gen 2024

Presentazione del progetto Cittadinanzattiva "Nutrizione sostenibile e lotta agli sprechi”

Presentazione del progetto Cittadinanzattiva "Nutrizione sostenibile e lotta agli sprechi”

16 gennaio, ore 14:30, Sala Preludio, Centro Servizi Blocco B (e online)

Cittadinanzattiva e l’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile (Pad 29 G34) organizzano a Marca 2024 un incontro di presentazione dei risultati del progetto pilota NUTRIZIONE SOSTENIBILE E LOTTA AGLI SPRECHI realizzato con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei consumatori relativamente ai temi dell’alimentazione sostenibile, dell’importanza delle filiere certificate, della sicurezza alimentare e della lotta agli sprechi.

Tiziana Toto (Responsabile nazionale Politiche dei consumatori) e Cinzia Pollio (Senior project manager Politiche dei consumatori) presenteranno l’output del progetto e le prospettive future in vista dell’avvio di nuovi percorsi più strutturati di educazione al consumo sostenibile e di un ampliamento del processo di consultazione e prima formazione ad altre realtà regionali. Durante l'incontro saranno presentati anche i principali risultati della consultazione civica realizzata.

L'incontro si svolgerà in forma ibrida (in presenza e in collegamento)
Martedì 16 gennaio 2024, ore 14:30 - 15:30
MARCA 2024 | Fiera di Bologna
Sala Preludio - Centro Servizi - Blocco B

Vi preghiamo di confermare la partecipazione in presenza inviando una mail a c.pollio@cittadinanzattiva.it

Per partecipare da remoto vi invitiamo a registrarvi qui per ricevere il link per il collegamento.

 

--------
L’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile (www.oliodipalmasostenibile.it) è nata nel 2015 grazie alla spinta di un gruppo di Associazioni di categoria aderenti a Confindustria e di aziende nazionali e internazionali attive in vari settori merceologici che utilizzano olio di palma, con obiettivo principale di promuovere l’impiego esclusivo di olio di palma sostenibile. La sua attività è da sempre ispirata a principi di trasparenza ed obiettività scientifica e si avvale del supporto di un Comitato Tecnico Scientifico interdisciplinare esterno, che ha il compito di validare la correttezza scientifica dei messaggi diffusi. Dal 2021 è Membro Aderente dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
Cittadinanzattiva (www.cittadinanzattiva.it) è un movimento di partecipazione civica che da 45 anni lavora per promuovere la tutela dei beni comuni attraverso l'empowerment dei cittadini. Dal 2000 è una delle 19 associazioni nazionali dei consumatori regolarmente iscritte presso il registro tenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@unioneitalianaoliodipalmasostenibile.it

torna indietro