La private label alla conquista dei bimbi e genitori

La private label alla conquista dei bimbi e genitori

Diversi sono i retailers che stanno investendo nello sviluppo della private label nelle categorie dei prodotti per bambini, a dimostrazione di come la private label sia ormai in grado di conquistare la fiducia di un pubblico molto esigente come quello delle mamme.

Nel Regno Unito, Asda ha lanciato una nuova gamma di prodotti alimentari per bambini con il marchio Chosen by Kids, che rappresenta un’estensione della sua gamma Chosen by You. I prodotti sono stati sottoposti a migliaia di test ciechi di assaggio indipendenti effettuati da bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni. Per rendere più attraente il prodotto per il bambino, e non solo per le mamme, il packaging è stato arricchito di immagini che possono essere scaricate mediante codice QR.

 

In Belgio, Carrefour ha innovato la sua linea Carrefour Kids con nuovi prodotti, ricette e confezioni. In particolare, le quantità e le confezioni sono state ridimensionate per rendere più adatti i prodotti ad un consumo fuori casa, tipicamente a scuola o in occasione della merenda.

Per fidelizzare i piccoli consumatori e le loro famiglie, la linea Carrefour Kids è sostenuta dalla community Carrefour Kids’ Club che offre una serie di giochi e attività, ma anche tante informazioni utili.



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