News dalle aziende

LA PAROLA AGLI ESPOSITORI DI MARCA BY BOLOGNAFIERE 2022

A. D. Distribuzione S.r.l.

Un caffè come natura crea: Caffè Donatello presenta le sue miscele di ...

L’attenzione che sempre più viene riservata all’impatto ambientale delle nostre scelte alimentari sta lasciando il segno anche nel mondo del caffè. Per questo motivo, oltre alle miscele convenzionali della tradizione, Caffè Donatello adesso propone anche due prodotti biologici: le miscele Madre Terra e Terra Amica.

DOWNLOAD

AMPP Associazione Marsicana Produttori Patate

Esordisce su Rai, a Domenica In, la nuova campagna AMPP per la Patata ...

Il 12 dicembre, grazie alla collaborazione con Rai pubblicità, è partita la nuova campagna RAI con una pianificazione fino a Natale di ben 216 spot sui principali canali e programmi televisivi e 80 spot sui mezzi radiofonici. “Patata del Fucino IGP, l’origine fa la differenza” recita il claim della campagna con la quale l’AMPP vuol far conoscere le caratteristiche peculiari del prodotto strettamente legate al luogo di coltivazione: terreni fertili e ricchi di proprietà esclusive sorti dal prosciugamento di un antico lago, situati in un ambiente incontaminato tra monti e parchi naturali dell’Abruzzo aquilano.

DOWNLOAD

Arix S.p.A.

Un pulito più pulito? Si può, con "Arix we like green"

Consapevoli che scelte più responsabili anche nelle pulizie di ogni giorno siano un importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente, fra i primi del settore abbiamo posto la sostenibilità al centro della nostra attività di Ricerca&Sviluppo. Nella linea “Arix we like green” efficacia e attenzione per l’ambiente si coniugano con le quotidiane esigenze di igiene e di pulizia in cucina, in bagno e in tutti gli ambienti domestici: le spugne abrasive sono realizzate con materiali provenienti da fonti rinnovabili e con fibre abrasive 100% riciclate, e sono efficaci quanto le spugne tradizionali. “Arix we like green” è inoltre eco-friendly anche nelle confezioni, prive di plastica e certificate bio-compostabili, per essere differenziate nella raccolta della “frazione umida”.

DOWNLOAD

Arix S.p.A.

Nuove Microfibre Eco Multiuso "Arix we like green": efficacia eco-friendly ...

In “Arix we like green” l’attenzione all’impatto del prodotto e alla sua efficacia vanno di pari passo, proprio come nelle nuove Microfibre Eco Multiuso, realizzate con materiale 100% riciclato e in confezione da due panni, ciascuno pensato per un utilizzo specifico. Le sottilissime microfibre raggiungono le superfici da pulire in più punti di contatto, anche nei più piccoli, senza il ricorso a detergenti e assorbono rapidamente ogni particella di acqua, senza lasciare aloni. In particolare, il morbido panno a righe consente di rimuovere in profondità lo sporco anche dagli spazi più difficili, come le fughe delle mattonelle; il panno con trama a nido d’ape, invece, cattura una maggiore quantità di polvere e sporco da tutte le superfici, specie le più delicate. Confezione realizzata in cartone certificato "FSC".

DOWNLOAD

Arix S.p.A.

Riciclata, riciclabile e 3 volte efficace: è TRIPLEX, la nuova scopa per ...

"Tonkita we like green" è innovazione verde che continuamente si evolve, per offrire prodotti performanti e più sostenibili per l’ambiente. TRIPLEX è la nuova scopa per interni 3 volte più efficace, per una pulizia completa di tutti i tipi di pavimento. Realizzata con materiali riciclati e riciclabili certificati, senza l’aggiunta di coloranti, la scopa TRIPLEX è dotata di 3 diversi tipi di setole per rimuovere qualunque tipo di sporco in qualsiasi situazione: le setole verdi catturano la polvere più sottile; le setole azzurre agiscono meglio negli angoli; le setole grigie rimuovo lo sporco grossolano. Disponibile in confezione cartotecnica certificata "FSC". Come tutte le altre referenze "Tonkita we like green", anche TRIPLEX sostiene Ecobnb nella piantumazione di nuovi alberi in Italia.

DOWNLOAD

B.F. Food S.r.l.

B.F.FOOD - Il Core Business

La nostra azienda parla di un sogno e dell’unione di due famiglie che del settore alimentare hanno fatto il proprio pane quotidiano. La nostra impresa è iniziata grazie al desiderio di offrire piatti pronti freschi e surgelati preparati con passione, mantenendo una produzione semi-artigianale e l’uso di ingredienti sempre freschi. Altro core business aziendale è la lavorazione, lo studio e la distribuzione di piatti pronti freschi e surgelati a marchio terzi, per aziende operanti nel settore della GDO.

Badil S.r.l.

BADIL PRESENTA LA PIATTAFORMA OMNICANALE “INTERATTIVO” AL SALONE INTERNAZIONALE ...

L’esclusiva piattaforma omnicanale di casa Badil, Interattivo, sarà presente all’importante salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, firmato BolognaFiere, Marca 2022, il 12 e 13 Aprile. Interattivo risponde contemporaneamente alle nuove esigenze sia del consumer che del trade della Distribuzione Moderna Organizzata, offrendo a tutte le attività commerciali – alimentari e non – gli strumenti necessari per comunicare al meglio i propri prodotti e trasformare l’esperienza d’acquisto in “phygital”, ovvero integrando la comunicazione offline con il mondo online e digitale, attraverso cui i clienti riescono a mantenere un contatto diretto con l’azienda e a interagirvi in vario modo, senza interruzioni. L’offerta include diversi servizi che possono essere attivati e gestiti direttamente dalla piattaforma, dei quali Volantino Interattivo ed inPublish ne rappresentano i prodotti di punta. Grazie a questi tool è possibile creare o trasformare una qualsiasi pubblicazione in un’esperienza del tutto nuova e interattiva, aggiungendo funzionalità e contenuti dinamici che sarebbero impensabili sul cartaceo, come info aggiuntive, ricette, creazione lista, video, banner pubblicitari, link esterni e la possibilità di acquistare i prodotti direttamente online. Ricordiamo gli altri servizi che completano la Suite interattivo: inWeb per creare e gestire il proprio sito Web; inApp, che permette di gestire e arricchire la propria applicazione mobile; InShop, per offrire il servizio di spesa online; InFidelity, che punta alla fidelizzazione del cliente attraverso la gestione di una fidelity-card digitale e invio di sms marketing; InStore, il servizio che permette di organizzare la comunicazione nei punti vendita su monitor TV, totem interattivi e radio. È tempo di innovazione, è tempo di ottimizzare al meglio la propria comunicazione, vivere lo shopping e la spesa in maniera facile, veloce, intuitiva ed interattiva… pardon Interattivo!

DOWNLOAD

BayWa r.e. Power Solutions S.r.l.

Sostenibilità a misura d'impresa

Investire in sostenibilità fa bene al pianeta, ma anche alle aziende: BayWa r.e. supporta le aziende nel proprio percorso verso la transizione energetica.

DOWNLOAD

BayWa r.e. Power Solutions S.r.l.

Brochure BayWa r.e. Power Solutions

Soluzioni energetiche su misura per le imprese

BIB S.r.l.

Gli specialisti del Pulito!

Private label: infinite combinazioni di colori, forme e caratteristiche per realizzare il vostro prodotto personalizzato! A disposizione la nostra completa gamma di articoli, ma non solo, con noi potete decidere tutto voi: dalla composizione al confezionamento; l’intero sviluppo del progetto avviene con la massima flessibilità per soddisfare ogni vostra esigenza.

DOWNLOAD

BIB S.r.l.

Infinite combinazioni per un prodotto 100% personalizzato!

Private label: infinite combinazioni di colori, forme e caratteristiche per realizzare il vostro prodotto personalizzato! A disposizione la nostra completa gamma di articoli, ma non solo, con noi potete decidere tutto voi: dalla composizione al confezionamento; l’intero sviluppo del progetto avviene con la massima flessibilità per soddisfare ogni vostra esigenza.

DOWNLOAD

BIB S.r.l.

Il nostro successo è la vostra garanzia!

BIB srl, un successo in continua evoluzione. In quasi 20 anni di attività, BIB ha ottenuto risultati crescenti sempre più importanti e motivanti. La massima attenzione alla soddisfazione del cliente e alle sue necessità quotidiane nell'ambiente domestico, ci stimola ogni giorno, a ricercare prodotti innovativi e sempre più performanti, su mercati nazionali ed internazionali, selezionando produttori con elevati  standard qualitativi e tecnologie avanzate.

DOWNLOAD

Biopap S.r.l.

Le vaschette per alimenti BIOPAP® LC, sostenibili e brevettate ora anche ...

La compostabilità riguarda la circolarità biologica: prendere e restituire alla natura. Il nostro approccio unico rimane quello di progettare le nostre materie prime, il nostro processo di produzione e i nostri contenitori, BIOPAP® è sinonimo di sostenibilità e di prestazioni. Siamo stati i primi a sviluppare e produrre vassoi per alimenti biodegradabili, compostabili e riciclabili resistenti a temperature estreme, dal congelatore al forno. Siamo stati la 3° azienda in Italia, nel 2009, ad ottenere un certificato CIC Compostabile secondo EN 13432:2002 per il compostaggio industriale dove il test di disintegrazione viene eseguito su scala reale e non su scala pilota o su scala di laboratorio. Abbiamo deciso di andare oltre e di richiedere la certificazione OK compost HOME® che valuta la compostabilità in condizioni di compostaggio domestico. La certificazione OK compost HOME® prevede che la disgregazione dell’imballo avvenga in condizioni più difficili per i microrganismi a svolgere il proprio ruolo, con temperature e umidità complessive inferiori. Ciò garantisce che il prodotto possa disintegrarsi anche nel compostatore domestico e quindi si disintegrerà molto bene anche su scala industriale. Il certificato OK compost HOME® S2251 è un ulteriore traguardo per dimostrare il forte eco-design dei vassoi BIOPAP® LC e la migliore compostabilità anche nelle apparecchiature per il compostaggio domestico. Insieme, la certificazione Compostabile CIC e la certificazione OK compost HOME® assicurano che i vassoi BIOPAP® LC si disitegrino perfettamente in qualsiasi scala, dal compostatore da giardino all’impianto di compostaggio industriale del tuo comune, contribuendo a ridurre significativamente i rifiuti biologici che devono essere inceneriti o portati in discarica.

DOWNLOAD

Biopap S.r.l.

BIOPAP® EASY-SYSTEM

Abbiamo sviluppato BIOPAP®Easy System per fornire un sistema professionale per preparare, confezionare, sigillare e trasportare in modo sicuro e igienico i cibi per l’asporto e la delivery. Oggi i nuovi modelli di ristorazione promuovono il take away e in particolare la consegna a domicilio o in ufficio dei pasti sia caldi che freddi. Uno dei punti critici è la sigillabilità dei contenitori che garantisca igiene e assenza di contaminazioni durante le consegne e il trasporto. BIOPAP®, con la sua esperienza unica nei contenitori compostabili che resistono dal freezer al forno, ha creato un sistema leggero ma professionale, ispirato dai sistemi di veicolazione dei pasti dei grandi caterer. Si tratta di BIOPAP®Easy System composto da contenirori BIOPAP®, macchina termosigillatrice semi-automatica e film di sigillatura compostabile progettati per funzionare perfettamente insieme. I ristoranti, le tavole calde, lo street food, possono ora disporre di un sistema pluri-testato e affidabile, veloce e sicuro per confezionare, sigillare e consegnare cibo di qualità in contenitori biodegradabili e compostabili, ricavati da materie prime rinnovabili. Il miglior cibo, preparato con cura merita la sicurezza e funzionalità di un sistema di imballaggio tutto made in Italy. Abbiamo unito la sicurezza e la velocità della tecnologia industriale alla praticità, semplicità di utilizzo e ecologicità dei contenitori compostabili BIOPAP®.

DOWNLOAD

Bio-Pro S.r.l.

BIO-PRO porta a Marca 2022 nuove idee per un packaging più sostenibile

La mission di BIO-PRO è ridurre l’impatto ambientale del packaging limitando il sovraimballaggio e riducendo spessori e peso del packaging stesso. aumentando il vantaggio economico e la capacità di comunicare del prodotto confezionato.

DOWNLOAD

Bonetto S.r.l.

Pocket Bar - Caffè Auto-riscaldante

Il caffè-filtro auto-riscaldante Pocket Bar® è realizzato con il principio della caffettiera Moka napoletana. L’unione tra l’Etiopia che nelle estrazioni con caffettiera moka ha corpo leggero e gusto selvaggio e il Guatemala con l’Honduras che invece regalano un corpo pieno, ricco e un gusto avvolgente dona al nostro caffè l’equilibrio perfetto tanto ricercato. Il caffè è disponibile nel formato da 50ml e da 90ml, nei gusti amaro, dolce e nocciola. La bevanda è interamente personalizzabile, compreso il gusto e l'etichetta.

DOWNLOAD

Bonetto S.r.l.

Pocket Bar Novità - Caffè Auto-raffreddante

Il caffè-filtro auto-raffreddante Pocket Bar® è realizzato con il principio della caffettiera Moka napoletana. L’unione tra l’Etiopia che nelle estrazioni con caffettiera moka ha corpo leggero e gusto selvaggio e il Guatemala con l’Honduras che invece regalano un corpo pieno, ricco e un gusto avvolgente dona al nostro caffè l’equilibrio perfetto tanto ricercato. Il caffè è disponibile nel formato da 50ml e da 90ml, nei gusti amaro, dolce e nocciola. La bevanda è interamente personalizzabile, compreso il gusto e l'etichetta.

DOWNLOAD

Bonetto S.r.l.

Pocket Bar - Tè Auto-riscaldante

Il nostro Black Tea with Vanilla unisce il gusto del Tè nero qualità di Assam delle Isole Frisone Orientali con pezzi di vaniglia. Il profumo della vaniglia emerge immediatamente nella sua inebrianza ancora prima dell’infusione, dopodiché si fonde piacevolmente con il sapore pieno del tè nero. Il sapore appare ben equilibrato, con il tè nero che risalta in bocca unendosi a quello speziato della vaniglia. Il Tè è disponibile nel formato da 90ml ed è interamente personalizzabile, compresi gusto ed etichetta.

Brasmar - Comércio de Produtos Alimentares

Portfólio Brasmar e Nuchar

Portfólio Brasmar e Nuchar

C.I.D.A. S.r.l.

TORREFAZIONE PER PASSIONE!

Uno dei marchi storici del caffè napoletano, Caffè Aloia, e Cida Torrefazione insieme al Marca, per presentare novità e innovazione.

DOWNLOAD

Caffè Aloia S.r.l.

TORREFAZIONE PER PASSIONE!

Uno dei marchi storici del caffè napoletano, Caffè Aloia, e Cida Torrefazione insieme al Marca, per presentare novità e innovazione.

DOWNLOAD

Comal S.r.l.

COMAL SRL: TRADIZIONE E INNOVAZIONE DAL 1982

«Un prosciutto non è solo un prosciutto. È il risultato di un lungo lavoro, fatto di fatica, di esperienza e di passione». Dal 1982 Comal Srl, con sede a Novi di Modena, è specializzata nella produzione di salumi di alta qualità e di barre da affettamento.

DOWNLOAD

Comal S.r.l.

COMAL: QUANDO ALTA TECNOLOGIA E CURA ARTIGIANALE VANNO DI PARI PASSO

Aumenta la richiesta dei salumi nella Grande Distribuzione: Comal risponde con una modernizzazione del polo produttivo di Novi di Modena, l’automatizzazione dei processi e l’implementazione di sistemi di trigenerazione e impianti fotovoltaici per una sempre maggiore sostenibilità energetica.

DOWNLOAD

Comal S.r.l.

BARRE DA AFFETTAMENTO: COMAL, SPECIALISTA PER L’INDUSTRIA

Da 40 anni Comal è sinonimo di tradizione ed eccellenza, grazie alla sua accurata selezione delle materie prime, alle straordinarie qualità gustative e all’uniformità nei tagli delle carni. Non solo salumi per la GDO, infatti, ma anche barre di affettamento in varie misure e formati per l’industria.

DOWNLOAD

Consorzio Carni Qualità Piemonte

CONSORZIO SIGILLO ITALIANO A MARCA BY BOLOGNAFIERE PER UN SEMINARIO SULLA CARNE

In occasione di Marca by BolognaFiere, il Consorzio Sigillo Italiano propone ai visitatori un’esperienza di degustazione sensoriale della carne. In programma per martedì 12 aprile alle ore 11:00 (Pad. 29 | Stand F34-G33), Il Codice Sensoriale della Carne è un vero e proprio seminario, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano Assaggiatori De Gustibus Carnis, il cui intento è quello di trasmettere ai partecipanti le tecniche e gli strumenti essenziali per un’adeguata analisi sensoriale.

DOWNLOAD

Consorzio Carni Qualità Piemonte

CONSORZIO SIGILLO ITALIANO A MARCA BY BOLOGNAFIERE PER UN SEMINARIO SULLA CARNE

Il Codice Sensoriale della Carne 12 aprile ore 11:00 - Pad. 29 | Stand F34-G33

DOWNLOAD

Contital S.r.l.

Piatti in alluminio Contital: un packaging sostenibile contro lo spreco ...

Packaging sostenibile e lotta allo spreco alimentare: i nuovi piatti Contital nascono per soddisfare le nuove esigenze del consumatore responsabile

DOWNLOAD

Contital S.r.l.

Sostenibilità ed eleganza: i nuovi packaging Contital

Vantando un’esperienza trentennale nel settore del packaging alimentare, Contital ha risposto alle nuove richieste del mercato due nuove linee sostenibili ed eleganti

DOWNLOAD

Dalter Alimentari S.p.A.

Dalterfood Group torna a Marca e offre l’occasione per assaggiare un prodotto ...

DalterFood Group parteciperà a Marca dopo diversi anni di assenza. Protagonista allo stand sarà il prodotto premium dell’azienda, il Parmigiano Reggiano, disponibile in un'ampia varietà di stagionature e tipologie, tra cui quello realizzato solo con il latte di Pezzata Rossa Italiana certificato dall’Associazione Nazionale Allevatori Bovini di razza Pezzata Rossa Italiana (ANAPRI). Un formaggio top di gamma, unico sul mercato italiano e internazionale, prodotto dal caseificio Colline del Cigarello e Canossa. Marca sarà dunque la prima fiera in cui assaggiare questo straordinario Parmigiano Reggiano, che DalterFood Group dedica a un pubblico attento al gusto, alla qualità, ma anche alla sostenibilità della filiera.

DOWNLOAD

De Matteis Agroalimentare S.p.A.

De Matteis Agroalimentare SpA

DE MATTEIS AGROALIMENTARE S.p.A. Tradizione e innovazione Nata nel 1993 a Flumeri (AV) in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata, De Matteis Agroalimentare SpA è oggi uno dei principali player nel mercato della pasta secca in Italia e nel mondo. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, l’impianto di molitura con annesso pastificio delle origini è divenuto nel tempo un insediamento industriale all’avanguardia. Tutt’oggi è fra le poche aziende del settore ad avere un molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. De Matteis Agroalimentare SpA ha progressivamente impostato la sua filosofia aziendale sul miglioramento qualitativo dell’intera filiera del grano duro nazionale, sostenendo e valorizzando l'agricoltura italiana con il suo enorme patrimonio di cultura e tradizione. La pasta che produce è l’espressione di un sistema produttivo integrato tra industria e agricoltura che si fonda su princìpi comuni e valori condivisi, tesi a garantire lo sviluppo del territorio e la salvaguardia dell'equilibrio tra uomo e natura. Mission e valori dell’azienda De Matteis Agroalimentare lavora ogni giorno per essere al vertice nel suo settore a livello nazionale e internazionale, interpretando in chiave moderna la qualità alimentare come espressione dei valori di genuinità ed eticità propri del mondo agricolo. La sua mission è quella di integrare la produzione agricola del miglior grano duro con il sapere delle persone e la tecnologia più avanzata, con l’obiettivo di realizzare una pasta che esprima il meglio offerto dal territorio. L’azienda investe in progetti che creano valore sul territorio e salvaguardano l’equilibrio tra uomo e natura, mantenendo un legame onesto con il mondo agricolo e le sue persone, tradizioni e competenze.

DOWNLOAD

Del Colle S.r.l.

Un progetto di filiera virtuosa delle leguminacee

Un inno al nostro patrimonio culturale italiano. Da nod a nord a sud per un viaggio di sapori e tradizioni del nostro paese. Nasce la linea "Paesaggi d'Italia"

DOWNLOAD

Di Marco Corrado S.r.l.

Di Marco: in anteprima a Marca 2022 il gusto leggero della nuova Nuvola ...

Food trend del momento, la linea di basi Nuvola nelle versioni Classica, Multicereali e l’ultima nata Ambient saranno tra i protagonisti della manifestazione dedicata al settore MDD, che si terrà il 12 e 13 aprile a BolognaFiere. Nell’ampio spazio espositivo (Pad. 30 stand A19 - B20) buyer e visitatori potranno conoscere e assaggiare Nuvola nelle varietà: Classica, Multicereali e Senza Glutine. In anteprima verrà presentata la nuovissima Nuvola Ambient, che presenta tutte le caratteristiche di leggerezza e qualità, compresa la lunga lievitazione, l’elevata idratazione e la stesura a mano, con in più la comodità di poter essere conservata a temperatura ambiente.

Di Marco Corrado S.r.l.

Di Marco: in anteprima a Marca 2022 il gusto leggero della nuova Nuvola ...

Food trend del momento, la linea di basi Nuvola nelle versioni Classica, Multicereali e l’ultima nata Ambient saranno tra i protagonisti della manifestazione dedicata al settore MDD, che si terrà il 12 e 13 aprile a BolognaFiere. Nell’ampio spazio espositivo (Pad. 30 stand A19 - B20) buyer e visitatori potranno conoscere e assaggiare Nuvola nelle varietà: Classica, Multicereali e Senza Glutine. In anteprima verrà presentata la nuovissima Nuvola Ambient, che presenta tutte le caratteristiche di leggerezza e qualità, compresa la lunga lievitazione, l’elevata idratazione e la stesura a mano, con in più la comodità di poter essere conservata a temperatura ambiente.

Di Marco Corrado S.r.l.

NUVOLA AMBIENT:L'ORIGINALE PINSA ROMANA BY DI MARCO

Nell’ampio spazio espositivo (Pad. 30 stand A19 - B20) buyer e visitatori potranno conoscere e assaggiare Nuvola nelle varietà: Classica, Multicereali e Senza Glutine. In anteprima verrà presentata la nuovissima Nuvola Ambient, che presenta tutte le caratteristiche di leggerezza e qualità, compresa la lunga lievitazione, l’elevata idratazione e la stesura a mano, con in più la comodità di poter essere conservata a temperatura ambiente. Eliminando la conservazione in frigorifero, Nuvola Ambient semplifica l’esposizione nei punti vendita e la sua conservazione prima dell’uso. Come tutte le varietà di Nuvola, anche Ambient è pronta da condire a piacere per essere poi cotta per 5 minuti in forno. Inventata oltre 20 anni fa da Corrado Di Marco, la Pinsa Romana è oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie al gusto croccante della cornice con un interno soffice, all’elevata digeribilità e all’imbattibile leggerezza. Tutte le basi Nuvola sono lavorate in modo artigianale dagli esperti pinsaioli Di Marco che le stendono con cura una per una. L’impasto, che contiene lievito madre e un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso. Dopo la lavorazione a mano, le basi Nuvola vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata. Il segreto di Nuvola Ambient è l’aggiunta di acido sorbico, un conservante naturale che garantisce una lunga conservazione senza vincoli di temperatura.

DOWNLOAD

Di Marco Corrado S.r.l.

NUVOLA AMBIENT:L'ORIGINALE PINSA ROMANA BY DI MARCO

Nell’ampio spazio espositivo (Pad. 30 stand A19 - B20) buyer e visitatori potranno conoscere e assaggiare Nuvola nelle varietà: Classica, Multicereali e Senza Glutine. In anteprima verrà presentata la nuovissima Nuvola Ambient, che presenta tutte le caratteristiche di leggerezza e qualità, compresa la lunga lievitazione, l’elevata idratazione e la stesura a mano, con in più la comodità di poter essere conservata a temperatura ambiente. Eliminando la conservazione in frigorifero, Nuvola Ambient semplifica l’esposizione nei punti vendita e la sua conservazione prima dell’uso. Come tutte le varietà di Nuvola, anche Ambient è pronta da condire a piacere per essere poi cotta per 5 minuti in forno. Inventata oltre 20 anni fa da Corrado Di Marco, la Pinsa Romana è oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie al gusto croccante della cornice con un interno soffice, all’elevata digeribilità e all’imbattibile leggerezza. Tutte le basi Nuvola sono lavorate in modo artigianale dagli esperti pinsaioli Di Marco che le stendono con cura una per una. L’impasto, che contiene lievito madre e un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso. Dopo la lavorazione a mano, le basi Nuvola vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata. Il segreto di Nuvola Ambient è l’aggiunta di acido sorbico, un conservante naturale che garantisce una lunga conservazione senza vincoli di temperatura.

DOWNLOAD

Di Marco Corrado S.r.l.

Di Marco presenta a Marca Nuvola Ambient l’Originale Pinsa Romana da ...

Pronta da condire e scaldare, Nuvola Ambient porta in tavola la fragranza di una Pinsa appena fatta, con tutte le caratteristiche di leggerezza e digeribilità, senza passare dal frigo

DOWNLOAD

Di Marco Corrado S.r.l.

Di Marco presenta a Marca Nuvola Ambient l’Originale Pinsa Romana da ...

Pronta da condire e scaldare, Nuvola Ambient porta in tavola la fragranza di una Pinsa appena fatta, con tutte le caratteristiche di leggerezza e digeribilità, senza passare dal frigo

DOWNLOAD

Dopla S.p.A.

DOpla presenta a Marca la propria gamma di prodotti in carta, cartoncino ...

“A MARCA2022 DOpla è presente con una gamma prodotti Made in EU ampia come non mai, completa come nessuna e in grado di soddisfare qualsiasi propensione all’innovazione, risultando a misura di ogni tasca” afferma con orgoglio Carlo Levada, CEO. In questa occasione, vengono presentati i nuovi bicchieri realizzati utilizzando carta laminata con PE proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile PEFC; si tratta di prodotti certificati da Aticelca per essere riciclabili, sono disponibili in ogni formato, dal 3oz al 20oz, risultando adatti all’uso con bevande calde e fredde. In parallelo, DOpla rende disponibile e altrettanto personalizzabile, sulla confezione e nella serigrafia esclusiva dei singoli prodotti, un’analoga gamma di bicchieri realizzati nei propri stabilimenti italiani ed europei con carta laminata con PLA, tutti certificati come compostabili. L’azienda presenta a Marca 2022 anche il frutto dell’impegno nella Ricerca e Sviluppo del Gruppo DOpla, che ha sviluppato una gamma di piatti e bicchieri in carta plastic free: innovativi bicchieri con tecnologia a dispersione acquosa, esclusivi piatti termoformati in carta resistente ad acqua e grassi, dal design unico. Il Gruppo DOpla si conferma unico produttore industriale a realizzare oggi in Europa una gamma completa di stoviglie in polpa di cellulosa vergine, certificate come compostabili, offerte a marchio DOplaGreen o realizzate come MDD in Spagna e in Repubblica Ceca. “Nell’attuale congiuntura, il Made in Italy e il Made in Europe giocheranno un ruolo di crescente rilevanza. Per questo, il Gruppo DOpla offre ai Clienti l’affidabilità del proprio sistema industriale che conta 5 stabilimenti in Europa, dei quali 2 in Italia, gestiti in modo omogeneo e coordinato, per garantire prossimità e livello di servizio, processi controllati e qualità certificata” conclude Giorgio Elefante, GM. Con queste innovazioni, DOpla conferma di essere sempre un passo avanti verso la sostenibilità dei propri prodotti.

DOWNLOAD

Dopla S.p.A.

DOpla presenta a Marca la propria gamma di prodotti DOplaReusable e DOplaGreen ...

“DOpla espone a MARCA2022 le gamme in plastica e bioplastica che già da luglio 2021 erano pienamente corrispondenti alla Direttiva SUP. È un ventaglio di opzioni completo, dal quale ciascun Cliente può comporre il proprio assortimento innovativo à la carte, contando sull’affidabilità del nostro sistema industriale” esordisce Carlo Levada, CEO. L’offerta DOpla comprende bicchieri monouso in PS e in PP trasparenti, bianchi e colorati, tutti marchiati ex Reg. EU 2151/2020 e riciclabili. L’offerta monouso in bioplastica certificata compostabile si sviluppa con le stoviglie in Mater-Bi® colorato e con le stoviglie in PLA. La selezione di tonalità naturali è l’ideale per i piatti e i bicchieri realizzati in Mater-Bi®, mentre la trasparenza, il bianco e il rosso esaltano la brillantezza dei prodotti in PLA. Le posate compostabili completano al meglio l’offerta in bioplastica. Le etichette dei prodotti sulle confezioni DOpla chiariscono in modo esaustivo e innovativo, tramite contenuti accessibili via QR Code, le performance tecniche e le raccomandazioni sull’utilizzo e sullo smaltimento a fine vita (riciclo per PS e PP, compostaggio per Mater-Bi® e PLA) dei rispettivi prodotti a marchio DOplaGreen. Per un uso durevole, DOpla ha progettato stoviglie riutilizzabili in PS e in PP dal design moderno, adeguato a favorirne la pulizia, e le ha fatte testare secondo le normative più stringenti per il superamento di 20 cicli di lavaggio in lavastoviglie. Ne sono derivate quattro gamme di prodotti. Rondò è l’innovativa gamma di piatti in PS disponibili in molteplici colori; Octo è il nome dell’elegante gamma di piatti in PS bianco; Deka è il profilo che caratterizza i pratici piatti bianchi in PP, adeguati per utilizzo in micro-onde, X-Table è la linea prestige colorata in PP. Le posate riutilizzabili e gli innovativi bicchieri riutilizzabili Squat 160/230cc bianchi e bicolori in PS, i trasparenti in PP e i bicchieri Diamant completano l’articolazione di gamma a marchio DOplaReusable.

DOWNLOAD

Dopla S.p.A.

Per DOpla la sostenibilità non è una moda passeggera, ma un modo di essere ...

“DOpla è orgogliosa di presentarsi ai Clienti come realtà industriale sostenibile, con una completa innovazione di prodotto e di processo volta a ridurre il proprio impatto ambientale. Vogliamo un futuro migliore sul pianeta, dimostrata anche dalla nostra presenza paperless qui a MARCA2022”, annuncia Carlo Levada, CEO. Gli investimenti nella trasformazione industriale necessaria a poter lavorare negli stabilimenti italiani ed europei del Gruppo DOpla i materiali innovativi e sostenibili (carta e fibre naturali, come la polpa di cellulosa vergine) sono valsi 38 milioni di Euro nel triennio 2018-2020, spesi prima che la Direttiva SUP fosse recepita. La trasformazione industriale si è accompagnata con l’avvio di un impianto di trigenerazione nello stabilimento di Casale sul Sile (TV) e con la progettazione di un impianto fotovoltaico di prossima installazione a Manfredonia (FG), per ridurre la dipendenza dalla rete e aumentare l’uso di fonti rinnovabili. L’impegno di DOpla nel radicale rinnovamento delle gamme di offerta ha dato vita a prodotti certificati come compostabili (piatti e bicchieri in carta laminata con PLA, piatti e bicchieri in bioplastiche come PLA e Mater-Bi®, posate in Estabio, piatti, vassoi e contenitori in polpa di cellulosa vergine), e a prodotti riciclabili da trattare a fine vita come risorse da rigenerare (bicchieri in carta certificati Aticelca, prodotti in PS e PP da smaltire nella raccolta differenziata della plastica e prodotti in carta plastic free). DOpla ha curato anche il packaging primario, attraverso l’adozione di bioplastiche e di plastiche con componenti rigenerate, e il packaging secondario, riducendo gli spessori delle protezioni dei pallet. La presenza paperless a Marca2022 è possibile grazie alla digitalizzazione dei nostri contenuti e al ricorso ai QRCode per renderli pienamente accessibili, in Fiera come attraverso le etichette dei prodotti DOpla. Per maggiori dettagli, scaricate il Report Sostenibilità su www.doplagroup.com.

DOWNLOAD

Dry Top Italia S.r.l.

Comunicato stampa DRY TOP ITALIA

Comunicato stampa Dry Top Italia partecipazione al Marca 2022

DOWNLOAD

Drylock Technologies S.r.l.

Drylock Technologies - Primo produttore al mondo a lanciare un packaging ...

Drylock Technologies, azienda produttrice di prodotti per l’igiene personale, giovane e in rapida crescita, ha raggiunto una pietra miliare nel proprio settore con l’eccezionale lancio del primo packaging in carta per i pannolini da bambino. Inoltre, a brevissimo, ci sarà anche il lancio del primo packaging in carta anche per i prodotti di assorbenza femminile e incontinenza.

Elledì S.r.l.

Focus su Packaging e Logistica

Al padiglione 28, stand A 21 la rivista COM.PACK presenta un Focus su Imballaggi & Logistica che analizza punti di forza e di debolezza degli imballaggi secondari e terziari all'interno del sistema logistico italiano. Le testimonianze di università, ricercatori e aziende lungo la Supply Chain evidenziano la necessità urgente di un quadro strategico chiaro e strutturato da parte della politica dove le innovazioni in chiave ambientale dei produttori e la gestione degli utilizzatori possano generare i vantaggi promessi da packaging progettati e gestiti in chiave Industry 4.0.

DOWNLOAD

Il Mangiarsano S.p.A.

Il Gruppo Germinal continua la sua crescita: venite a scoprire le novità!

Il Gruppo Germinal, punto di riferimento in Europa per il mercato biologico dei prodotti da forno dolci e salati, e dei piatti pronti, esporrà quest’anno a MARCA 2022. Dopo mesi caratterizzati da comunicazioni digitali e trattative a distanza, sarà un’importante occasione di incontro con i buyer e i principali operatori del settore. Tante le novità che abbiamo da raccontarvi. Il Gruppo Germinal continua infatti il suo percorso di crescita accogliendo al suo interno il pastificio cremonese A.S.T.R.A. Bio, tradizionalmente vocato alla produzione di pasta biologica da grano 100% italiano. L’operazione permetterà di garantire a tutti gli attori della filiera una giusta remunerazione e rafforzare tutti gli anelli della catena. Gli stabilimenti produttivi del gruppo salgono quindi a tre (Germinal Bio, CreaBio, Astra Bio), con una relativa espansione dei volumi di produzione e dell’assortimento offerto, che come sempre rispecchia i più elevati standard di sicurezza e qualitativi (una panoramica di tutte le nostre certificazioni è disponibile alla pagina germinalbio.it). Tante le collaborazioni nate anche quest’anno con importanti catene della distribuzione italiane ed estere, grazie alla nostra rete di partner commerciali in UK, Cina, Emirati Arabi Uniti, Australia, Europa, USA, Russia, Israele e Giappone. Dal 2021, inoltre, Germinal Bio ha abbracciato un nuovo paradigma evolutivo di business decidendo di certificarsi B Corp e scegliendo formalmente di perseguire benefici di carattere sociale e ambientale oltre che economici. Per saperne di più sulla nostra produzione e scoprire tutta la bontà del biologico italiano, veniteci a trovare allo stand C53 nel padiglione 29!

DOWNLOAD

La Fabbrica Dei Dolci S.r.l.

"STRUFFOLI"; "CICERCHIATA"; "ROCCOCO"

L'innovazione nell'assortimento. Prodotti di Pasticceria tipica sugli scaffali della G.D.O.

DOWNLOAD

La Spiga Food S.r.l.

Nuovo Stabilimento per Spiga Food srl

Per far fronte allo sviluppo distributivo e al crescente fatturato del marchio Rusticana, basi pronte per pinsa sia per i canali GDO che Horeca, abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento a Colonnella (TE). Mantenendo inalterato il processo produttivo completamente artigianale che si completa con la scottatura con 12 forni a legna, per offrire un prodotto eccellente.

DOWNLOAD

La Spiga Food S.r.l.

I numeri di Spiga Food srl

72 ore di Maturazione, 100% Artigianale, Veloce per il consumatore finale solo 8 minuti per essere pronta in tavola. Presente in oltre 2000 punti vendita in Italia, e in 11 Paesi nel Mondo. La Spiga Food Srl nasce dal desiderio di diffondere un prodotto di prima qualità come la “Rusticana”. Siamo rigorosamente artigianali, poiché ci piace preservare le antiche tradizioni e i sapori di un tempo. L’Eccellenza non è un atto ma un’abitudine.

Latteria e Caseificio Moro S.r.l.

Latteria e Caseificio Moro Srl

La Latteria e Caseificio Moro Srl è una solida ed innovativa realtà produttiva operante nel settore lattiero caseario fin dai primi anni del '900. L'Azienda nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di formaggi freschi e stagionati. Ha continuamente investito in processi produttivi e tecnologici all'avanguardia ed acquisito le più importanti certificazioni di Qualità del Settore. Attualmente l'Azienda conta oltre 70 Collaboratori e un sito produttivo di 25.000 metri quadrati.

DOWNLOAD

Lifeanalytics S.r.l.

GARANTIRE LA SICUREZZA ALIMENTARE: LIFEANALYTICS PARTECIPA AL MARCABYBOLOGNAFIE ...

Garantire la sicurezza alimentare per l’intero ciclo di vita del prodotto dall’incubazione dell’idea iniziale, alla messa in commercio del prodotto finale, permettendo di mantenere nel tempo gli standard di qualità e sicurezza alimentare. Questo l’obiettivo del Gruppo Lifeanalytics, specializzato da oltre 40 anni nei servizi di analisi chimiche, microbiologiche e biologiche, nel supportare le aziende del settore agroalimentare. Il Gruppo è ad oggi un punto di riferimento a livello italiano ed europeo ed è per questo motivo che, in occasione dell’evento fieristico MARCA di BolognaFiere, il prossimo 19 e 20 gennaio, gli esperti dei laboratori terranno 4 sessioni tecniche one-on-one per le aziende dell’industria agroalimentare. Nella prima sessione, dedicata all’Odour Monitoring, saranno illustrate le più innovative tecniche analitiche applicate ai campioni odorigeni agroalimentari condotte dagli esperti del Gruppo. Queste analisi sono utili per caratterizzare le molecole che definiscono l’aroma di un prodotto, identificare quelle che invece sono responsabili di off-odours in alimenti e bevande e le sostanze caratteristiche nei prodotti agroalimentari di diversa provenienza o produzione. La seconda sessione si focalizzerà sulle frodi e sull’autenticità alimentare. L’Italia, infatti, conta un patrimonio di più di 800 prodotti agroalimentari a denominazione e indicazione geografica (DOP, IGP, DOCG, IGT), tantissime eccellenze che garantiscono al consumatore una qualità elevata e un’origine controllata. Sono però frequenti le frodi alimentari, che se non monitorate provocano danni all’intero sistema economico e territoriale italiano. La sessione si pone come obiettivo di fornire tutti gli strumenti per la valutazione e il rischio di frodi e per la protezione del ‘Made in Italy’. Al Sensory & Marketing Research sarà dedicata la terza sessione one-on-one nel quale si analizzeranno tutti gli elementi che garantiscono che il prodotto incontri i gusti del consumatore. Questa tipologia di test richiede un’analisi sensoriale appropriata che offre grandi risultati. Per ogni settore coinvolto, il tecnico esperto di Lifeanalytics fornirà esempi specifici sul consumatore e protocolli tecnici in grado di soddisfare ogni obiettivo di ricerca sul prodotto. Infine, si tratterà una materia ancora giovane ma che interessa una larga categoria di aziende che parte dai produttori e arriva fino ai distributori: il packaging con Materiali Oggetti Contatto Alimenti. La sessione approfondirà le norme sull’idoneità, il portafoglio dei servizi analitici per la conformità dei materiali e la documentazione necessaria alla certificazione.

Madama Oliva S.r.l.

MADAMA OLIVA lancia i “Freschissimi ECO“ nella nuova confezione con meno ...

Nuovo packaging ecologico per la linea "Freschissimi“ che comprende sette referenze a base di olive fresche nel reparto gastronomia e “take away“ della grande distribuzione organizzata italiana. Confezioni sempre più sostenibili, interamente riciclabili e prodotte da materie prime riciclate, che consentiranno una riduzione della plastica pari al 70% rispetto alle precedenti versioni. Il rivestimento esterno sarà in carta derivata da foreste certificate, mentre quello interno, in PET, sono facilmente separabili per uno smaltimento più facile. Il film di copertura della vaschetta consente infine di richiudere la confezione per garantire la freschezza delle olive. La linea di prodotti Freschissimi Madama Oliva è in continua crescita nella GDO italiana, da oggi il nuovo packaging sarà ancora più focalizzato su uno dei valori che animano la nostra azienda: l‘attenzione verso l‘ambiente. Un percorso verso la salvaguardia del pianeta, cominciato già nel 2008, quando abbiamo realizzato il più grande impianto solare fotovoltaico integrato registrato fino ad allora in Italia. Madama Oliva non ha mai smesso di investire in questa direzione e abbiamo puntato sulla ricerca di materiali e imballaggi ecosostenibili, con l’immissione sul mercato di linee di prodotti a minor impatto ambientale. La nuova linea Freschissimi ECO sarà disponibile da gennaio 2022. Le olive confezionate da Madama Oliva non vengono trattate termicamente e mantengono il sapore, i colori e i profumi autentici delle olive fresche appena raccolte. Una selezione delle migliori cultivar italiane e greche lavorate in atmosfera modificata, senza conservanti aggiunti e con grammature studiate in base alla tipologia di prodotto. Per Madama Oliva, azienda fondata nel 1989 a Carsoli e leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, il percorso verso la sostenibilità è iniziato da tempo.

Menz&Gasser S.p.A.

Frittatù

1. INGREDIENTI PRONTI DI QUALITÀ PER FRITTATE GOURMET Le ricette di frittatù, 4 salate e 2 dolci, sono state studiate dal nostro laboratorio di Ricerca&Sviluppo assieme allo chef stellato Peter Brunel, nello storico sito ex-Unilever di Sanguinetto, nel quale per quasi 70 anni sono stati sviluppati e realizzati prodotti salati. 2. PRONTO IN PADELLA IN 5 MINUTI Frittatù è una miscela di ingredienti disidratati di qualità, a cui aggiungere solo uova e acqua per la preparazione di frittate gustose e originali, pronte in padella in soli 5 minuti. Caratterizzato da un’etichetta corta e pulita, è privo di conservanti e adatto anche ai vegetariani. 3. BUSTA RICICLABILE NELLA CARTA Frittatù è pensato come prodotto attento alla sostenibilità: azzera gli sprechi in cucina, riduce il peso nel trasporto ed è confezionato in una pratica busta da due porzioni riciclabile nella carta. Apri, gusta e… ricicla!

Menz&Gasser S.p.A.

Dispenser Jam in Jar

JAM in JAR - IL DISPENSER DELLA PRIMA COLAZIONE - QUALITA’ TRASPARENTE & RISPETTO PER L’AMBIENTE JAM in JAR è il dispenser Menz&Gasser, il cui nome è già rappresentativo della sua essenza: confettura in vaso di vetro. L’uso del vaso in vetro ha permesso a Menz&Gasser di centrare gli obiettivi che si era posta ad inizio progetto: valorizzare la confettura sul banco della colazione, eliminare il packaging non necessario e garantire la salubrità del prodotto. Il design, che ci ha permesso di vincere il premio internazionale - Red Dot Award for Product Design 2020 -, è stato sviluppato tenendo a mente i valori che Menz&Gasser rappresenta: serietà, trasparenza, solidità ed estrema attenzione alla qualità del prodotto. Le dimensioni sono compatte per sfruttare al meglio gli spazi sul buffet della colazione; il design sviluppato in Italia è minimalista e funzionale, per adattarsi agli ambienti più diversi; la cura dei dettagli, lo studio dell’ergonomia e i materiali impiegati trasmettono all’utilizzatore un’elevata sensazione di qualità. La struttura in acciaio e il ridotto numero di componenti garantiscono stabilità, facilità d’uso e durata nel tempo. E’ un dispenser dalle linee moderne e ambiziose, solido e affidabile, ma soprattutto uno strumento di lavoro che presenta un’estrema semplicità di utilizzo. Inoltre, grazie al beccuccio disponibile come optional, il dispenser permette di riempire in modo facile, calibrato e igienico le brioche e di garantire al cliente un prodotto sempre fresco e di qualità. Per un’offerta più ampia anche sul banco pasticceria. Ma al di là della funzionalità e dell’aspetto estetico, ciò che caratterizza veramente questo dispenser è la facilità di utilizzo e manutenzione. Il cambio del vaso richiede quattro semplici manovre, non necessita di strumenti e può essere effettuato direttamente sul banco della colazione. Il lavaggio della pompa è rapido e veloce: può essere fatto a mano in acqua corrente o in lavastoviglie. Per la pulizia della struttura – che può tranquillamente rimanere sul buffet – sono infine sufficienti un panno e un detergente spray. La gamma di prodotti sviluppata ad hoc per “JAM in JAR” prevede il miele di fiori, due creme spalmabili: pistacchio e cacao/nocciola e 6 diversi gusti di confettura cremosa al 50% di frutta, che - per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più internazionale e multietnica - è stata certificata kosher, halal e vegana/vegetariana. Nel complesso quindi “JAM in JAR” è una soluzione completa, moderna, pulita e sostenibile, che risponde in toto alle nuove esigenze del mercato, valorizza al meglio la confettura e dona un tocco di eleganza al buffet della colazione. www.jaminjar.it

Menz&Gasser S.p.A.

Symphonia & Chef Professional Frutto del Cacao

NON SMETTIAMO MAI DI CREARE! La voglia di innovare è da sempre il nostro marchio di fabbrica. Certamente non si può negare che il 2021 non sia stato un anno “particolare”, ma come cita William F. Sharpe: “sono le difficoltà che fanno nascere i miracoli”. Così Menz&Gasser si presenta a Sigep 2022 con due nuovi prodotti da forno pensati per soddisfare le richieste provenienti da un mercato sempre più attento alle esigenze del consumatore finale: Symphonia agli agrumi e Chef Professional al frutto del cacao. SYMPHONIA è una pasta aroma a base di limone e arancia con più del 50% degli ingredienti da frutta. Dal gusto avvolgente e delicato, è ottima per aromatizzare impasti di paste lievitate, paste montate e paste frolle e per arricchire mousse e creme pasticcere. CHEF PROFESSIONAL al frutto del cacao è un gusto innovativo, pieno ed esotico che si aggiunge alla gamma già esistente della linea di preparati di alta qualità Menz&Gasser. Studiato per l’utilizzo in forno è ottimo come farcitura di frolle al cacao, per personalizzare e aromatizzare creme e confetture e per insaporire prodotti lievitati. Una consolidata esperienza, un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo dei suoi laboratori e attente analisi sul mercato di riferimento, oltre che costanti investimenti in innovazione tecnologica hanno permesso a Menz&Gasser di inserire nella sua offerta SYMPHONIA agli agrumi e CHEF PROFESSIONAL al frutto del cacao, pensati per rendere i prodotti da forno ancora più originali e gustosi!

Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

PARTECIPAZIONE MIPAAF ALLA 18esima EDIZIONE DELLA FIERA MARCA 12 - 13 ...

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestale prenderà parte alla 18esima edizione della fiera Marca (by BolognaFiere) prevista il 12 e 13 aprile 2022 presso il polo fieristico BolognaFiere per promuovere la sostenibilità del prodotto ittico nazionale. In occasione di una delle fiere europee più referenziate per promuovere i prodotti dell’eccellenza italiana a Marca del Distributore, il Mipaaf , tramite il Fondo europeo degli affari marittimi e della pesca, ha deciso di essere presente con eventi e conferenze atte a promuovere ed informare il consumatore su tutte le principali innovazioni che stanno rendendo sempre più sicuro, di qualità e sostenibile il prodotto ittico. Durante le due giornate di manifestazione verranno organizzati incontri con esperti del settore provenienti dal mondo universitario, istituzionale, dalle associazioni di produttori e di consumatori. Alla fine di ogni incontro è previsto uno show cooking con i migliori prodotti ittici

DOWNLOAD

Montrasio Italia S.r.l.

L’UNICO Alta Qualità, il pulito ha un nuovo marchio

Montrasio Italia si presenta sul mercato GDO con un nuovo marchio made in Italy. Grazie a una filiera produttiva controllata e alla collaborazione con partner fidati europei, Montrasio Italia si presenta sul mercato della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) con un marchio tutto italiano di prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, del bucato e della persona, in grado di far fronte in modo tempestivo alle attuali esigenze del mercato.

DOWNLOAD

O.P. Sole e Rugiada S.a.c.p.a.

FRESCHE NOVITÀ PER GLI ESTRATTI DIMMIDISÌ JUICING

Arrivano una proposta classica ai frutti di bosco e una Limited Edition Vintage super trendy.

DOWNLOAD

O.P. Sole e Rugiada S.a.c.p.a.

RESTYLING DI GAMMA PER LE INSALATONE DIMMIDISÌ

Una nuova grafica, che semplifica la decodifica delle ricette, nuovi ingredienti premium e una nuova referenza.

DOWNLOAD

O.P. Sole e Rugiada S.a.c.p.a.

NUOVA RICETTA CON TONNO AFFUMICATO

Dopo il successo della scorsa estate, tornano le poke bowl Dimmidisì con importanti novità.

DOWNLOAD

Pavone S.r.l.

COMUNICATO STAMPA - Pavone Srl alla Fiera Marca by BolognaFiere 2022 del ...

Ci sarà anche Pavone Srl alla Fiera Marca by BolognaFiere edizione 2022 del prossimo 12-13 aprile. Il brand bolognese, infatti, sarà fra i principali espositori dell’evento, ormai diventato la seconda manifestazione fieristica in Europa del MDD e giunto alla sua 18esima edizione, diventando un punto di riferimento per tutto il settore. Pavone Srl figura fra le quasi 900 aziende che esporranno i propri prodotti di eccellenza italiana a Marca Del Distributore. Un’occasione importante per l’azienda, che potrà partecipare a un appuntamento principe per la business community del settore, durante il quale l’industria MDD ha l’opportunità di sviluppare relazioni con le principali Insegne della DMO, che durante la Fiera Marca espongono e promuovono annualmente le loro politiche MDD. “Per noi è un piacere e un grande onore poter prendere parte a questa importantissima manifestazione – affermano Aldo Pavone, titolare, e Stefania Pavone, Responsabile Qualità di Pavone Srl - Ogni giorno i nostri specialisti si impegnano al massimo per selezionare le migliori materie prime, al fine di mantenere l’elevato standard di qualità che abbiamo raggiunto durante la nostra storia pluridecennale. Essere parte di questo evento è un’ulteriore certificazione del nostro impegno, che non è mai mancato e ci spingerà verso nuovi traguardi”. La storia di Pavone Srl è iniziata da un piccolo laboratorio artigianale per la preparazione di prodotti della tradizione gastronomica felsinea (e non solo): bignè piccoli, grandi e mini, éclair e crostini per zuppa imperiale, tipica specialità bolognese. Dal piccolo laboratorio di ieri allo stabilimento di oltre 4000 mq dedicato alla produzione industriale di oggi, Pavone srl, da sempre si è contraddistinta per l’uso di materie prime di qualità per rimanere fedeli al gusto autentico della tradizione. L’azienda oggi è specializzata nella produzione di bignè di pasta choux - realizzati per ogni esigenza di utilizzo in vari diametri e con diversi impasti - e di delizie da brodo come la zuppa imperiale. Pavone è sinonimo di “garanzia” e “affidabilità”: sono tantissime, infatti, le aziende che hanno deciso di provare le loro prelibatezze e ne sono rimaste entusiaste. Una soddisfazione ancor più accentuata dal servizio di private label che consente ai clienti di firmare i packaging con il proprio brand. Un mix di ingredienti che oggi consente all’azienda di vantare una storia ricca di traguardi e caratterizzata da prodotti di altissima qualità. Pavone Srl vi aspetta allo stand B2 nel padiglione 29 per presentare tutti i suoi prodotti. Ufficio Stampa Spada Media Group ufficiostampa@agenziaspada.com

DOWNLOAD

Roundtable On Sustainable Palm Oil (RSPO)

L’OLIO DI PALMA SOSTENIBILE SI RACCONTA A MARCA 2022

RSPO E UNIONE ITALIANA PER L'OLIO DI PALMA SOSTENIBILE vi aspettano al Padiglione 29 - Stand G34 Bologna, 11 aprile 2022 - La Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) e l’Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile saranno presenti a MARCA 2022, a Bologna, il 12-13 aprile 2022 per incontrare gli stakeholder e promuovere l’impiego esclusivo di olio di palma certificato sostenibile. Dal 2004, RSPO riunisce produttori, distributori, rivenditori, investitori ed organizzazioni non governative per definire principi e criteri specifici per una produzione sostenibile e un utilizzo tracciabile dell’olio di palma certificato a livello globale. L’obiettivo è trasformare i mercati partendo dalla produzione, coinvolgendo i grandi distributori e fino al consumatore finale. Per questo, la certificazione RSPO richiede trasparenza e tracciabilità della catena di produzione a tutti i livelli. Il marchio RSPO consente ai consumatori di fare una scelta sostenibile, acquistando prodotti che usano olio di palma certificato. La GDO ed i fornitori della MDD possono giocare un ruolo chiave per favorire la completa transizione verso modelli di sostenibilità nella catena del valore dell’olio di palma sostenibile, anche considerando il contatto diretto con il consumatore e il presidio del territorio. Il marchio RSPO garantisce una materia prima che non sia dannosa per la biodiversità e per gli ecosistemi e che garantisca il trattamento equo dei lavoratori secondo le norme locali e internazionali in materia di diritti del lavoro. L’Italia con oltre 230 realtà associate a RSPO è al terzo posto in Europa. Per la maggior parte sono aziende produttive del settore food e non food; tra i retailer associati ad RSPO, ricordiamo Carrefour, Aldi, Lidl, IKEA, Metro e Supermercati Cadoro ((lista completa disponibile sul sito rspo.org/members/all). L'Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile, nata nel 2015 per iniziativa di alcune Associazioni di categoria aderenti a Confindustria e primarie aziende nazionali e internazionali attive nei settori merceologici che utilizzano olio di palma, promuove l’impiego esclusivo di olio di palma sostenibile da parte del sistema produttivo nazionale ed offre un’informazione corretta ed equilibrata, basata su evidenze scientifiche certificate, per favorire l'utilizzo del solo olio di palma certificato sostenibile, che i dati dimostrano essere la migliore e unica alternativa all’olio di palma. La sua attività è da sempre ispirata a principi di trasparenza ed obiettività scientifica e si avvale del supporto di un Comitato Tecnico Scientifico interdisciplinare, che ha il compito di validare la correttezza scientifica dei messaggi diffusi. C’è ancora molta strada da fare e, soprattutto in questo momento di crisi del mercato degli oli vegetali, è necessario continuare a procedere responsabilmente per non compromettere gli ottimi risultati già raggiunti dal sistema produttivo italiano, dove si stima che nel comparto alimentare attualmente oltre il 95% dell’olio di palma utilizzato proviene da fonti certificate. All’orizzonte si preannunciano nuove norme comunitarie che puntano a controllare l’importazione di materie prime associate al rischio di deforestazione, imponendo agli operatori l’obbligo di accertarsi che le materie prime e i prodotti in questione non derivino da deforestazione, e siano accompagnati da una dichiarazione sulla due diligence. La proposta di regolamento riconosce il valore degli schemi di certificazione verificati da terze parti nelle procedure di valutazione del rischio degli operatori. Tutte le imprese dovranno adattare il proprio modello di business per gestire in modo adeguato i rischi in ambito ambientale, sociale. Ma non si tratta solo di compliance ma anche, e soprattutto, di responsabilità aziendale e di competitività. Associarsi a RSPO, approvvigionarsi in maniera responsabile, e aderire all’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile,

DOWNLOAD

Roundtable On Sustainable Palm Oil (RSPO)

RSPO Company Profile

Dal 2004, la Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) è una organizzazione che riunisce produttori, distributori, rivenditori, investitori ed organizzazioni non governative, definendo principi e criteri specifici per una produzione sostenibile e un utilizzo tracciabile dell’olio di palma certificato a livello globale.

DOWNLOAD

Roundtable On Sustainable Palm Oil (RSPO)

LE AZIENDE ITALIANE LEADER NELL’IMPEGNO PER L’OLIO DI PALMA SOSTENIBILE

Le aziende italiane sono sempre più attente alla sostenibilità dell’olio di palma impiegato nei diversi usi industriali. Con 236 soci, infatti, l’Italia è il 5° paese al mondo e il 3° in Europa per numero di aziende associate a RSPO, che si impegnano ad utilizzare olio di palma sostenibile. Il settore principalmente rappresentato è l’industria alimentare, cui si aggiunge un numero crescente di imprese della cosmesi, della detergenza e che utilizzano derivati dell’olio di palma o palmisto per usi tecnici: sono 15 su 25 pari al 60% infatti i nuovi soci RSPO nel 2021 attivi questi settori. Restano invece ancora insufficienti gli impegni altri settori importanti come quello dei mangimi e del consumo fuori casa, ben avviati invece in paesi come la Gran Bretagna e i Paesi Bassi. Questo lo stato dell’arte dell’impegno dell’olio di palma nel nostro paese secondo i dati raccolti annualmente nel report ACOP (Annual Communication of Progress) da Roundtable on Sustainable Palm Oil, organizzazione che riunisce produttori, distributori, rivenditori, investitori ed organizzazioni non governative, definendo principi e criteri specifici per una produzione sostenibile e un utilizzo tracciabile dell’olio di palma certificato a livello globale. Il report di RSPO, nello specifico, rappresenta la fotografia dell’impegno per un approvvigionamento sostenibile di olio di palma in Italia, che rappresenta un player importantissimo. Nel nostro paese, infatti, sono già 87 le aziende che hanno fatto richiesta dell’utilizzo del marchio RSPO per le loro comunicazioni corporate o di prodotto, sul mercato italiano ma anche estero, supportando i consumatori verso un consumo responsabile. “Le aziende che hanno scelto un approvvigionamento sostenibile RSPO supportano i consumatori verso scelte consapevoli. Le coltivazioni di palma producono da 4 a 10 volte più olio che altre piantagioni: una produzione intensiva di altri oli vegetali avrebbe quindi un impatto ambientale negativo in termini di sfruttamento del suolo e di deforestazione.” commenta Francesca Morgante, Sr Manager Europe ( Market Transformation) . “Una piantagione certificata RSPO rispetta tutta una serie di requisiti ambientali e sociali che si traducono in un impatto del 35% inferiore sul riscaldamento globale e del 20 % inferiore sulla perdita di biodiversità rispetto alle produzioni convenzionali. A queste aziende virtuose sia dei paesi produttori che dei paesi consumatori come l’Italia va riconosciuto un grande sforzo di sistema che produce effetti strutturali importanti” .

DOWNLOAD

Sama S.p.A.

Pesche all'acqua

Conservate in acqua e senza zuccheri aggiunti, le pesce sono un alimento totalmente naturale e disponibile tutto l'anno. ZERO sciroppo e 100% frutta.

Sama S.p.A.

Olive in Doypack - Scelta Oro

Olive da tavola in doypack, calibro selezionato per un'oliva grande e carnosa. Design fresco e giovane attrae a scaffale, il brand Scelta Oro è ben evidenziato nel fronte, ove compare inoltre la finestra d'ispezione, che permette di verificare il prodotto prima dell'acquisto e di controllarne la qualità a scaffale.

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Sapori Mediterranei

Costa Ligure, costantemente alla ricerca di nuovi emozionanti sapori, è lieta di presentare questa linea di prodotti dal gusto esotico ed originale che cattureranno i vostri palati. Stiamo in fatti parlando della nuova selezione mediterranea!

DOWNLOAD

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Ora Vegana

Siamo consapevoli che la sensibilità delle persone nei confronti dell’ambiente stia crescendo di giorno in giorno. Abbiamo recentemente creato una linea dedicata a chi ha scelto un’ ALIMENTAZIONE VEGANA perché vogliamo che il consumatore ritrovi i suoi valori nei prodotti che creiamo offrendo una gamma sempre più vasta di prodotti 100% vegetali con la garanzia di qualità perché la salute del nostro cliente unita al rispetto per l’ambiente sono il nostro obiettivo.

DOWNLOAD

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Pesto Topping

È un modo semplice e divertente per aggiungere il vostro pesto preferito ad un'insalata caprese, un panino, una pizza, un piatto di pasta e persino alle patatine fritte. È anche possibile decorare un piatto semplice . Con una facile e veloce apertura e chiusura, i nostri topping sono la soluzione più pratica e pulita per salvare tempo!

Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile

L’OLIO DI PALMA SOSTENIBILE SI RACCONTA A MARCA 2022 RSPO E UNIONE ITALIANA ...

La Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) e l’Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile saranno presenti a MARCA 2022 (Padiglione 29 - Stand G34) per incontrare gli stakeholder e promuovere l’impiego esclusivo di olio di palma certificato sostenibile. Dal 2004, RSPO riunisce produttori, distributori, rivenditori, investitori ed organizzazioni non governative per definire principi e criteri specifici per una produzione sostenibile e un utilizzo tracciabile dell’olio di palma certificato a livello globale. L’obiettivo è trasformare i mercati partendo dalla produzione, coinvolgendo i grandi distributori e fino al consumatore finale. Per questo, la certificazione RSPO richiede trasparenza e tracciabilità della catena di produzione a tutti i livelli. Il marchio RSPO consente ai consumatori di fare una scelta sostenibile, acquistando prodotti che usano olio di palma certificato. L'Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile, nata nel 2015 per iniziativa di alcune Associazioni di categoria aderenti a Confindustria e primarie aziende nazionali e internazionali attive nei settori merceologici che utilizzano olio di palma, promuove l’impiego esclusivo di olio di palma sostenibile da parte del sistema produttivo nazionale ed offre un’informazione corretta ed equilibrata, basata su evidenze scientifiche, per favorire l'utilizzo del solo olio di palma certificato sostenibile, che i dati dimostrano essere la migliore e unica alternativa all’olio di palma. La sua attività è da sempre ispirata a principi di trasparenza ed obiettività scientifica e si avvale del supporto di un Comitato Tecnico Scientifico interdisciplinare, che ha il compito di validare la correttezza scientifica dei messaggi diffusi.

DOWNLOAD

V.I.P. Italia S.r.l.

Lancio MrBrando a Marca

MrBrando l’e-commerce del Merchandising Promozionale abbatte il limite spazio-temporale e si presenta a MARCA

DOWNLOAD

V.I.P. Italia S.r.l.

VipItalia Promuove la Sostenibilità a Marca.

VipItalia Promuove la Sostenibilità a Marca. Gadget ECO a ridotto impatto ambientale!

DOWNLOAD

Winemag Editore di Davide Bortone

Vinialsupermercato.it a Marca BolognaFiere: esordio per il portale del ...

Vinialsupermercato.it sarà presente per la prima volta a Marca BolognaFiere. Un esordio per il portale specializzato nel racconto del vino al supermercato in Italia, che vuole presentarsi e incontrare gli attori della Grande distribuzione organizzata. La testata diretta da Davide Bortone presenterà le novità più recenti dell’integrazione nel network WineMag Editore. I referenti delle insegne e delle cantine sono attesi al PADIGLIONE 29, STAND A6. Per appuntamenti d.bortone@winemag.it Phone +39 3477435338

DOWNLOAD



    Archivio 2015

    Archivio 2016

    Archivio 2017

    Archivio 2018

    Archivio 2019

    Archivio 2020



Con il patrocinio di

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter