dic 2016

Ricerche, convegni e premi nel programma di Marca 2017

Ricerche, convegni e premi nel programma di Marca 2017

Ricco di appuntamenti il programma di Marca 2017, che oltre a presentare un’ampliata offerta espositiva consente ai visitatori ed espositori di seguire una serie di importanti appuntamenti di approfondimento.


Fra questi il Convegno inaugurale di mercoledì 18 gennaio sul tema “La Marca del Distributore alla sfida dei nuovi processi di acquisto” organizzato da ADM con la presentazione di ricerche e riflessioni sui comportamenti dei consumatori. Segue il Convegno di IBC su “La Marca commerciale: il punto di vista dell’industria” con la diffusione di una nuova ricerca sulle implicazioni strategiche e operative per l’industria della diffusione della MDD.


Sempre nella giornata del 18 gennaio, si svolgerà il workshop “Imballaggi sostenibili: dall’ecoprogettazione alla logistica intelligente”, organizzato da Be-Ma Editrice e da BolognaFiere in cui, in particolare, saranno affrontate le tematiche sull’utilizzo degli imballaggi eco-efficienti e degli “smart packaging”.


Altri appuntamenti sono in programma per la giornata di giovedì 19 gennaio. La mattinata si aprirà con il convegno “La Marca del Distributore nel segmento premium: un successo tra tradizione ed innovazione”, organizzato da AdemLab e da BolognaFiere: nell’occasione, sarà presentato il “13° Rapporto sull’evoluzione dei prodotti a MDD in Italia”, elaborato sugli ultimi dati rilevati da IRI. Il convegno  si concluderà con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di top manager di importanti insegne della grande distribuzione. Seguirà il convegno “Biologico, un business sicuro”, organizzato da ADM e AssoBio. Nell’ambito di “Marca 2017” saranno anche assegnati alcuni importanti premi:  l’”ADI Packaging Design Award”, il riconoscimento ai prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano, nato da un progetto di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, e il “Think Tank Award”, il premio di GDO Week destinato ai progetti più innovativi dei giovani nel retail.

 

torna indietro