News dalle aziende

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Apicoltura Piana S.p.A.

Formati in plastica riciclata R-PET 50% ... Duplice novità per Piana Miele che propone un nuovo gusto e il rinnovo dei pack della linea Squeeze, da oggi più sostenibili grazie alla plastica R-PET riciclata 50%, in coerenza con una vision aziendale molto orientata all’innovazione e alla tutela dell’ambiente.

Apicoltura Piana S.p.A.

Apicoltura Piana propone il nuovo gusto ... La gamma Piana Miele si arricchisce di nuovi gusti e di nuove proposte: ultimo arrivato il Miele al Tabacco Selvatico, ideale per accompagnare preparazioni dolci e salate, come ingrediente nei cocktail in abbinamento a latticini grassi e dolci, come ad esempio la ricotta, il mascarpone, o formaggi delicati come la Robiola.

Apicoltura Piana S.p.A.

Apicoltura Piana sceglie l’arnia intelligente ... Per una gestione delle api rispettosa dell'ambiente e della biodiversità, Apicoltura Piana si affida a Melixa System, una tecnologia avanzata per il monitoraggio in tempo reale e da remoto dello stato dell’apiario senza interferire con l’attività delle api.

Arix S.p.A.

Non arrendersi alla polvere...oggi è più ... "Tonkita we like green" è innovazione verde che continuamente si evolve, per offrire prodotti performanti e più sostenibili per l’ambiente, come i nuovi catturapolvere: panni elettrostatici e piumini sono realizzati con materiali riciclati e sono imbattibili per raccogliere con una sola passata la polvere, i peli del cane e del gatto e tutti i residui che ogni giorno si depositano sulle superfici di casa. Come tutte le altre referenze "Tonkita we like green", anche i catturapolvere contribuiscono al progetto del bosco secolare di Arix, sostenendo Ecobnb nella piantumazione e nella conservazione di 1.100 alberi all’anno, per una superficie boschiva di oltre 100.000 m².

Arix S.p.A.

Un pulito più pulito? Si può, con "Arix ... In “Arix we like green” l’attenzione all’impatto del prodotto e alla sua efficacia vanno di pari passo, proprio come il nuovo panno Microfibre Eco Pavimenti, realizzato con microfibre 100% riciclate e con due diverse trame per un duplice utilizzo. Il lato in morbida microfibra raccoglie anche lo sporco più minuto e asciuga senza lasciare pelucchi e striature; Il lato con inserti in rilievo rimuove a fondo le macchie di sporco più incrostato e denso senza graffiare le superfici. Come tutte le altre referenze "Arix we like green", anche il panno Microfibre Eco Pavimenti contribuisce al progetto del bosco secolare di Arix, sostenendo Ecobnb nella piantumazione e nella conservazione di 1.100 alberi all’anno, per una superficie boschiva di oltre 100.000 m².

Arix S.p.A.

Le cellulosa dei prodotti Arix è certificata PEFC Con "Tonkita we like green" e "Arix we like green" abbiamo portato per primi l'evoluzione sostenibile nel mondo dei tradizionali prodotti per la pulizia della casa. Non ci siamo però fermati e abbiamo introdotto un ulteriore tassello al percorso verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro essere impresa: unici nel mercato, i nostri prodotti realizzati con cellulosa vegetale hanno conseguito la certificazione PEFC. Rilasciata da un'associazione no-profit internazionale, la PEFC è una certificazione volontaria e garantisce non solo la provenienza delle materie prime da foreste gestite secondo stringenti requisiti ambientali, sociali ed economici ma pure la loro completa tracciabilità. Il marchio PEFC sulle confezioni dei nostri prodotti in cellulosa, siano essi destinati alle pulizie di casa o all'igiene personale, garantisce quindi la loro provenienza da fonti sostenibili e permetterà al consumatore di valutare ed effettuare una scelta di acquisto responsabile ed etica nei confronti dell'ambiente e della società.

Azienda Casearia del Levante S.r.l.

CASEIFICIO GALLONE PRESENTA RICOTA’: LA ... Una salsa di ricotta in formato squeeze. Più leggera, genuina e delicata della maionese, del ketchup o BBQ sauce. Più pratica, maneggevole e capace di incuriosire i giovanissimi rispetto ai classici preparati caseari in vasetto o in barattolo. È questa Ricota’, la novità con cui da Ceglie Messapica, capitale gastronomica dell’Alto Salento, il Caseificio Gallone, con il suo storico marchio Gallone, punta a conquistare gli scaffali refrigerati della GDO italiana nel 2023 e a consolidare un trend di crescita che ha visto il fatturato complessivo aziendale aumentare del 28% negli ultimi due anni, con un incremento specifico del 35% dei ricavi dalla vendita di prodotti a marchio Gallone attraverso la GDO. «Fin dal 1990 la nostra azienda è specializzata nella lavorazione di due prodotti tradizionali come il cacioricotta e la ricotta forte in vasetto. Adesso abbiamo deciso di impiegare la nostra trentennale esperienza nella lavorazione della ricotta per proporre un prodotto assolutamente nuovo, sotto tre aspetti: nuovo per il reparto freschi, perché è il primo squeezer a posizionarsi nel banco frigo; nuovo nel panorama degli squeezer, perché è la prima salsa squeeze a base di ricotta; nuovo per noi, perché è un prodotto totalmente diverso dalle preparazioni tradizionali a base di ricotta: pensato per un mercato diverso e per abbinamenti diversi» spiega Francesco Gallone, ventinove anni, amministratore delegato che insieme al fratello Giuseppe, venticinquenne direttore del reparto acquisti, ha ereditato il timone della gestione amministrativa della società dai genitori Tommaso e Angela, ancora al servizio dell’azienda nelle figure di operation director e responsabile amministrativo. Coronamento di un percorso di ricerca in laboratorio durato tre anni (dal 2017 al 2020), grazie alla partecipazione dell’Azienda Casearia del Levante a InnoTipico, progetto per l’innovazione dei prodotti agroalimentari tradizionali pugliesi vincitore del bando patrocinato dalla Regione Puglia “Innonetwork 2017”, Ricota’ è una proposta articolata in tre varianti. Oltre alla Ricota’ “Classica”, preparata con latte vaccino e di pecora al 100% pugliese, esordiranno in scaffale anche le salse spicy, con aggiunta di peperoncino, e fumé, risultato di un’affumicatura eseguita con metodi naturali. «Così puntiamo a raggiungere la platea più vasta possibile e a soddisfare ogni tipo di palato» promette Francesco Gallone, che assicura: «Certamente Ricota’ è il condimento ideale per i prodotti tipici della tradizione pugliese: friselle, taralli e focacce. Ma non solo: oltre che su pizza e sushi, noi la vediamo al posto delle solite salse per chi vuole portare un pizzico di raffinatezza nel suo hamburger oppure desidera aggiungere sapore in ricette a base di verdure, ortaggi e – perché no? – avocado». Insomma, ce n’è per tutti i gusti. «Chi vorrà stemperare sapori forti col gusto delicato della ricotta affinata, potrà optare per la Ricota’ Classica; chi avrà bisogno di un condimento più deciso, punterà sulla Ricota’ Fumé; se nella mente del consumatore la salsa dovrà essere anche vettore di piccantezza, ecco la Ricota’ spicy». Altissimi standard di qualità in fase di produzione e nella selezione del miglior latte sul mercato pugliese, spinta all’innovazione e versatilità dell’offerta sono le parole chiave che animano l’idea di Ricota’, dunque, ma con un occhio importante al business. Gallone ci tiene particolarmente a precisare che «la nostra è stata una scelta studiata anche sul piano delle prospettive di redditività: secondo i dati Nielsen, il mercato delle salse da condimento ha davanti cinque anni di grande espansione, con una crescita del 7% prevista fino al 2028. Noi abbiamo deciso di lavorare su questo potenziale con la forza commerciale della ricotta, figlia dell’ economia circolare che nel 2021, secondo i dati IRI Italia, registrava un indice di penetrazione nella popolazione italiana del 75%». Per chi volesse

Biopap S.r.l.

BIOPAP@ MAP, LA VASCHETTA COMPOSTABILE PER ... BIOPAP® MAP è la nuova vaschetta a base di cellulosa brevettata per applicazioni in atmosfera modificata per l'industria alimentare. Questa innovazione è il risultato di un mix di materiali naturali e tecnologie d'avanguardia: la barriera all'ossigeno è garantita grazie ad una perfetta tenuta e durabilità della sigillatura.

Cantina Pedres S.r.l.

Cantina Pedres si racconta..... Come tutte le grandi realtà, Cantina Pedres ha una lunga storia da raccontare: nata a fine ‘800 con la famiglia Mancini in Gallura, oggi trova la sua espressione nella concretezza e lungimiranza di Antonella, che in parte attinge al patrimonio di orgoglio e fierezza della donna sarda. Durante questi vent’anni non sono certamente mancate sfide importanti, ma hanno portato tanta soddisfazione e miglioramento. Oggi Cantina Pedres è un’importante azienda vitivinicola in forte crescita sul mercato italiano e internazionale. La ragione di questo successo è il processo di rinnovamento voluto da Antonella, soprattutto con riferimento al sistema di produzione e ai vigneti. La nostra filosofia? La qualità, che ha inizio dalla terra: per questo trova il suo fondamento sull’utilizzo di uve selezionate di provenienza esclusivamente sarda. Il tutto si concretizza in una proposta al consumatore di vini pregiati di origine sicura, di un prodotto esclusivo ed accessibile a tutti.

Cavazza 1898 S.r.l.

Cavazza 1898 srl Siamo un’azienda italiana produttrice dal 1898 di confetture extra di alta qualità senza utilizzo di pectine, conservanti, coloranti e naturalmente senza glutine. Produciamo anche composte senza zuccheri e mostarde senapate per l’abbinamento con carni e formaggi. Potete consultare il nostro catalogo visitando il nostro sito www.cavazza1898.com

Contital S.r.l.

Contital risponde alle esigenze del mercato ... La crescita del settore del Food Delivery ha stimolato, in tutte le industrie che si occupano di imballaggi alimentari, la volontà e la necessità di creare nuovi packaging riciclabili al 100% anche dopo l’utilizzo. Come conseguenza, Contital ha appena sviluppato una Linea Food Delivery composta da oltre 60 articoli.

Contital S.r.l.

Contital, alluminio riciclato al 100% per ... Analizzato le tendenze e i bisogni dei consumatori e dei buyer, Contital propone sul mercato un’innovativa gamma di piatti in alluminio monouso realizzati con il 100 per cento di materiale riciclato

Contital S.r.l.

Sicurezza alimentare, eleganza e sostenibilità: ... Per agevolare le vendite della Grande Distribuzione Organizzata e la diffusione del food delivery, Contital ha ideato delle gamme specifiche e riciclabili al 100 per cento

Del Colle S.r.l.

La filiera virtuosa italiana con innovativo ... Un progetto di valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio è quello sviluppato dall’azienda toscana Del Colle in collaborazione con Filiera Agricola Italiana Spa che rappresenta i produttori appartenenti al sistema Coldiretti che, attraverso il marchio “Firmato Dagli Agricoltori Italiani” (FDAI), sviluppa progetti di filiera 100 % italiani. Il progetto sostiene e promuove un modello gestionale etico della filiera produttiva a matrice agricola basato sui valori qualitativi, legati al presidio e al controllo della tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, valori sociali legati all’equa ripartizione del valore tra gli attori, valori ambientali legati alla protezione della biodiversità e valori identitari finalizzati a preservare il patrimonio agronomico dei territori. “Un inno al nostro patrimonio culturale italiano. Una filiera che ricongiunge varie storie, esperienze ma un’unica passione in ciò che sappiamo fare meglio: coltivare i tesori della terra per raccoglierne i frutti migliori” è quello che dice l’azienda Del Colle quando pensa a questa sua passione diventata una vera e propria missione iniziata nel 1996. L’azienda, che da sempre vanta una ricca offerta di eccellenze dal mondo e di produzioni tipiche del territorio toscano, sta incentivando le sue produzioni in tutta Italia non solo selezionando le aree più vocate e le migliori esperienze agricole locali ma premiando la “filiera virtuosa” fatta di realtà che si distinguono per l’impiego di determinati disciplinari produttivi, sociali ed ambientali offrendo garanzia di origine, qualità e sicurezza all’altezza degli standard imprescindibili per un’azienda quale Del Colle. “Vogliamo omaggiare il nostro patrimonio culturale italiano”- cita la Responsabile Marketing - “da nord a sud per un viaggio di sapori e tradizioni del nostro paese”. E’ questo l’headline che accompagna la nuova linea di prodotti che prenderà il nome di “Paesaggi d’Italia”. La nuova linea, contrassegnata dal marchio “Firmato dagli Agricoltori Italiani”, avrà un “packaging narrante” che introdurrà il consumatore in un mondo di contenuti virtuali che informano, educano e intrattengono portando ad apprezzare cosa c’è dietro ogni pacchetto, comprendere la materia prima, i suoi benefici, ammirare le aree di coltivazione, intrattenersi con le video ricette dello chef e tanto altro. La linea sarà disponibile sia in formati da 500g che in formati da 1 kg e 5 kg per i canali Horeca e Ristorazione Collettiva con contenuti virtuali più professionali, sempre navigabili tramite QR code sulla confezione, che consentiranno non solo di accedere a schede tecniche di prodotto, tabelle allergeni ecc… ma anche di navigare sulla piattaforma con servizi innovativi e ad alto valore aggiunto per il delivery e per i professionisti della ristorazione in generale (ricettari intelligenti, menu interattivi, etichettatura intelligente per il delivery, progetti di educazione alimentare, progetti di supply chain - block chain.

Entroterra S.p.A.

La Pasta di Camerino amplia la gamma e presenta ... L’azienda leader nella produzione di pasta secca all’uovo premium ha lanciato nell’autunno il nuovo prodotto di pasta fresca che ha caratteristiche uniche. Ad una sfoglia di assoluta eccellenza per qualità degli ingredienti e metodologia di lavorazione che richiama la lavorazione tipica della tradizione segue una selezione di prodotti per il ripieno che impreziosiscono un prodotto di qualità premium senza di aromi artificiali, pangrattato e glutammato. La linea di pasta fresca offre tante varianti ripiene gustose, tra cappelletti, ravioli e tortellini e di pasta liscia che va dalle lasagne alle tradizionali tagliatelle e fettuccine. Le due linee sono disponibili nei formati da 250g, 500g e 1000g.

Eudorex S.r.l.

Eudorex Il Gruppo Eudorex da oltre 20 anni è leader nella produzione di Wet Wipes. È presente in 4 mercati, Cura Casa, Cura Persona, Cura Animali e Professional, con i propri brand ed in private label. Il gruppo conta 3 Stabilimenti di Produzione, 13 le Linee di Produzione, 70 Milioni di Confezioni prodotte all'anno, 100 Impiegati, un Laboratorio interno di R&S ed una officina autorizzata PMC.

FiberPasta S.r.l.

FIBERPASTA, IL BUON SAPORE DELLA TRADIZIONE ... FIBERPASTA… DA IERI AD OGGI, IL BUON SAPORE DELLA TRADIZIONE ITALIANA UNITO ALLA VALENZA SALUTISTICA Frutto di un brevetto tutto italiano, la storia di FIBERPASTA inizia da una geniale intuizione di Giuseppe Polverini, proveniente da una famiglia di mugnai alla quarta generazione. FIBERPASTA è l’evoluzione finale di anni di ricerche e sperimentazioni, riconosciuta poi nel 2001 dal Ministero della Salute che ne ha sancito le qualità salutistiche con un apposito decreto ministeriale come alimento idoneo ai diabetici. FiberPasta ha un basso indice glicemico, contiene il 15% di fibre (circa il doppio rispetto alle più comuni paste integrali) ed un basso contenuto di nichel (0,071mg/Kg). FIBERPASTA, NON SOLO PASTA… FiberPasta oggi non è solo PASTA, è una linea di alimenti a basso indice glicemico e ricchi di fibre: La FARINA, indicata per pane, pizza, dolci e pasta fresca, e prodotti da forno quali PIADINA, PANINI, BASE PIZZA, TARALLI. I prodotti FiberPasta sono consigliati da nutrizionisti nei piani alimentari di diabetici, per il controllo del peso e del colesterolo. FIBERPASTA PRO: L’ INNOVATIVA LINEA AD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE 100% VEGETALE La gamma FIBERPASTA negli ultimi anni si è ampliata con l’innovativa linea PRO a base di proteine 100% vegetali, che unisce legumi e cereali per garantire un profilo amminoacidico completo. Dopo la PastaPro e la FarinaPro, entrambe con il 30% di proteine, la linea si è recentemente arricchita con la Base Pizza Pro, i PaniniPro, la GallettaPro e la BarrettaPro, una gustosa barretta proteica vegan, senza glutine e ricoperta di cioccolato fondente, priva di conservanti artificiali. Tale linea si rivolge principalmente al target di consumatori attenti alla forma fisica, sportivi, vegani e vegetariani. CONTATTI: Sito web: www.fiberpasta.it Tel. +39 0731605841 Email: info@fiberpasta.it CANALI SOCIAL PRINCIPALI: Facebook: https://www.facebook.com/FiberPastaIT/ Instagram: https://www.instagram.com/fiberpasta/ Linkedin: https://www.linkedin.com/company/fiberpasta-srl/

Galana NV

PLANT-BASED chocolate lava cake Beldessert A chocolate lava cake FOR EVERYONE, that's our new PLANT-BASED chocolate lava cake. A delicious chocolate cake with a liquid chocolate heart after heating in the oven or microwave. In addition, completely GLUTEN-FREE and LACTOSE-FREE and 100% plant-based. No more kitchen nightmares, with this lava cake you can serve a delicious dessert that fits into any diet and that can easily be prepared from the freezer in a few seconds in the microwave. No food waste either, because you only take what is needed from the freezer. This lava cake is made with high-quality ingredients, Belgian chocolate and vegetable flora/violife 15% cream and without preservatives or colorants. By choosing these plant-based and gluten-free ingredients, we also choose for sustainability - change your dessert, change our planet ! Ready to take the step to plant-based with us? More information ? Please contact us : ingeborg@galana.be

Galana NV

chocolate lava cake Beldessert with 30% ... This new chocolate LAVA CAKE WITH NUTRISCORE A from Beldessert has been selected for several INNOVATION AWARDS all over Europe. We are confident that we will also be able to delight our italian customers with this exceptional product. Because this chocolate lava cake with nutri score A has it all, without sacrificing taste, consistency or melting properties. Compared to a classic chocolate lava cake, this one has: - 30% fewer calories - 35% less fats - 96% less sugar and 7x more fiber. It is a concept that perfectly suits today's end user who is looking for healthier products, with an incredible taste and high quality. It is actually also the only lava cake on the market with these properties. In addition, our frozen lava cakes are made with Belgian quality chocolate and only natural ingredients. It is easy to use (without defrosting you can put them in the microwave to prepare), easy to portion and always succeeds. So, no more food waste. This lava cake is offered for the food service in frozen condition and can therefore be kept for more than a year. Treating yourself or your customers with a delicious chocolate dessert is allowed, but if it can be in a healthier way, this is a plus. So welcome to guilt-free indulgence. More information ? Please contact us : Ingeborg@galana.be

Gino Girolomoni Cooperativa Agricola

GIROLOMONI PRESENTA I NUOVI PACK 100% CARTA La cooperativa biologica Girolomoni sarà presente per la prima volta all’appuntamento con il mondo della Private Label, alla fiera Marca a Bologna (18/19 gennaio); la cooperativa avviata 50 anni fa a Isola del Piano sarà una delle realtà di spicco della produzione biologica italiana, essendo l’unica cooperativa di agricoltori a ciclo completo: dai campi al mulino per finire al pastificio, tutto è di proprietà, 100% biologico, a km 0 e interamente sostenibile. A Marca, verranno presentati i nuovi pack 100% carta e 0% plastica, certificati in classe A per il riciclo secondo gli standard Aticelca. “Il commercio estero rappresenta oltre il 75% dell’intero fatturato, e la produzione a marchio di terzi pesa circa il 50% della produzione: è fondamentale per noi prendere parte attiva a una delle fiere più importanti a livello internazionale in questo settore” commenta Giovanni Battista Girolomoni, Presidente della Cooperativa. Da sempre l’export è un crocevia fondamentale per la Girolomoni: la cooperativa bio ha infatti registrato per questa voce dall’inizio dell’anno un aumento pari al 24% rispetto al 2021. Oggi la realtà biologica situata nelle Marche, che coinvolge in filiera circa 400 aziende agricole, esporta pasta in 30 paesi nel mondo. I mercati di punta sono Francia, Stati Uniti e Germania. Mentre questo trio continua a registrare un aumento di consumi, l’interesse a consumare prodotti bio dall’altra parte del mondo si sta confermando su Asia, Medio Oriente e Oceania. “A 50 anni dall’avviamento della cooperativa, fondata dai miei genitori per contrastare l’abbandono delle nostre colline, partecipare a una fiera di respiro internazionale è per noi motivo di vero orgoglio – conclude Girolomoni – perché significa rendere omaggio al nostro passato, senza mai distogliere lo sguardo dal futuro, ampliando così i nostri orizzonti in termini di mercato e di vedute”. Girolomoni sarà presente alla fiera Marca presso lo stand C8 – Padiglione n. 16

Handl Tyrol GmbH

Handl Tyrol GmbH HANDL TYROL is an Austrian family business based in Pians/Tyrol, specialising in producing original specialities of Tiroler Speck PGI, ham, raw sausages. HANDL TYROL is an important ambassador for Tyrolean specialities and Tyrolean cuisine. At HANDL TYROL, Tyrolean specialities are made just as they were in the past - completely naturally. We use only selected meat and natural herbs, sea salt, beech wood for light smoking and mountain air for maturing its original specialities. Nothing else!

Il Noceto S.C.A.

Il Noceto di Chiarano, la più grande azienda ... Il Noceto, Organizzazione di Produttori fondata nel 1993 è oggi la più grande azienda italiana di produzione di noci. Con 460 ettari in produzione di noceti che si estendono nella pianura Veneta tra le province di Venezia, Treviso e Udine, rappresenta circa il 10% della produzione italiana. Il Noceto produce solo noci Lara ed è costituita da 14 aziende agricole con piante di oltre trent’anni e dell’altezza di 10 metri che in totale restituiscono all’ambiente mediamente ogni anno 1800 tonnellate di ossigeno. Un vero e proprio polmone verde per l’ambiente. Il consorzio da anni contribuisce a sviluppare un’agricoltura di tipo green, attenta all’ambiente, al risparmio energetico e, dunque, sostenibile. Un percorso articolato, che si traduce in molteplici azioni ed iniziative tra le quali produzione integrata, biodiversità, fotovoltaico e recupero dell’acqua. Dopo l impollinazione che avviene grazie al vento durante la primavera. A fine estate il momento più importante è la scelta della data di raccolta, che deve essere in base alla maturazione naturale delle noci, quando Natura decide che il momento è quello giusto. A questo punto scuotendo le piante vengono fatte cadere le noci mature che poi raccolte vengono portate al centro di raccolta e confezionamento. Una noce di eccellente qualità deve essere lavata solo con acqua sia per ragioni ambientali ma anche di possibile contaminazione del prodotto. L’altra fase fondamentale del processo di lavorazione delle noci di eccellenza riguarda l’essiccazione, che deve essere lenta e a bassa temperatura, per non rovinare le proprietà organolettiche di vitamine, polifenoli e omega3. Oggi con le nuove tecnologie brevettate di selezione siamo in grado di valutare una ad una le noci per scartare quelle vuote e le noci con difetti e questo alla velocità di circa 5000 noci al minuto. Alla fine l’ultima parola spetta al controllo qualità che oltre 10.000 analisi decide su ogni lotto se può essere messo sul mercato oppure no. Nel 2002 Noce d’Oro è stata la prima noce conseguire la certificazione ISO. A questa sono poi seguite altre 4 importantissime certificazioni quali la Produzione 100% italiana, il Residuo Zero, la Biodiversity, la Produzione Integrata, e Qualità Verificata Regione Veneto La Noce d’Oro è particolarmente apprezzata per il suo dolce sapore, inconfondibile. Chi le assaggia la prima volta ne apprezza subito il gusto ma anche la fragranza la croccantezza e la freschezza.

Il Panificio di Camillo S.r.l.

IL PANIFICIO DI CAMILLO Questo documento ha l'obiettivo di ripercorrere le fasi che hanno portato alla nascita de "Il Panificio di Camillo".

Il Pesto di Prà S.r.l.

Presentazione aziendale La nostra storia nasce da una lunga tradizione contadina. È dal 1827 che coltiviamo il basilico sulle terrazze della nostra azienda agricola “Serre sul Mare” a Genova Pra'. Qui le condizioni microclimatiche e l'antico sapere contadino conferiscono al basilico caratteristiche organolettiche uniche.

Il Pesto di Prà S.r.l.

Il Pesto di Pra' sceglie la Natura Il Pesto di Pra' lancia il suo nuovo packaging 70% plastica riciclata!

Indal S.r.l.

INDAL Srl Indal S.r.l., realtà bresciana attiva da 3 generazioni nell'allevamento, macellazione e lavorazione di carni bovine con un controllo totale di Filiera, da anni affianca molte insegne della GDO italiana ed aziende estere con passione, professionalità, qualità ed innovazione.

Indal S.r.l.

Indal srl Indal S.r.l. is a Brescia-based company, leader in the field of livestock, slaughter and meat processing, and has been working in the industrial sector for 3 generations. The company takes care of every stage in the supply line. Indal S.r.l. has built, over time, strong business relationships with its Italian and foreign customers.

Industrie Celtex S.p.A.

Infiore Selection: quando la qualità del ... Industrie Celtex, azienda specializzata nella produzione di carta tissue e sistemi di dispensazione per il mercato professionale, da alcuni anni presidia anche il mercato consumer con il marchio Infiore Selection. Un brand che incarna perfettamente le logiche di qualità, performance e resistenza che l'azienda toscana applica con successo da oltre trent'anni nel comparto dell'Away From Home. A parlarci di tutti i plus di linea è Roberto Tosca, Direttore Commerciale GDO di Industrie Celtex. "Infiore Selection è una vasta gamma di prodotti che spazia dalla cucina all'arredo tavola, dall'area bagno al Fai da te, fino a proposte per i piccoli professionisti del beauty e della meccanica. Referenze in pura cellulosa, airlaid e microfibra, in grado di rispondere efficacemente alle principali esigenze di igiene e pulizia in ambito domestico". Anche quest'anno il pubblico della gdo potrà scoprire tutte le ultime novità di Infiore Selection presso il padiglione 30 (stand A87/B88). La principale novità da segnalare è Flutech: la carta igienica soffice che svanisce in un vortice in soli 9 secondi a contatto con l'acqua. Una carta morbida e delicata, realizzata per il 100% da fibre naturali, nata per prevenire i problemi di intasamento nelle aree bagno affollate del fuori casa, come stazioni di servizio, centri commerciali ed aeroporti e da oggi disponibile anche peri piccoli, ma sgradevoli ingorghi del wc domestico. Insieme a Flutech sarà possibile trovare anche Strizzami, la super resistente carta cucina in formato a rotolo che può essere bagnata, strizzata e riutilizzata e Quik, l'asciugatutto compatto in fogli piegati, che grazie alla comoda confezione-dispenser eroga un foglio alla volta, proteggendo ogni servizio fino al suo utilizzo. Oltre ai tre protagonisti di gamma Infiore Selection completa la propria offerta con una vasta proposta di tovaglioli e tovaglie colorate per arredare la tavola di casa in ogni occasione e con resistenti bobine e panni, per assicurare ottime performance di pulizia anche durante le attività del Fai da te, come bricolage e giardinaggio. "Infiore Selection, conclude Tosca, incarna perfettamente la filosofia di Industrie Celtex anche per il mercato consumer, poiché riunisce qualità e resistenza a cui si sommano risparmio e consumo sostenibile".

Le Vie del Tartufo S.r.l.

LE TARTUFATE – TRUFFLE DRESSING Truffle Dressing is the new line in Le Tartufate category and is made of eight different truffle dressing, ideal for seasoning meat, pizza, eggs, burgers or fries. The versatility of the top-down packaging allows for easy, quick and always fresh use of the products, which combined with careful selection of raw materials, makes this line unique and the first true and authentic truffle dressing range in the market. Truffle Dressing is the first top-down line with real truffle, but at an affordable price.

Le Vie del Tartufo S.r.l.

LE TARTUFATE – READY TO EAT Le Tartufate Ready to Eat is a line made of ten different truffle-based ready-made pasta sauces. A decade of experience in the world of truffles has allowed Le Vie del Tartufo to combine this prized fruit of the earth with other Italian excellent products such as Parmigiano Reggiano, Gorgonzola, Pesto, Tomato and many others, creating unique flavor combinations. Healthy and ready-to-use: simply pour the contents directly onto freshly draines pasta. Le Tartufate Ready to Eat line is an alternatives to classic ready-to-eat pasta sauces by bringing truffles to be an affordable dish, thanks to a unique positioning in the category: ready-to-use and healthy.

Le Vie del Tartufo S.r.l.

LE VIE DEL TARTUFO Le Vie del Tartufo was born from the will and desire of Giovannino to transform his great passion for truffle, and everything about it, into a real business. When he was still a child, Giovannino followed in his father Gino’s footsteps on the search for truffles, until he became one, if not the best, truffle hunter in Italy. He started with the sale of Fresh Truffles that Giovannino collected himself in the territories of Umbria, also known as the “Green Heart of Italy” for its vast green woods. Thanks to his great passion, perseverance and deep knowledge of truffles, Giovannino founded the company in the early 1980s. At the beginning, the focus was mainly oriented to the marketing of fresh truffles, for the most part harvested directly from the 900.000 square meters of truffle fields owned by the company. This is precisely what allows the company to have at its disposal, throughout the year, fresh truffle in large quantities and in its best condition. Over time the company keeps on growing, so much so that Giovannino decides to create the first laboratory dedicated to the creation of preserved products with truffles in order to meet the growing demands of the market. Over the years the company has seen a constant growth and Giovannino’s vision becomes an all-round project undertaken by his son Andrea and his daughter Silvia, that meet the ideals of Le Vie del Tartufo: Quality, Emotion, History, Tradition, Nature, Innovation. The Truffle, a gift of nature, is therefore at the center of this project which branches off as a multi-path road represented by the expansion of the company headquarters, the creation of a museum dedicated to truffles, an academy for young chefs and an educational path inside our truffle fields where man and nature unite through the searching of truffle. Through tradition and innovation, from the land to the table, between Experience and Passion, since 1980… we are Le Vie del Tartufo.

Lifeanalytics S.r.l.

Lifeanalytics al MARCA: analisi di laboratorio ... Lifeanalytics offre una vasta gamma di servizi di analisi di laboratorio su materie prime, semilavorati e prodotti finiti per la produzione e commercializzazione degli alimenti. Grazie alle competenze che ha acquisito in oltre 40 anni di esperienza in analisi chimiche e microbiologiche, Lifeanalytics permette alle aziende clienti di mantenere nel tempo gli standard di qualità e sicurezza alimentare rispettando le principali norme di riferimento.

Lumacheria Italiana S.r.l.

Chiocciole super Green A capo di LUMACHERIA ITALIANA c'è l'Istituto Internazionale di Elicicoltura Chiocciola Metodo Cherasco. Nato in Piemonte nel 1973 e guidato dal 2016 dal Direttore Simone Sampò che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel settore dell'elicicoltura italiana. Dopo aver introdotto il Disciplinare di Produzione in collaborazione con UNISG Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - Organo Accademico di SLOW FOOD Italia - oggi detiene il primato degli allevamenti italiani e in molti paesi al mondo trasformando grazie a LUMACHERIA Italiana srl le produzione in una Linea Gastronomica di Eccellenza e il siero estratto con il Processo Muller in cosmetica di Altissima Qualità.

Lumacheria Italiana S.r.l.

Il Gruppo Chiocciola Metodo Cherasco Presentazione del Gruppo che configura in Italia la più grande realtà dedicata all'Economia Elicoidale. Dall'Istituto Internazionale di Elicicoltura si spiralizza un sistema virtuoso intorno alla Chiocciola.

Lumacheria Italiana S.r.l.

Il catalogo di LUMACHERIA Italiana srl Abbiamo cercato di raccontare attraverso le pagine di questo nuovo catalogo non solo le proposte gastronomiche che Lumacheria Italiana offr, ma anche il percorso che porta ad ogni prodotto che potete acquistare online, direttamente nei grandi supermercati e, in Private Label presso ogni elicicoltore di Filiera. La pubblicazione commerciale accompagna il buyer, il ristoratore o semplicemente il cliente finale in un percorso ovviamente elicoidale che celebra innanzitutto Lumacheria Italiana come capofila di Filiera Certificata ISO dall’Ente Certificatore Bureau Veritas: il sigillo del certificato conferma l’alta qualità delle chiocciole prodotte negli impianti italiani e mondiali secondo il Disciplinare Chiocciola Metodo Cherasco redatto con UNISG Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo nonché la grande selezione delle lumache di raccolta che fanno parte del catalogo.

Molini del Ponte S.r.l.

MOLINI DEL PONTE LA QUALITA' DELLE NOSTRE ... La tecnologia al servizio del nostro essere artigiani perché far farina è un’arte Molini del Ponte S.r.l. si trova a Castelvetrano Selinunte (TP) a pochi chilometri dal Parco Archeologico più grande d’Europa. È una struttura che non ha eguali in Sicilia ma anche in tutta la penisola italiana; oggi la Molini del Ponte è la vetrina della straordinaria coesistenza dell’antico e del moderno, poiché all’interno dello stesso edificio accanto al moderno impianto a cilindri di ultima generazione e a gestione computerizzata trovano spazio gli antichi mulini a pietra naturale La Fertè risalenti alla fine dell’800. Soltanto i grani migliori, esclusivamente grani duri e teneri, antichi e autoctoni coltivati nella regione Sicilia sono conferiti al mulino. Condizione imprescindibile dell’eccellenza delle farine è la cura del grano. Lo strumento che consente di volgere cura e attenzione al chicco del grano ancor prima della molitura è il modernissimo sistema di selezione e pulitura a controllo ottico, capace di scartare le impurità, che è associato anche agli antichi mulini a pietra. “Il futuro è la pietra. Aiutata dalla tecnologia. Un ritorno ai gesti, al sapere e alle misure antiche, anche una produzione che tenga conto della gratificazione dell’uomo che deve toccare ciò che produce, annusare i profumi e sentire gli aromi che sappiano raccontare storie”. Filippo Drago GRANI D’AUTORE® è il marchio Molini del Ponte, che da il nome al progetto di Filippo nato per valorizzare il suo lavoro di Artigiano Mugnaio e il lavoro dell’azienda Agricola Filippone di Petralia Sottana comune del Parco delle Madonie. GRANI D’AUTORE® è il marchio che da il nome alle farine, semole e paste artigianali prodotte da Molini del Ponte, ottenute dalla molitura di soli grani siciliani, antichi e autoctoni, dei quali indichiamo anche il nome del produttore ed il luogo di provenienza, per comunicare e condividere con chi acquista tutti i nostri prodotti una scelta di trasparenza, di tracciabilità e di qualità.

Molini del Ponte S.r.l.

GRANI D’AUTORE® MOLINI DEL PONTE GRANI D’AUTORE® un marchio, un progetto, un percorso. Assaporare le farine Molini del Ponte contrassegnate dal marchio GRANI D’AUTORE® equivale ad intraprendere un viaggio esperienziale nei territori di Sicilia dove il grano viene coltivato ed assistere alla sua molitura, per conoscere i prodotti che giungono sulle nostre tavole. Fiore di Sicilia®, Cuore di Sicilia®, Farina Madonita® e Farina Mediterranea® sono le farine artigianali dal pronunciato carattere identitario, ottenute dalla molitura a pietra naturale La Fertè e a cilindri di “grani vivi” non privati, del germe, grani duri e teneri dell’Azienda Agricola Filippone, coltivati nell’ambiente incontaminato del parco delle Madonie. Le farine conservano i sapori che il territorio dona al grano grazie alle tecniche di pulitura e di molitura che coniugano la tradizione con l’innovazione tecnologica a beneficio della qualità e della sicurezza alimentare. La tecnologia al servizio del nostro essere artigiani perché far farine è un’arte. La nostra mission è stata e continua ad essere quella di recuperare le antiche varietà per produrre l’eccellenza che nasce dall’incontro di vecchi saperi e moderne tecnologie. Dalla molitura a pietra naturale si ottengono le nostre “Farine del Palmento®” le farine e semole integrali di tumminia, russello, perciasacchi, bidì, biancolilla e la farina integrale di grano tenero maiorca. Il valore nutritivo del grano raggiunge la sua massima espressione nelle farine integrali per la presenza del germe del grano che la molitura a pietra naturale lascia intatto. Dalla molitura a cilindri degli stessi grani si ottengono i semolati, le semole e le nostre farine tipo 0, 1, 2. Oltre al buon cibo ci danno cibo sano. Il bouquet di profumi e sapori è custodito nelle confezioni in sacchetti a fondo quadro con 4 saldature verticali, da 1/5 kg, in atmosfera protettiva per mantenere inalterati gli aspetti nutrizionali e gustativi del prodotto.

Mowi Italia

Mowi a Marca by BolognaFiere 2023 Mowi partecipa per la prima volta a Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, che quest’anno giunge alla 19esima edizione, in programma i prossimi 18 e 19 gennaio 2023 presso il quartiere fieristico Bologna Fiere. Realtà norvegese leader globale nel settore del salmone, con sede anche a Bologna, Mowi ha lanciato nella GDO italiana a maggio 2021 il brand MOWI che propone salmone dalla qualità superiore. Dal gusto intenso, e dall’eccellente profilo nutrizionale, il salmone MOWI viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso. Mowi sarà presente alla fiera con uno stand (pad. 29 n. E8) dedicato ai propri prodotti, nel quale sarà possibile scoprire l’intera gamma disponibile nella grande distribuzione italiana: il salmone affumicato premium MOWI SIGNATURE, il salmone fresco ricettato MOWI GOURMET (INFUSIONS, DELI) e l’ultima novità MOWI ESSENTIAL, salmone affumicato. Si tratta di tre linee d’eccezione che propongono un salmone perfetto per chi cerca un’esperienza di gusto unica, dal colore deciso e dal sapore eccezionale, preparato in diversi formati ideali per sfiziose ricette. Durante i due giorni di esposizione, saranno previste numerose degustazioni guidate dei prodotti MOWI compresa anche un’anteprima di alcune novità che il brand lancerà nella grande distribuzione nel corso del 2023. I visitatori saranno accolti in uno stand dal forte impatto visivo, dove campeggia protagonista la lettera Omega, simbolo del brand, e caratterizzato da grafiche che rimandano alla campagna di comunicazione “Spudoratamente Buono”, lanciata a settembre 2022 e che si articolerà con nuovi touch point anche per il 2023. A testimoniare la naturale bontà del prodotto, l'attore norvegese Kristofer Hivju – star di Game of Thrones – presente come gigantografia alle pareti dello stand in quanto Ambassador del brand e protagonista degli spot TV che, con un tone of voice ironico, diretto e divertente, mettono in luce l’autenticità e genuinità del salmone MOWI e il suo essere buono per natura, diretto, vero, senza bisogno di troppi “giri di parole” … “spudoratamente buono”. STAND Mowi a Marca by BolognaFiere 2023 Pad. 29 – Stand E8

Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A.

Scoiattolo: da tre anni sulle tavole degli ... Da gennaio 2019 il brand Scoiattolo è volato oltre confine inserendosi in una delle catene americane di ipermercati all’ingrosso per eccellenza: Costco Wholesale, Stati Uniti e Canada.

Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A.

Scoiattolo: il nostro primo Bilancio di ... Bilancio di Sostenibilità 2021 su base volontaria.

Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A.

Scoiattolo PRO: la prima pasta ripiena proteica Il Raviolificio presenta in anteprima a Marca la linea Scoiattolo PRO, due referenze innovative in risposta alla sempre più crescente domanda di alimenti proteici.

Salumificio Ciriaci S.r.l.

Salumificio Ciriaci Il Salumificio Ciriaci dal 1937, porta a tavola i migliori prodotti marchigiani, servendo in tavola i profumi e i sapori di un tempo. L’azienda lavora solo carni suine di origine italiana da cui produce preparazioni di carne e prodotti stagionati. Il Ciauscolo IGP e la Lonza Affumicata al legno di ginepro sono i prodotti di punta del salumificio, che negli anni hanno portato all’azienda riconoscimenti nazionali e l’affezione della clientela. Non perdere l’occasione di venirci a trovare presso il nostro stand, saremo lieti di offrirti un aperitivo per assaggiare le nostre prelibatezze. Trovi tutti i nostri prodotti sul nostro sito: https://www.salumificiociriaci.it/azienda/ e seguici sulle nostre pagine Facebook ed Instagram per non perdere nessuna novità.

Sancon Costa Ligure S.r.l.

COSTA LIGURE Our business was born in 1988 from the passion of its founders who, loving the typical aromas and flavors of Mediterranean cuisine started to create high quality products from classic traditional recipes. Thirty years of experience in the food sector has led us to include among the our customers major brands and retailers at national and international level, and we currently export to over 25 countries worldwide. Our staff is made up of experienced and passionate people who work in synergy every day to conceive and create original recipes tailored to satisfy the needs of an attentive and demanding clientele. We produce in our two factories, starting from raw materials carefully selected both semi-finished and finished products. Our customers find a unique combination of industrial safety devices and quality of handcrafted products.

Sancon Costa Ligure S.r.l.

TRUFFLE LINE Costa Ligure, constantly looking fornew and exciting flavors, is pleased to present this line of refined and surprising products to enrich your recipes.The truffle is a precious ingredien twith a unique flavor and aroma, this line is proposed to satisfy the most sophisticated tastes by combining the quality of our Pesto with the black summer truffle. The Green Truffle Pesto, Red Truffle Pesto and Champignons and Truffles Pesto will let you experience more creative combinations.

Tentamus Italia S.r.l.

Tentamus - Labs For Life Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati e società di servizi che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza agroalimentare, cosmetica, farmaceutica e dei prodotti medicali. Una House of Brands che, ad oggi, conta più di 90 Aziende nel mondo, ognuna delle quali è tra i leader di mercato nel proprio settore. In Italia, siamo presenti con 9 aziende specializzate, tra laboratori e società di consulenza, che operano nel settore Agroalimentare, BPL, Farmaceutico e dei Prodotti medicali. Uniti, siamo in grado di fornire al mercato un’ampia gamma di servizi analitici e di consulenza, senza perdere il carattere tipico e la dinamica di un’azienda di medie dimensioni. Questo, si traduce in una stretta vicinanza ai nostri clienti e tempi di risposta rapidi ed affidabili. www.tentamus.com

Tentamus Italia S.r.l.

I Nostri Workshop a Marca2023 by BolognaFiere In un settore così dinamico ed in continua evoluzione, crediamo fortemente nella necessità di condividere informazioni, esperienze e opportunità, per trovare punti di incontro e di dibattito su temi tecnici, analitici e di ricerca e sviluppo. Per questo, durante le due giornate, abbiamo organizzato alcuni workshop per approfondire alcune tematiche. Scarica l'allegato per scoprire tutti i dettagli e registrarti agli eventi o vai su https://www.agriparadigma.it/wp-content/uploads/sites/71/2022/12/Invito-Tentamus-Italia-MARCA2023-ByBolognaFiere.pdf I nostri esperti saranno, inoltre, disponibili per incontri dedicati per approfondire le vostre richieste e trovare soluzioni a supporto della sicurezza e della qualità dei vostri prodotti. Vi aspettiamo! • Pad/Hall 16 - Stand E-59 •

Tentamus Italia S.r.l.

Riconoscere i principali difetti dei vini Riconoscere i principali difetti dei vini Attraverso un percorso guidato, scoprirete come riconoscere i principali difetti organolettici di natura biologica e chimico-fisica. Una valutazione sensoriale delle principali molecole che possono influenzare la qualità e la commerciabilità dei vini. - Scarica il programma completo dei nostri eventi su: https://www.caimgroup.it/wp-content/uploads/2022/12/Invito-Tentamus-Italia-MARCA2023-ByBolognaFiere.pdf - Registrati agli eventi su su: https://booking.tentamusitalia.it/ I nostri esperti saranno, inoltre, disponibili per incontri dedicati per approfondire le vostre richieste e trovare soluzioni a supporto della sicurezza e della qualità dei vostri prodotti. Vi aspettiamo! • Pad/Hall 16 - Stand E-59 •

Vallodolmo Madonita

PASTIFICO VALLOLMO LA FILIERA CORTA A KM 0 Il Pastificio Vallolmo si trova nel piccolo centro agricolo di Valledolmo alle pendici delle Madonie dove, da tempo, si produce un grano duro rinomato per le sue eccellenti caratteristiche organolettiche. Qui, l'amore per la propria terra, ha spinto i soci di un sementificio a realizzare un moderno impianto per la produzione di pasta, in modo tale che la qualità del grano risultasse garantita per tutta la filiera, dalla semina alla molitura. Il risultato è una pasta che si distingue per la sua eccezionale bontà. Rispetto e dedizione sono i principi a cui si ispira la quotidianità del Pastificio Vallolmo. L'azienda è una struttura all'avanguardia, capace di lavorare la semola di grano duro lentamente ed a temperature moderate, lasciando inalterati gusto e proprietà nutrizionali della materia prima. Una filiera a chilometro zero, a garanzia di una pasta assolutamente genuina, dall'inconfondibile gusto del grano duro maturato al sole di Sicilia. Dal grano alla pasta, la Vallolmo offre la più ampia gamma di materia prima per la pastificazione di alta qualità attualmente sul mercato. Una sapiente miscelazione e un’accurata macinazione dei grani garantiscono la costanza qualitativa dei prodotti, caratteristica molto apprezzata al fine di garantire un prodotto finito di elevata qualità comunicando ancora una volta la gradita artigianalità dei nostri prodotti. La nostra Pasta rispetta un processo di lavorazione tradizionale che prevede impasti artigianali, grande rispetto dei tempi, trafile in bronzo e un’essicazione lenta, sinonimo di tradizione e qualità, per questo ancora oggi assaporandola si riscopre tutto il gusto della tradizione. La Pasta Vallolmo viene lavorata utilizzando semole di qualità, ottenute da frumenti prodotti prevalentemente nel territorio circostante, controllati rigorosamente nelle diverse fasi del ciclo produttivo, dalla semina alla trebbiatura fino alla molitura. Per l’impasto viene impiegata l’acqua delle sorgenti del Parco delle Madonie, costantemente monitorata , al fine di garantire un prodotto sano e genuino. Grazie alla trafilatura al bronzo, la pasta si presenta leggermente ruvida e di colore chiaro, caratteristiche che ricordano la pasta di tanti anni fa. L’essiccazione lenta a temperature non elevate mantengono inalterate tutte le proprietà organolettiche del grano conferendo alla pasta un sapore ed un profumo che la rendono particolarmente gustosa. IL MULINO Il complesso produttivo e suddiviso in diversi settori: silos per lo stoccaggio della materia prima, locale produzione e confezionamento (ove è presente la linea di pulitura del prodotto, la bagnatura, la molitura ed infine l’insacco), magazzino stoccaggio prodotto finito ed un locale per uffici, oltre ad alcuni ambienti destinati al ricovero dei serbatoi dell’acqua potabile. La tipologia di macina scelta è adatta alla macinazione di cereali con basse velocità di esercizio; ciò consente di ottenere farine con migliori qualità organolettiche, profumi più intensi, maggiore gusto e quantità di vitamine. La produzione avviene tramite una serie di macchinari e attrezzature in maniera semiartigianale, mantenendo inalterate tutte le proprietà organolettiche del grano. Il grano preventivamente sottoposto a controllo in laboratorio viene immagazzinato nei silos per poi passare alla fase di pulitura e successiva bagnatura. Una volta pulito e bagnato, il grano viene sottoposto ad un periodo di riposo in appositi silos in acciaio inox. Trascorse circa 14 ore, inizia la fase di molitura attraverso un primo passaggio nella decorticatrice, segue la macina a pietra ed il laminatoio, ed infine il passaggio nel plansister e nella semolatrice. L’ultima fase del ciclo produttivo consiste nello stoccaggio del prodotto finito all’interno delle fariniere, attraverso un sistema pneumatico, e nel conseguente insacco. Grazie a questo processo produttivo si preservano gli odori, i profumi e i gusti che ricordano la fa

VeggieMeat GmbH

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