Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

gennaio 2018

MARCA TECH: Smart packaging, valore aggiunto per il retail

MARCA TECH propone un convegno sugli imballaggi intelligenti dotati di particolari codici che e garantiscono la tracciabilità fino allo smaltimento. Questi strumenti saranno utilissimi anche per gestirei prodotti in scadenza o scaduti.


Nell’ambito del progetto di MARCA by BolognaFiere, MARCA TECH, il pomeriggio del 17 Gennaio 2018 si terrà il convegno “Smart packaging, valore aggiunto per il retail”. Lo smart packaging o imballaggio intelligente è un importante strumento nell’ottimizzazione dei processi di movimentazione, logistica e vendita. Questi imballaggi sono dotati di codici identificativi che ne consentono la tracciabilità e l’identificazione durante tutta la catena del processo fino al recupero e smaltimento finale, con vantaggi per il business e l’ambiente. Inoltre, organizzare la gestione dei prodotti in scadenza e scaduti consentirebbe di ottimizzare le vendite e minimizzare gli sprechi per quanto possibile, e  in questo la tecnologia svolge un ruolo abilitante nei nuovi scenari qualitativi del retail.



    RITORNA

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità