori all'acquisto di prodotti ecocompatibili uniti alla responsabilità dell’azienda verso l’ambiente hanno dato vita ad un nuovo prodotto a marchio Suprema. Si tratta di una carta igienica 4 rotoli profumata in cui la vera essenza è la confezione in carta kraft, materiale resistente, riciclabile e rinnovabile. Un prodotto “green” della fascia Premium che rispetta l’ambiente e racchiude innovazione e design grazie alla formula Ultra Soft che unisce morbidezza e resistenza, una goffratura esclusiva Quilted che la rende piacevole al tatto e delicata sulla pelle. Ed infine la delicata fragranza Milky Way conferisce alla carta una piacevole nota delicata e fresca. Il motto di Euro Vast è da sempre qualità sostenibile.

Giuseppe Rosso S.a.u.r.l.

ROSSO DI SICILIA La Giuseppe Rosso Conserve di Sicilia produce conserve e sughi pronti dal 1997, coniugando esperienza, innovazione e tradizioni enogastronomiche del territorio della provincia di Ragusa e sud-est della Sicilia. Il nostro, di fatto, è un distretto enogastronomico importantissimo, dove il territorio ancora incontaminato fa da scenario a una delle storie enogastronomiche più importanti dell’intera Europa, che affonda le proprie radici nello stato di Noto ed in particolare nella contea di Modica al tempo del regno delle due Sicilie. Oggi queste tradizioni culinarie resistono e danno vita a prodotti straordinari che hanno il vanto di essere buoni e allo stesso tempo diversi. Il nostro punto di forza risiede nell’acquisto delle materie prime e in parte nella coltivazione delle stesse proprio qui nel nostro territorio della provincia di Ragusa. Questo ci consente di avere a km zero primizie e prodotti di grande qualità, che trasformiamo secondo le più antiche ricette per portarle sulle tavole dei maggiori e più importanti distretti culinari: l’Italia e l’Europa. La straordinaria qualità dei nostri prodotti ci ha permesso di essere apprezzati fin da subito dal marchio Fior fiore Coop, per il quale tuttora continuiamo a produrre eccellenze. E di recente abbiamo ricettato un prodotto, e nello specifico la Salsa di pomodoro ciliegino, anche per Sapori & Dintorni Conad. Completiamo il nostro private label con Tesori Pam e Prodotti D’Italia Coop Italian Food ed altre prestigiose insegne nazionali ed estere. Ma la nostra storia ci ha portato a fondere la nostra capacità di produrre cose buonissime con la nostra voglia di rappresentare la tipicità e la sicilianità del nostro prodotto. É nato così il nostro brand Rosso di Sicilia. A fare da cornice al nostro nuovo brand sono state delle immagini ritratte per noi direttamente da due maestri carrettieri della nostra città di Ragusa, utilizzate anche da una delle maggiori maison italiane che ha tratto ispirazione per una collezione diventata famosa nel mondo. A noi è venuto naturale coniugare sapore, qualità e tipicità e rappresentare questa funzione straordinaria con le immagini e i colori di una Sicilia che seppure non è più tra noi rappresenta sicuramente un modello culturale conosciuto in tutto il mondo.

Globalimar Europa S.L.

READY MEALS-PIATTI PRONTI (ENG) 9 recipes of microwave dishes. Warm up few minutes and ready to eat! Certified, healthy and sustainable recipes. Heart Foundation and Sustainable catch Fishing Certified - MSC/ASC (IT) 9 ricette di piatti preparati a microonde. Riscaldare qualche minuto e pronto a mangiare! Ricette certificate, sane e sostenibili. Fondazione per il Cuore e Pesca Sostenibile Certificata - MSC/ASC

Goumanisto

NITSIU, il vero sapore dell'asia Il marchio NITSIU nasce da un'appassionata ricerca del vero sapore asiatici per l'aperitivo o come primo piatto. La nostra filosofia e stato scritto dall'inizio del progetto NITSIU in questa volonta di trovare gli ingredienti "giusti": Pasta fine, ripieno abbondante, ingredienti gustosi... Questa filosofia e anche quella di GOUMANISTO, la nostra ditta che a creato il marchio NITSIU. Sviluppiamo e realizziamo i nostri prodotti direttamente in Tailandia nella provincia di Bangkok e nel Vietnam nella provincia di Soc Trang. Questo ritorno all'approccio originale ci ha consentito, nelle anni, di scoprire questa cucina ispirante a una tipologia di cliente sempre più esigente. Tutta la nostra gamma è confezionata in atmosfera protettiva e venduta nel reparto fresco con una garanzia minima di 21 giorni al momento della consegna.

Il Nutrimento S.r.l.

CS Nutrimento e Vegeatal Il Nutrimento e Vegeatal in mostra a Marca 2020: le private label di Probios presentano i loro nuovi prodotti

Il Vecchio Forno S.r.l.

Vecchio Forno inaugura il secondo stabilimento ... Vecchio Forno dopo l'ampliamento dello storico stabilimento di Brogliano inaugura un secondo nuovo stabilimento di produzione a Cornedo Vicentino per la produzione di prodotti da forno da ricorrenza. Nello stabilimento di Brogliano continueranno ad essere prodotte le fette biscottate con la nuova linea inaugurata nel 2017, i prodotti da ricorrenza speciali, ad alto contenuto di servizio (incartati, latte e strenne) e farciti mentre in quello nuovissimo di Cornedo panettoni, pandoro e colombe con ricetta classica.

Industrie Montali S.r.l.

I PRONTI DA GUSTARE. Un nuovo anno ricco di novità per EasyMontali che propone una serie di nuove referenze nel segno del gusto e della naturalità. Una selezione di prodotti pronti da gustare, senza glutine né conservanti, in cui il classico si fonde con la modernità e la praticità d’uso grazie anche all’utilizzo d’innovativi pack. La prima novità è rappresentata dalla nuova LINEA CHEF. Una gamma innovativa in pratici tubetti, ideali per tutte le ricette che richiedono una spinta in più di sapore. La seconda novità è rappresentata dalle confezioni monodose della LINEA DRESSING: 8 salse per condire al meglio tutti i piatti. Nel segno della praticità e del benessere è anche la terza novità, ovvero la linea dei SUGHI PRONTI BIO VEGAN: ricette preparate utilizzando soltanto ingredienti da Agricoltura Biologica per coniugare il piacere della tavola con l’esigenza di mangiare sano. Oltre a queste novità, EasyMontali propone nuovamente un vasto assortimento di referenze già presenti sul mercato: la gamma SNACK, gustosi paté in un pratico tubetto per preparare antipasti, crostini e piatti sfiziosi e la linea dei SUGHI PRONTI, sughi in busta monodose pronti all’uso per preparare in pochi minuti un piatto dal sapore genuino proprio come quello fatto in casa.

Industrie Montali S.r.l.

PRIVATE LABEL INDUSTRIE MONTALI Industrie Montali mette a disposizione la propria conoscenza e le proprie strutture per la realizzazione di prodotti a marchio privato di terzi. Grazie al nostro know-how e alla nostra forza produttiva, siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti sia biologici che convenzionali oltre ad avere la possibilità di creare o riprodurre ricette personalizzate soddisfacendo le richieste dei nostri clienti.

Industrie Montali S.r.l.

CHI SIAMO Industrie Montali nasce nel 1910 come azienda di trasformazione del pomodoro in concentrato che all’epoca veniva direttamente confezionato in barattoli. Fiera di nascere in territorio emiliano, Industrie Montali utilizza soltanto pomodoro coltivato, raccolto e lavorato in Italia e ingredienti selezionati, garantendo così la totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti per offrire al consumatore finale un prodotto unico, inconfondibile e genuino La linea “Easy“ è una selezione di prodotti 100% naturale senza glutine né conservanti, in cui il classico si fonde con la modernità e la praticità d’uso grazie anche all’utilizzo di innovativi pack in cui i prodotti sono confezionati. L’ampia gamma dei prodotti EasyMontali incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore Retail, sia al settore dell’ Ho.re.ca.

Italpizza S.p.A.

ITALPIZZA, IDENTIKIT DEL SUCCESSO Piena espressione del modello di impresa emiliano, nel giro di pochi anni ha mutato la sua dimensione, affermandosi come riferimento nel mercato globale

Italpizza S.p.A.

ITALPIZZA, LE TAPPE DI UNA STORIA Dal 1991 all'ultima nata in casa Italpizza, lo sviluppo di una impresa made in Italy dagli esordi alla consacrazione mondiale

Italpizza S.p.A.

ITALPIZZA, I PUNTI CHIAVE Dal processo produttivo alla qualità garantita, dalla ricerca allo sviluppo di nuove tecnologie: l’esperienza e la visione al servizio di un prodotto leader

Lab. Al. Cecchin Andrea e Carlo S.r.l.

PASTIFICIO CECCHIN Il sapore è quello gustoso della pasta fresca. Il segreto è una passione e un amore che ha conservato tutte le caratteristiche di genuinità del prodotto fatto in casa con ingredienti freschissimi capaci di esaltare sapori e fragranze altrove dimenticate. Gli impasti sono frutto di esclusive ricette elaborate in azienda: semola di grano duro, acqua, verdure di stagione e la tradizione culinaria veneta contribuiscono ad esaltare il prodotto fino a giungere nelle nostre tavole per un saporito e assortito menù quotidiano. Scegliendo le migliori farine, che consentono alla pasta di mantenere compattezza e ruvidità, uova fresche e i più genuini ingredienti, il Pastificio Cecchin è simbolo di una produzione artigianale casareccia tutta veneta, eseguita con sapiente arte ai massimi livelli di qualità e servizio. Gestito da Andrea e Carlo Cecchin, lo stimato laboratorio artigiano a conduzione familiare – che tuttavia si avvale di moderni processi produttivi – vanta una svariata gamma completa e selezionata di prodotti di produzione propria, accuratamente selezionata con specialità della casa. Si va dalla pasta fresca all’uovo, ai tortelloni e ravioli ripieni con le verdure di stagione. Dai cappelletti e fagottini al prosciutto crudo, alle crespelle pronte da mettere in forno, con una scelta di squisiti ripieni; fino agli gnocchi di patate o di zucca ed ai tortelli dolci farciti con creme e marmellate. Il tutto all’insegna della genuinità. L’ attività, ha inizio circa vent’anni fa, quando i due fratelli Andrea e Carlo Cecchin decisero di iniziare una nuova avventura in un settore che li aveva sempre affascinati e che conoscevano molto bene. Inizialmente, i due fratelli gestivano tutto da soli, seguendo sia la parte della produzione che quella del commercio; in seguito, grazie al buon successo riscosso, entrarono a far parte dell’azienda anche alcune persone di fiducia. I prodotti, inizialmente, venivano commercializzati soprattutto nei negozi, gastronomie e ristoranti della zona, successivamente, anche la grande distribuzione li ha apprezzati ed ecco che ora, si trovano anche presso le migliori catene di iper e supermercati. Nei nostri stabilimenti, sono presenti impianti e macchinari di ultima generazione, che permettono una lavorazione artigianale, ma con i migliori standard lavorativi possibili nell’assoluto rispetto delle norme HACCP ed igieniche; entrambi gli stabilimenti sono certificati IFS.

Lab. Al. Cecchin Andrea e Carlo S.r.l.

PASTIFICIO CECCHIN Laboratorio Alimentare Cecchin Andrea e Carlo srl

Lab. Al. Cecchin Andrea e Carlo S.r.l.

PASTIFICIO CECCHIN Laboratorio Alimentare Cecchin Andrea e Carlo srl

Madalù S.r.l.

Presentazione Siamo un'azienda che crede fortemente nei suoi prodotti e ha scelto di investire nel Made in Italy. La ditta crea e produce prodotti per l’igiene intima femminile, tra cui la Mamicup® coppetta mestruale e assorbenti lavabili, con filiera interamente italiana. Ci piace pensare che i nostri prodotti abbiamo, anche per questo, un valore che va oltre a quello economico Curiamo tutto il processo dal disegno alla commercializzazione con un know how ormai consolidato nel settore di riferimento.

Madalù S.r.l.

Presentation We are a company that strongly believes in its products and has chosen to invest in Made in Italy The company creates and produces products for feminine intimate hygiene, including the Mamicup® menstrual cup and washable absorbent, with an entirely Italian supply chain. We like to think that our products have, also for this reason, a value that goes beyond the economic one We take care of the whole process from design to marketing with a consolidated know-how in the reference sector.

Magazzini del Caffè S.r.l.

SI AMPLIA LA GAMMA DI CAPSULE COMPOSTABILI Magazzini del Caffè dopo la presentazione a luglio 2019 della capsula compostabile compatibile Nespresso®* rinnova la sua filosofia eco-sostenibile integrando la propria gamma di capsule compostabili con la compatibile Lavazza®* A Modo Mio®*. “Il nostro obbiettivo è quello di sostituire entro fine del 2020 tutta la nostra produzione di capsule in plastica fossile con quelle compostabili…” spiega il dottor Roberto Schibuola Amministratore Delegato e partner di Magazzini del Caffè. “Grazie alla loro qualità e praticità, le capsule hanno visto aumentare nell’ultimo decennio la loro diffusione con crescite annue a doppia cifra, divenendo uno dei modi più utilizzati per la preparazione del caffè sia in casa che in ufficio. Gli enormi volumi prodotti impongono oggi la necessità di realizzarle in materiali a zero impatto ambientale. La capsula compostabile è la risposta a questa nuova esigenza dato che una volta smaltita nei rifiuti organici (“l’umido”) permette la generazione di terriccio fertile (compost) e Biogas, contribuendo così ad avere un pianeta meno inquinato ed una vita migliore”. Conclude il Dott. Schibuola. Le capsule oltre ad essere compostabili sono a barriera il che significa che il materiale con il quale sono prodotte garantisce l’integrità del caffè contenuto all’interno per un periodo di 18 mesi senza la necessità di un sovra incarto. Questo oltre a ridurre la generazione di rifiuti consente la diminuzione dei costi di trasporto e degli ingombri in logistica e a scaffale grazie alle ridotte dimensioni dell’astuccio. Chiaramente le capsule hanno tutte le certificazioni necessarie: il Food Contact che garantisce di evitare la migrazione di sostanze potenzialmente dannose, 4 stelle OK Biobased Tuv Austria e OK Compost Tuv Austria che consente lo smaltimento nell’umido.

Minderleinsmuehle GmbH & Co. KG

Company presentation Company and product range, production info

Minderleinsmuehle GmbH & Co. KG

New organic granolas, porridges, energy ... a short introduction of the new coloured granolas, porridges, energy balls and oat bars( flap jack type)

Minderleinsmuehle GmbH & Co. KG

New organic chocolate coated bars, snacks ... See the different chocolate coated bars with coconut, fruits and the new advent calendar

Natura Nuova S.p.A. Consortile

Natura Nuova alla fiera internazionale Marca È uno dei più importanti eventi internazionali per conoscere i nuovi processi d’acquisto e gli orientamenti in atto che stanno trasformando radicalmente il comparto dei prodotti a marchio (Private Label): “MARCAbyBolognaFiere”, in programma il 15 e 16 gennaio a Bologna. Al fianco delle più importanti insegne della Distribuzione Moderna Organizzata, sarà presente con un proprio spazio espositivo (Padiglione 25, Stand B39) anche Natura Nuova di Bagnacavallo (RA), azienda di riferimento a livello nazionale nella produzione di prodotti a base di frutta fresca e di proteine vegetali, con una forte specializzazione nel segmento biologico dove è presente da 25 anni, non per “moda” ma per vocazione. Lo stand di Natura Nuova avrà grafiche che richiamano i propri valori: passione, vocazione, sostenibilità, condivisione. Oltre a produrre e distribuire direttamente con propri marchi commerciali (Frullà e Compagnia Italiana Alibio, per citare i principali), Natura Nuova realizza anche prodotti per Private Label nazionali ed estere, sia che si tratti di produzioni a base di proteine vegetali (tofu, tempeh, seitan), sia che si tratti di polpe e frullati a base di frutta fresca. Settore, quest’ultimo, nel quale Natura Nuova è attualmente leader della Private Label.

Nuova Erreplast S.r.l.

Oscar della Stampa 2019 L’impegno della nostra impresa, nella ricerca, nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale ha ricevuto quest’anno un ulteriore importante riconoscimento con l’attribuzione dell’Oscar della Stampa 2019 per la categoria Best Converter. In una magnifica cornice, il premio è stato consegnato al nostro AD Domenico Raccioppoli, deus ex machina di Nuova Erreplat Srl, colui che ha fortemente creduto e voluto un rinnovamento totale della nostra azienda e dei processi di trasformazione in direzione eco-friendly. A designare i vincitori di questa ventottesima edizione degli Oscar della Stampa, una Giuria composta da un panel di 9 illustri esperti del settore della stampa provenienti dal mondo dei media, della formazione, delle istituzioni di settore, dei buyer della comunicazione. Fausto Ciolini nel consegnare per Converting Magazine l’Oscar al Best Converter ha definito il nostro AD “Una delle stelle della nostra imprenditoria meridionale: colta, corale, brava e green e innovatori nel digitale all’acqua: personalizzazione verde.”

Oleificio R.M. S.p.A.

Un nuovo design per la bottiglia Rocchi Unica ed originale, la nuova bottiglia Rocchi conferisce un'identità forte, carattere ed il giusto mix tra innovazione e tradizione. Squadrata, con linee morbide e sinuose, dotata di impugnatura antiscivolo nella parte inferiore, permette al consumatore una miglior presa e una piacevole esperienza tattile.

Oleificio R.M. S.p.A.

The new packaging experience A new design for Rocchi bottle, unique and original, lends a strong identity, character and the right mix between innovation and tradition. Rocchi presents itself in 2020 with a completely new look, a decisive investment with structured marketing operations to elevate the product to a higher category as the quality of the oil deserves. A squared bottle with soft and sinuous lines, equipped with a non-slip handle in the lower part, that permits the consumer a better grip and a pleasant tactile experience. The particular diagonal label gives a modern and intuitive look as well as a slim silhouette, giving an attractive design. An also visual experience, characterizing aspect of this project.

Omnicom Public Relations Group Italy S.r.l.

COINSTAR PARTECIPA A MARCA 2020 Coinstar, leader globale nel conteggio automatico e conversione delle monete self-service, sarà presente alla 16a edizione di MarcabyBolognaFiere 2020 con uno stand (E84) all’interno del padiglione Pad./Hall 30 che ospiterà MarcaTech, lo spazio espositivo riservato agli operatori del packaging, della logistica e della digital industry. Fondata nel 1991 negli Stati Uniti, Coinstar fa il suo ingresso in Italia nel 2017 dove ad oggi ha installato oltre 200 chioschi su tutto il territorio italiano attraverso partnership con i principali gruppi della grande distribuzione organizzata. Accanto al servizio al consumatore, che ha la possibilità di cambiare in modo semplice, rapido e sicuro i propri spiccioli in denaro contante o buoni acquisto, Coinstar offre al retailer un ritorno economico immediato a costo zero. Coinstar non richiede infatti alcun investimento, costo di installazione o di manutenzione e fornisce un servizio chiavi in mano che ha dimostrato di portare a un incremento della spesa media per cliente nel punto vendita. Coinstar è leader globale nel conteggio automatico e conversione delle monete self-service ed è presente con più di 20.000 chioschi e oltre 500 partner retail in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna e Giappone. Attraverso un servizio semplice, rapido e sicuro, la Società offre al consumatore e al retailer l’opportunità di trasformare le monete in valore superiore spendibile. Coinstar conta un volume di circa 65 milioni di transazioni e di circa €2.6 miliardi di monete convertite all’anno a livello mondiale. Per ulteriori informazioni e per localizzare i chioschi Coinstar in Italia è possibile visitare www.coinstar.it o seguire la pagina Linkedin Coinstar Italia. Per informazioni: Brunswick Elisa Lavagna, Barbara Scalchi Tel: +39 02 92 88 62 00 coinstaritaly@brunswickgroup.com

Pedon S.p.A.

DEBUTTA A MARCA PEDON SOLUTIONS, PER LO ... Debutta a Marca, importante fiera europea del settore MDD, Pedon Solutions, divisione della Business Unit Retail di Pedon, azienda da sempre punto di riferimento per di legumi, cereali e semi del mondo Private Labels. Un nuovo nome che vuole ulteriormente sottolineare la leadership di Pedon nel creare collaborazioni di valore per lo studio e l’implementazione di soluzioni di prodotto e assortimentali che valorizzino lo scaffale e alimentino il percorso di crescita della Marca Privata. Pedon Solutions si pone come partner affidabile per trasformare legumi, cereali e semi in nuove accattivanti soluzioni vegetali. Proposte che vanno dalle più tradizionali a quelle a rapida cottura, ai risi arricchiti, i risi express, i semi. L’approccio metodologico e la capacità di personalizzare soluzioni coerenti con il posizionamento e gli obiettivi d’insegna sono alla base di Pedon Solutions. Il percorso prende vita da un’analisi completa dello scaffale e delle performance di vendita in relazione al mercato di riferimento, dall’applicazione della visione e della segmentazione tracciata interpretando le esigenze del consumatore e si traduce in un ridisegno dell’assortimento e dell’allocazione degli spazi in chiave strategica. Scegliere Pedon significa scegliere un’esperienza internazionale, grazie alle collaborazioni con le più grandi insegne mondiali che consentono all’azienda di avere una visione globale e prospettica della categoria. Questa attitudine è sostenuta dallo studio delle tendenze di consumo e dall’osservazione costante del consumatore, finalizzata a proporre risposte coerenti con i suoi bisogni e le sue istanze. Nulla però può prescindere dal campo e dal suo presidio, con la conoscenza profonda della materia prima, che si concretizza nella selezione e nel controllo dei prodotti per garantire i più alti standard qualitativi. Solo conoscendo a fondo le categorie di riferimento è possibile sviluppare quelle idee innovative che trasformano la materia prima in soluzioni personalizzate e altamente distintive. Pedon@Marca: Pad. 30 Stand C/25 - D/26

Premium Italia S.r.l. "Ghiaccio Facile"

Ghiaccio Facile un prodotto all'insegna ... Premium Italia è una giovane azienda che si è affermata in poco tempo nel mercato Italiano come uno dei maggiori player nel settore della produzione industriale e del confezionamento di ghiaccio per uso alimentare. Grazie al nostro impianto di ultima generazione, siamo in grado di produrre il quantitativo di ghiaccio equivalente a quello di 1400 piccoli fabbricatori che comunemente troviamo nei bar e ristoranti, con un considerevole vantaggio di risparmio energetico e di acqua, pari circa al 30%. Ghiaccio Facile, nelle comode confezioni da 1 e da 2 kg. inoltre, soddisfa l’esigenza di trovare il prodotto pronto all’uso favorendo un consumo più consapevole: “USA QUELLO CHE TI SERVE!”. Ogni goccia d’acqua per noi ha un valore importante!!! La passione per quello che facciamo nasce proprio da qui: la consapevolezza di contribuire quotidianamente alla tutela del futuro a livello ambientale, sociale ed economico. La sostenibilità è parte integrante nel nostro modo di fare le cose, a partire dai piccoli gesti quotidiani e dagli accorgimenti che di giorno in giorno adottiamo per ridurre al minimo eventuali impatti negativi legati al nostro operato lungo tutta la filiera. Consideriamo inoltre la sostenibilità uno dei principali fattori di sviluppo e un impegno inderogabile per le future generazioni e lo vogliamo dimostrare concretamente anticipando ai nostri clienti che stiamo lavorando per introdurre in assortimento una nuova confezione totalmente compostabile. Siamo pienamente convinti che il risultato economico debba andare di pari passo con la tutela dell’ambiente e il benessere delle persone.

Prima Bio Società Cooperativa

Presentazione Progetto No Cap – Rete per ... Ecco la Passata di Pomodoro Biologica “IAMME” – coltivata, raccolta e trasformata da Prima Bio Il progetto nasce con l’intento di poter offrire lavoro dignitoso ed etico in agricoltura rispettando e ponendo al centro il fattore umano. Aderendo al progetto con associazione No CAP, dove vi è stata la partecipazione sempre attiva e costante del suo presidente Yvan Sagnet e del dottor Lucio Cavazzoni, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una realtà operativa da più di 20 anni ed attenta alle difficoltà che ci sono sul nostro territorio. Eravamo già a conoscenza di percorsi virtuosi che riguardano inclusione sociale e lavorativa dove, proprio lo scorso anno, grazie all’azienda socia Vivai Villanova e Associazione S.U.D. , abbiamo vinto il progetto Essenzialemente Vivaio, dimostrando come azienda di dare sempre più valore alla dimensione etica. Sicuramente più ambizioso è stato il progetto No CAP – Rete per la Terra, dove i tempi di attuazione sono stati davvero brevissimi, siamo stati infatti interpellati solo a fine Luglio in sostituzione di una impresa che è venuta meno rinunciando al progetto. Ci sono dei rischi nell’affrontare un tale progetto che nessuno fino ad oggi conosceva dato che è al suo “tempo zero”, partendo infatti proprio quest’anno. Abbiamo quindi dovuto progettare tutte le fasi di raccolta, stoccaggio e lavorazione assieme, in rete, sostenendoci e scrivendo in questo modo una pagina di storia! Abbiamo infatti assunto 40 braccianti agricoli provenienti dai 3 maggiori ghetti della provincia di Foggia (Cerignola, San severo, Rignano) e provvedendo per ognuno di essi a: visite mediche, consegna di materiale idoneo per la lavorazione in campo e corsi di formazione. Tutto è avvenuto sempre all’interno della nostra azienda. Non solo ci siamo messi quindi alla prova come serietà aziendale da imprenditori agricoli credendo nel sociale, ma anche da produttori conservieri della Passata di Pomodoro Biologica “IAMME”. Abbiamo infatti seguito attentamente tutte le fasi della filiera, dalla semina, al trapianto nei nostri campi, la raccolta avvenuta con i braccianti assunti per lo sviluppo del progetto, fino ad arrivare al prodotto finito mantenendo gli standard qualitativi che da sempre ci contraddistinguono! Stiamo assistendo ad un vero e proprio mutamento nell’economia, dove tra le diverse parti coinvolte una ha sempre superato le altre per forza contrattuale e commerciale, ponendo il denaro come unica fonte di ricchezza: La Gdo. Oggi però stiamo dando il giusto valore a tutte le parti prese in causa ponendo al centro la vera ricchezza, l’essere umano, con tutte le sue divertita e proponendo un prodotto giusto al giusto prezzo! Possiamo solo augurarci che sia un progetto virtuoso e cosi ben costituito possa essere replicabile in tutte le altre diverse filiere italiane.

Rigamonti Salumificio S.p.A.

RIGAMONTI AL MARCA DI BOLOGNA (15-16 gennaio) ... (Sondrio, 14 gennaio 2020). Rigamonti al Marca di Bologna da domani al 16 gennaio con una nuova linea di arrosti, “I Grandi Arrosti” e - per la prima volta, dopo la recente acquisizione di Brianza Salumi – con i prodotti a marchio GranBrianza. Il leader mondiale della Bresaola sarà presente in fiera al Pad. 25 stand B33-C32 per promuovere assieme ai suoi prodotti tradizionali e ai top di gamma (la Bresaola della Valtellina Igp “Etichetta Oro” e quella con carne 100% italiana) sei nuove tipologie di arrosti: fesa di tacchino, petto di pollo, prosciutto alle erbe, porchetta, pancetta e lonza. La nuova produzione, basata su una selezione di carni eccellenti, lavorate secondo la migliore tradizione italiana, senza polifosfati glutine e derivati del latte, arriverà sul mercato a partire dalla prossima primavera. “Dopo un 2019 più che positivo, con una crescita di fatturato del 5,2% e a quota 136,8 milioni – dichiara l’ad di Rigamonti, Claudio Palladi – Rigamonti conferma la propria scelta di ampliare la gamma verso i segmenti benessere e tradizione: due driver d’acquisto importanti per i quali il 30% degli italiani è orientata a spendere di più nel 2020*. Ora l’obiettivo di medio periodo è allargare la produzione di affettati. Lo faremo anche grazie ad un aumento di capitale di 7 milioni di euro per il 2020”. Sono complessivamente 29 le referenze Rigamonti presenti in fiera. A queste si aggiungono i prodotti a marchio GranBrianza con le linee “Bio” (prosciutto cotto, crudo, speck, tacchino, pollo, mortadella, porchetta, bresaola, salame, coppa, pancetta), “Nazionale Cascina Luigi” (prosciutto cotto, mortadella e arrosto di tacchino), “Buoni per la vita” (prosciutto cotto, pollo e tacchino), “Felicità” (cotto, mortadella pollo, tacchino, cotto arrosto, Praga, porchetta). Per contatto: INC – ufficio stampa Rigamonti Ilaria Koeppen (342.0773826) i.koeppen@inc-comunicazione.it * Indagine “L’anno che verrà” Italiani Coop- Nomisma.

Salumificio M. Brugnolo S.r.l.

I primi sughi espressi di Casa Brugnolo La prima linea di “sughi espressi” Salumificio M. Brugnolo che ripropone in chiave pronta all’uso quattro delle migliori ricette della tradizione italiana. Amatriciana, Gricia, Carbonara e Norcina, tutti realizzati solo con poche materie prime di ottima qualità e con l’utilizzo di alcuni tra le specialità Brugnolo come la Pancetta Cruda e affumicata, il guanciale stagionato e la salsiccia fresca. Sugo espresso AMATRICIANA Tutto il gusto e la tradizione di questo sugo nato nella cittadina laziale di Amatrice, racchiuso in un vasetto e realizzato solo con materie prime di ottima qualità in primis la nostra Pancetta Cruda Salata. Sugo espresso GRICIA Detta anche “Amatriciana bianca”, perchè realizzata con gli stessi ingredienti ma senza il pomodoro, la Gricia ha origini laziali proprio della cittadina di Amatrice. Pochi ma genuini ingredienti per un primo piatto che appaga il palato. Sugo espresso CARBONARA Un sugo dal sapore intenso in cui il tartufo estivo esprime tutta la l’armonia di questa ricetta tradizionale toscana. Si presenta cremoso e appetitoso, valorizzato da ingredienti di prima qualità come la nostra Salsiccia. Sugo espresso NORCINA Il tipico piatto della tradizione laziale tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo realizzato con ingredienti tradizionali come il nostro Guanciale Stagionato, uova e l’immancabile Pecorino Romano.

Salumificio Pastificio del Fumaiolo S.r.l.

Scegliere Fumaiolo significa soddisfare ... Sempre più attenzione alla qualità e alla genuinità degli ingredienti, ricerca di prodotti vocati al benessere e allo stesso tempo semplici e veloci da preparare. È ciò che chiedono i consumatori oggi, ed è esattamente ciò che Fumaiolo offre. I prodotti dell’azienda romagnola di produzione pasta e piadina seguono infatti tutti gli attuali trend di mercato: sono senza conservanti, naturali, realizzati con farine di grani italiani e biologiche, pensati per chi pone grande attenzione al benessere. Forniscono un alto contenuto di servizio, in particolare la pasta fresca, dando al consumatore la possibilità di avere a casa pasta di qualità sempre disponibile e di ridurre gli sprechi perché non deperibile come la pasta da banco frigo. Tutta la gamma si presta perfettamente ad essere inserita tra le linee strutturate delle marche commerciali, quali possono essere quelle premium, o biologiche o veg. Tra le referenze si possono trovare le tipologie di pasta fresca classiche, sia ripiene che non, surgelate all’origine; piadina tradizionale e piadine delle linea benessere con farina 10 cereali, di farro, integrale e canapa caratterizzate tutte da un basso contenuto di grassi grazie all’impiego dell’olio al posto dello strutto; i tortelli sulla lastra, prelibatezza regionale, e i sughi. I servizi Scegliendo Fumaiolo come partner strategico è possibile percorrere più strade per produrre un prodotto a proprio marchio. Dalla scelta del tipo di formato, fino alla personalizzazione delle ricette, Fumaiolo offre diverse possibilità. Con un punto fermo imprescindibile: l’assoluta qualità dei prodotti. Se lo si desidera, Fumaiolo può fornire anche il supporto grafico per creare le etichette, avvalendosi della collaborazione di un partner consolidato, specializzato nel marketing per il settore food. I prodotti Fumaiolo sono certificati IFS Food. Sul sito www.fumaiolo.com è disponibile il catalogo con tutte le referenze.

Sama S.p.A.

Sama a Marca 2020 - Pad. 26, Stand B124 Sama sarà presente alla nuova edizione di Marca, il Salone Internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, con un suo rinnovato spazio espositivo presso il Padiglione 26 – Stand B124. Importante occasione d’incontro tra produttori e buyer per lo sviluppo di nuovi business nel mondo della Private Label, l’esperienza ventennale nel settore rende Sama un partner affidabile per il mercato nazionale di GD, DO, Discount, Ho.Re.Ca. e Grossisti. Tante le novità che verranno presentate sulle diverse linee di prodotto: dalle conserve vegetali alla frutta conservata, dai prodotti biologici alla frutta secca, fino ai dolcificanti ed agli snack e prodotti etnici. Vi aspettiamo il 15 ed il 16 gennaio a BolognaFiere - Pad. 26, Stand B124.

Sancon Costa Ligure S.r.l.

LA NOSTRA PRODUZIONE La nostra vasta gamma di prodotti, completamente GLUTEN FREE saprà offrirvi la soluzione ideale per ogni specifica esigenza alimentare legata ad intolleranze, stili di vita o dettami religiosi. Troverete prodotti convenzionali sia freschi che pastorizzati, biologici, vegani e kosher. Abbiamo inoltre una linea di vegetali semi-lavorati, ideale per l’industria alimentare. Costa Ligure, Reg. Prati Pescine, Taggia. Tel. 0184.485.343 www.costaligure.it - info@costaligure.it

Sicily Food S.r.l.

Arriva Gelato Zero, il gelato senza rinunce ... Un gelato senza zuccheri aggiunti, ma senza rinunciare al gusto: la linea GELATO ZERO al gusto Vaniglia e al gusto Cacao, senza zuccheri aggiunti, ricco di fibre e con poche calorie per confezione è la novità dell’azienda Mancuso. Un gelato che combina la voglia di dolcezza con uno stile di vita sano, senza rinunciare alla dolce tentazione di un gelato che conquista al primo cucchiaio. Gelato Zero è pensato per rispondere alle moderne esigenze dei nostri clienti: con il suo basso contenuto di carboidrati, è disponibile nei migliori supermercati italiani in barattolo da 250 grammi. Mancuso Gelati da sempre orientata all’innovazione presenterà al prossimo MARCA di Bologna le novità delle sue linee di gelato con un focus su Gelato Zero, marchio brevettato dell’azienda siciliana.

Unica Il Cestino di Pane S.a.s. di R. Romani & N. Cocozza

cestini di pane Unica il Cestino di Pane nasce nel 2013 dall’esigenza di creare qualcosa di diverso sia per il settore ristorativo che per quello privato, abbracciando sin da allora la politica sull’inquinamento ambientale: Il Cestino di Pane è un prodotto completamente artigianale, tutta la fase lavorativa è rigorosamente controllata. (Certificazione IFS) La sua versatilità ci permette di utilizzarlo con pietanze sia calde che fredde, ed essendo in assenza quasi totale di sale e lievito è utilizzabile sia con il dolce che salato. La farina di frumento con il suo collante naturale (glutine) abbinato a varie fasi di cottura danno forza e resistenza al cestino di pane, creando così un contenitore non facilmente deteriorabile neanche con piatti caldi come una zuppa. Questa sua caratteristica viene sfruttata anche per riscaldare pietanze in microonde o forni ventilati della ristorazione 60/80 sec. È un prodotto ?alal privo di grassi di origine animale, dando così la possibilità di essere utilizzato dal popolo Mussulmano, Vegetariano, Vegani -intolleranti al latte e all’uovo. Le pietanze servite nei cestini di pane, oltre ad essere scenografiche, sono consigliate per evitare il pane contenente lievito, il suo peso è di solo 60 gr. Il cestino di pane può essere utilizzato da bar, ristoranti, piscine, stabilimenti balneari, golf club, agriturismi, alberghi, palestre, gastronomie, macellerie, navi da crociera e chalet in montagna, ovunque si servono pasti. La confezione termosaldata e la lunga durata 9 mesi a temperatura ambiente permette di essere utilizzato in qualsiasi situazione e luogo È un prodotto ecologico, biodegradabile, non si lava, non spreca sapone ed energia elettrica rispetta le persone e l’ambiente, oltre al risparmio sull’acquisto del pane. È una seria alternativa al devastante problema della plastica, soprattutto per feste o occasioni in cui è necessario servire pasti a molte persone in situazioni informali

UOP S.a.s. di Durante Roberto & C.

UOPsas - New Snacks UOPsas (Uprising Organic Project) is a company seated in Almese, near Turin (Italy) and its attention has always been towards healthy, natural and organic products. Today UOP is a leader company in the import and sales of Himalayan salt and few years ago also developed Newsnacks, a new kind of Organic chips that are also low fat (less then 5%), high in proteins content (17%), high in Fibre content (7%), Vegan, gluten free and made with just simple and natural ingredients.

V.I.P. Italia S.r.l.

VIPITALIA PORTA IL SUO VALORE PROMOZIONALE A MARCA COMUNICATO STAMPA - VIPITALIA PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA A MARCA

Valle del Dittaino Soc. Coop. Agricola

I nuovi prodotti Pandittaino Pandittaino lancerà al Marca by BolognaFiere, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, la seconda fiera in Europa, le tre nuove linee appena sfornate. La cooperativa di produttori di grano siciliano, nata quarant’anni fa in provincia di Enna, sarà, infatti, a Bologna i prossimi 15 e 16 gennaio, tra i 70 espositori dedicati ai prodotti pane, pasta, pizza e panetteria per presentare le nuove confezioni in sacchetto e barattolo del “Pangrattato” di grano duro, con la linea di grano tenero, le nuove confezioni “apri e chiudi” delle “pagnotte” di grano duro (bianco, scuro, olive e pomodoro) con la nuova linea multicereali, e la Linea Premium. Pandittaino continua oggi a produrre “come una volta” il Pangrattato di Semolato di Grano Duro 100% Siciliano e garantito da una Filiera a km zero, ma guardando alle nuove esigenze, lancia anche la linea di “Grano Tenero” adatta a tutte le panature. Nuovo anche il formato in “barattolo” riutilizzabile. Un mix di ingredienti semplici e naturali, una sapiente produzione dedicata unita ad antiche tecniche di macinazione rende il prodotto insostituibile nelle dispense degli italiani, nelle due versioni semplice e aromatizzato. Il nome “Pangrattato” deriva dal fatto che in origine lo si otteneva passando i pezzi di pane raffermo su una grattugia e facendo poi asciugare la mollica ottenuta in forno a bassa temperatura. Le Pagnotte Pandittaino, le mezze lune Dop di lunga tradizione, tagliate a fette di grano duro classiche, integrali, alle olive o pomodoro, si vestono di nuovo, con una pratica confezione “apri e chiudi”, e aggiungono una nuova variante, la “Multicereale” per i consumatori più esigenti. Si presentano, inoltre, in formato più leggero rispetto alle precedenti confezioni, solo 350 grammi. La tecnica di conservazione e confezionamento in atmosfera modificata (ATM) permette di distribuire in tutta Italia il pane che mantiene inalterate le proprie caratteristiche fisiche e nutrizionali. Infine, terza novità, la linea premium “Pandittaino Panini Morbidi di Grano Tenero 100% italiano”. I panini ottenuti grazie a una paziente lievitazione e a un’attenta cottura, sono morbidi, fragranti e si adattano a farciture dolci e salate. Perfetti tostati ma deliziosi anche freddi. Vengono proposti sia in formato maxi hamburger, i preferiti dei bambini, che mini da 25 grammi, ottimi per catering.

Valle del Dittaino Soc. Coop. Agricola

Pandittaino e Bottega sicula Fud insieme ... Al Marca by BolognaFiere, Pandittaino sarà protagonista anche con gli show cooking in collaborazione con la bottega sicula FUD, per condividere opportunità uniche di incontri B2B con buyer e category manager provenienti dalle principali catene internazionali in un ambiente riservato e confortevole. Fud, le cui parole d’ordine sono fattore umano, materie prime e territorio, ha scelto i prodotti Pandittano per realizzare i propri panini da degustare nei ristoranti di Catania, Palermo e Milano farciti con vere e priorie eccellenze ricercate con cura e dedizione come bufalo ragusano, manzo siciliano, provola dolce delle Madonie e formaggio di capra girgentana, e non solo. Gustosi ingredienti da assaporare un morso alla volta. Per l’evento del Marca, il 15 gennaio a Bologna, lo chef Riccardo Licandro farà assaggiare due prelibatezze realizzate con i mini burger, la linea nuova a 25 grammi. Un panino con caprino di capra girgentana, mortadella di asina, lardello di suino nero ibleo e una confettura di peperoni in agrodolce con sedano e peperoncino, il secondo, una sorpresa dello chef.

Valle del Dittaino Soc. Coop. Agricola

Dal 1976 una buona fetta di Storia insieme! della Sicilia, tra le immense distese di grano duro e conta oggi 23 soci produttori, accomunati dall’amore per quell’angolo di Sicilia biondo di spighe, che insieme misero le gambe all’idea folle di riunire una superficie di circa 2000 ettari al confine tra Enna e Catania, costituendo una cooperativa alla quale avrebbero tutti conferito il grano duro. Il Sole e la magnifica vocazione della terra di Sicilia sono i principali ingredienti del pane Pandittaino, insieme alla tradizione nella lavorazione e nello studio delle ricette, all’utilizzo di tecnologie evolute che possano garantire un controllo di qualità eccellente a garanzia di una filiera a Km zero. L’idea era quella di unire profili, capacità e abilità tecniche diverse per metterle al servizio di un’impresa che serviva a restituire dignità e possibilità di successo all’agricoltura siciliana. Una filiera controllata, produttori coinvolti in tutte le fasi, trattamenti responsabili, stoccaggi accurati, controlli severi e mirati a garantire il benessere dei consumatori al fine di soddisfare le loro esigenze di naturalità. Anche all’interno dello stabilimento vige la massima attenzione per l’ambiente anche grazie all’utilizzo di energia solare negli impianti di produzione. Tradizione e innovazione è il binomio vincente della strategia produttiva della cooperativa: i soci coltivano, raccolgono, selezionano e trasformano il grano mentre la tecnica di conservazione e confezionamento in atmosfera modificata permette di distribuire in tutta Italia il pane che mantiene inalterate le proprie caratteristiche fisiche e nutrizionali. eccellenti. In base all’ultimo monitoraggio effettuato del Consorzio di Ricerca Gian Pietro Ballatore, il grano prodotto nelle campagne dell’ennese ha raggiunto “prestazioni” interessanti con una percentuale di proteine contenute del 12,17%. Le analisi fanno riferimento a 1718 rilievi, per un totale di 242.873 quintali di grano duro analizzati, relativi a solo 6 centri di stoccaggio aderenti alla rete (su un totale di 27), dislocati nelle 9 province. L’azienda dispone di silos di stoccaggio, di un mulino per la produzione della semola direttamente collegato al panificio e di quattro linee di panificazione in continuo. É presente sul mercato nazionale con varie tipologie di pani anche in confezione salvafreschezza, pane speciale morbido per sandwiches, grissini, pangrattato (normale ed aromatizzato), brioscine e snacks tutti a marchio Pandittaino, sinonimo e garanzia di qualità riconosciuta ed apprezzata sul mercato. “Valle del Dittaino” propone prodotti altamente competitivi dal punto di vista della qualità e della sicurezza alimentare con un disciplinare condiviso da tutti i soci produttori ed attenti controlli lungo tutta la filiera. A tal fine seleziona con cura i semi e i grani ottenuti nelle aziende agricole dei soci, non utilizza insetticidi e conservanti, sottopone i processi produttivi a costante analisi sulla qualità. La filosofia aziendale ha portato ad avviare un piano di sviluppo della qualità che ha permesso di ottenere le più importanti certificazioni internazionali sui processi. I brevi trasporti oltre ad un basso impatto ambientale garantiscono la produzione di una semola priva di micotossine che solitamente si riscontrano in prodotti realizzati in aree umide, che subiscono lunghi trasferimenti ed inadeguati immagazzinaggi. La cooperativa Valle del Dittaino oggi ha un fatturato medio di 9 milioni e mezzo di euro, viaggia lontano, partecipa ad importanti fiere internazionali, è presente negli scaffali di Gran Bretagna, Germania e Usa. Presente capillarmente sul mercato siciliano e nazionale in oltre 900 punti vendita, rappresenta attualmente un punto di riferimento e un positivo modello di sviluppo imprenditoriale in una delle province con il più basso reddito pro capite e il più alto tasso di disoccupazione in Italia:, quale Enna. L’azienda, che ha fatto conoscere al mondo le virtù gastronom