gen 2023

Marca by BolognaFiere, al via l’edizione numero 19

Marca by BolognaFiere, al via l’edizione numero 19

 Oltre 900 espositori, 22 insegne della DMO, 6 padiglioni, 2 aree tematiche, oltre 12.000 buyer provenienti dall’Italia e da oltre 50 Paesi del mondo: questi i numeri dell’edizione 2023 dell’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, organizzata in collaborazione con ADM - Associazione Distribuzione Moderna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna.

Vetrina sempre più prestigiosa dove si espongono i prodotti food e non food dell’eccellenza italiana a marca del distributore (rispettivamente con 650 e 250 espositori), la due giorni rappresenta la prima strategica occasione dell’anno per fare business di qualità, stringere collaborazioni di valore e sviluppare sinergie con le principali insegne della Distribuzione Moderna che solo a Marca by BolognaFiere, nel panorama internazionale, espongono i propri prodotti.

Le insegne della Distribuzione Moderna riunite nel Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione sono: Ard Discount, Brico Io, Bricofer, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Cortilia, Crai, Decò, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, Md, Risparmio Casa, S&C, Selex, Unes, VéGé.

Tornano a Marca by BolognaFiere 2023 Marca Fresh, il concept dedicato alla sostenibilità per fresco e freschissimi (900 mq di spazio espositivo e oltre 50 espositori) e Marca Tech, l’hub di riferimento per l’innovazione nella logistica e nel packaging sostenibile (1.500 mq e l’adesione di oltre 60 imprese). Nuova edizione anche per l’IPLS Award, per il quale una giuria internazionale premia i migliori prodotti delle aziende, offrendo loro un’importante via d’accesso ai mercati europei.

Apre il calendario dei tanti appuntamenti in programma il convegno inaugurale “L’Italia di oggi e di domani: il ruolo sociale ed economico della Distribuzione Moderna”, organizzato da ADM, Marca by BolognaFiere e The European House-Ambrosetti, in collaborazione con Ipsos e IRi, con la presentazione del XIX Rapporto Marca by BolognaFiere a cura di IRi e la presentazione del Position Paper 2023 a cura di The European House-Ambrosetti.
Intervengono all’incontro, Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere; Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste; Valentino Valentini, Vice Ministro alle Imprese e Made in Italy (in videocollegamento); Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Nando Pagnoncelli, Presidente di Ipsos; Valerio De Molli, Managing Partner e CEO di The European House-Ambrosetti; Gianmaria Marzoli, Vice Presidente di IRI; Marco Pedroni, Presidente di ADM. Modera: Dario Donato del TGCOM24.

Leggi il comunicato completo

torna indietro